Vai al contenuto

Massimo intervallo del critico! Aiuto!


Durcolax

Messaggio consigliato

Ciao,

qualcuno mi sa dire qual'è il massimo intervallo di critico raggiungibile. Proprio dal punto di vista del regolamento dico...il DM mi ha detto che il massimo per regola è un 15-20 e dice di averlo letto su un libro ma non mi ha saputo dire quale...per il quieto vivere non ho insistito ma mi farebbe piacere sapere se esiste una regola del genere! Grazie

Ciao ciao

Durcolax

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in quarta edizione 20 è la norma, 19 il critico migliorato, 18 ce l'hanno alcuni cammini leggendari e alcuni poteri, 17-20 l'ho visto solo in un potere da ladro

15-20 mi ricorda l'edizione precedente (3.5), dove di base le armi arrivavano a 18-20 (falchion, scimitarra), il talento critico migliorato o altri effetti analoghi non cumulabili raddoppiavano (15-20 appunto)

in 3.0 c'era anche il discepolo di dispater che raddoppiava ulteriormente (due raddoppi = x3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male...non volevo sapere se esiste un modo o a quanto può arrivare in base alle combinazioni. Volevo sapere se esiste una regola che dice che l'intervallo del critico non può essere maggiore del 15-20.

Grazie comunque.

L'ho postata qui ma mi andrebbe bene anche sapere se esiste una regola del genere nella 3,5.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male...non volevo sapere se esiste un modo o a quanto può arrivare in base alle combinazioni. Volevo sapere se esiste una regola che dice che l'intervallo del critico non può essere maggiore del 15-20.

Grazie comunque.

L'ho postata qui ma mi andrebbe bene anche sapere se esiste una regola del genere nella 3,5.

Ciao

Nessun manuale in nessuna edizione pone un limite alla minaccia di critico. In 3.0 si può scendere a critici di 10-20. in 3.5 no. In ogni caso il tuo master non può citare alcun manuale in grado di sostenere che sotto il 15 non si può andare, e questo ci possiamo anche scommettere: non esiste una regola del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vero!

Peccato solo debba aspettare fino al livello 12 (e quindi fino alla prossima avventura..o quella dopo ancora xD) comunque molto interessante anche l'ongoing 10 che, con un maghetto ed il suo orb in squadra diventa davvero molto interessante xD

grazie!

P.s. esistono altri modi o è l'unico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!

Peccato solo debba aspettare fino al livello 12 (e quindi fino alla prossima avventura..o quella dopo ancora xD) comunque molto interessante anche l'ongoing 10 che, con un maghetto ed il suo orb in squadra diventa davvero molto interessante xD

grazie!

P.s. esistono altri modi o è l'unico ?

talenti epici.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...