Vai al contenuto

[Altro] Chirone


Arpayon

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Siccome non ho mai giocato una razza con dv+modliv (il centauro arriva a 6) ho deciso di provarla, ma non ho la benché minima idea di come costruire il pg.

Premetto: uso 32 punti per la creazione del pg, ultimamente non mi piace tirare i dadi e il livello totale del personaggio è 11 (o 12 non so bene, ma cambia poco)

Per essere giusto un po' banale, ma farmi capire subito, volevo giocarne uno basato sulla figura di Chirone, quindi sfruttando il +2 sag razziale per arrivare diciamo a 16. Non molto stupido ma poco carismatico, diciamo 10 8 se non 12 8.

Il resto in base a cosa mi serve, m qua viene il problema, perchè non so cosa farlo. Ranger? Ranger che non casta (variante in qualche complete, mi pare adventurer o warrior)? Guerriero? Qualche classe base alternativa presente in qualche complete? Altro dubbio, arco, spada o entrambi? Sempre considerando, se non l'avete già capito visto la sag 16, che non voglio un pg pp.

Come manuali ho a disposizione base, ambientazione fr, i complete usciti in italiano e un sacco di manuali sul fr che non sto qua a scrivervi ma sono più di una dozzina.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

So che c'era la build esploratore+ranger, ma non ho il perfect scroundel per il talento al momento...

E comunque, che ***** di senso ha un esploratore alto 2 metri e lungo 3 che quando cammina fa più casino di un autocarro :D?

L'anima prescelta, come tu sai Tamriel, l'ho appena giocata, cambiamo un po' che dici xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

c'era la build esploratore+ranger, ma non ho il perfect scroundel per il talento
Più che altro a me sembravano due classi che si fondono bene, anche senza usare il talento di Perfetta Canaglia o la solita costruzione. ;-)

Per la questione del silenzio, ricorda che l'esploratore non deve per forza essere visto come silenzioso e furtivo, ma anche come un semplice cacciatore dei boschi (ruolo che imho ad un Centauro non sta per niente male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una variante interessante potrebbe essere il Fangshiel ranger, variante per rangers mostruosi sul manuale champions of valor (FR).

Fondamentalmente ti darebbe:

Unao stile di combattimento apposta: otterresti multiattacco al primo livello, arma focalizzata nella tua arma naturale al 6° e arma focalizzata superiore all'11°

Un +2 al livello effettivo da druido per calcoare la potenza del tuo compagnio animale

AL posto del nemico prescielto al 5° livello, puoi schegliere di avere un bonus di +1 alla CA di giorno o di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

alla fine tra multiattacco e all'11 togli le penalità con arma focalizzata superiore arrivando a 0 di malus, no?
Si, se arrivi fino al 11° livello le penalità sarebbero ridotte da -5 a -2 (multiattacco), da -2 a -1 (Arma Focalizzata) e da -1 a +0 (Arma Focalizzata Superiore).

Ricordo che a tal fine esiste anche il talento Multiattacco Migliorato, che elimina direttamente la penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Leggo ora che Chirone era particolarmente caro a Zeus; un Chierico di Zeus attraverso il Pantheon greco (Dei e Semidei) potrebbe essere in linea col personaggio?

Attraverso Metamagia divina potresti cercare di compensare le debolezze degli incantesimi, prendendone molti che potenzino le tue capacità in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè siamo nel fr e non voglio fare Chirone, era per far capire che non deve essere un coso che mena brutalmente ma al contrario fa scelte sagge.

Druido come bg mi ispirava più di chierico, ma il cherico ha i buff per menare (che puoi utilizzare anche con 6 di lep), mentre gli incantesimi da druido non buffano per un ***** e come caster puro con 6 di lep è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...