Vai al contenuto

La via per il tempio -help idee


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

anzitutto: se siete i miei giocatori non leggete per favore

Ora, questo sabato si giocherà la seconda sessione della campagna stile orientale che ho appena cominciato a masterizzare. Vi posto un piccolo riassunto di quanto successo (per maggiori dettagli vi invito a vedere qui http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=650291&postcount=346 ): i 3 PG (Monaco LB, Samurai LN e Wu Jen CB, tutti umani) hanno deciso di fare forza comune per sconfiggere il capo di un clan mafioso che da anni opprime la gente della città. Dopo aver ricevuto una piccola somma di denaro da parte della Gilda dei Pescatori (il Wu Jen è riuscito a farsi amico il capo della suddetta gilda) i nostri eroi si dirigono prima al mercato e poi verso il tempio, che si trova fuori città. A metà strada vengono attaccati da due ninja e, dopo averli sconfitti, scoprono che li ha inviati Sasaruke (il capo mafioso) che non solo è stato informato delle loro intenzioni, ma che conosce addirittura il loro aspetto e li vuole eliminare.

La sessione si è interrotta subito dopo l'attacco e tra un pò bisogna riprendere. Ai PG rimane ancora metà strada da percorrere (circa 2km) prima di arrivare a destinazione. Il tempio è sorvegliato da 20 Adepti ed uno Sciamano di 7° livello (classe base presa da Oriental Adventures, noi giochiamo in 3.5 quindi alcune cose bisogna riadattarle un pochino). Ho deciso che all'arrivo dei PG lo Sciamano non si trovi nel tempio, ma nel bosco vicino, per meditare. Gli Adepti non hanno il permesso di consegnare pozioni o altro senza il permesso dello Sciamano, così i PG dovranno andare a cercarlo se voglio ottenere qualche oggettino utile.

Ora, io ho pensato di fare attaccere i PG da un altro gruppo di ninja che li seguiva a distanza, ma se voi avete altre idee ben venga. Insomma mi servirebbe qualcosa da far fare ai PG durante la ricerca dello Sciamano (non necessariamente un combattimento, però essendo tutti i PG di 1° vorrei che salissero per lo meno al 2°-3° livello prime di affrontare il capo mafioso).

Tenete presente che lo Sciamano (allineamento neutrale puro) è un mezzo asceta: sta sempre sulle sue ed è un miracolo se sopporta i suoi 20 discepoli che vagano per tempio. Qualsiasi tentativo di convincerlo ad unirsi a loro sarà inutile (il tipo è perfettamente al corrente di quanto accade in città, ma è convinto che se un'intera città non è in grado di opporsi a pochi uomini prepotenti, allora meritano la condizione cui sono costretti), ma se gli faranno una buona impressione donerà loro volentieri qualche chincaglieria magica.

Questo è quanto, come già detto se avete consigli saranno molto bene accetti.

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quella della missione è una bella idea grazie mille, magari non un mostro (i PG come già detto sono di 1° e lo Sciamano di 7°, volendo lo poteva eliminare lui), però l'andare per fragole a cercare alcune erbe per conto suo potrebbe andare bene, inoltre a circa una giornata di viaggio c'è un piccolo villaggio di contadini... magari un suo discepolo si è recato lì e non è ancora tornato, e così in cambio delle pozioni chiede agli "eroi" di andare a vedere cosa sta combinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della missione è una bella idea grazie mille, magari non un mostro (i PG come già detto sono di 1° e lo Sciamano di 7°, volendo lo poteva eliminare lui), però l'andare per fragole a cercare alcune erbe per conto suo potrebbe andare bene, inoltre a circa una giornata di viaggio c'è un piccolo villaggio di contadini... magari un suo discepolo si è recato lì e non è ancora tornato, e così in cambio delle pozioni chiede agli "eroi" di andare a vedere cosa sta combinando.

bhe magari vuole fargli ucciedere un mostro solo per vedere se sono all'altezza di avere bla bla bla ovviamente puo farlo anche lui ma non lo fa per valutare il valore dei pg oh anche la cerca che proponi e piu che fattibile :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi cmq il boss ci riprovera' ad eliminare i due pg, stavolta con piu' di due ninja. Mi sembra logico.

Se io fossi il mafioso vorrei eliminare i tre con ogni mezzo. escluderei pero' il secondo gruppo che li seguiva a distanza, altrimenti avrei trovato piu' logico che intervenissero in soccorso dei primi 2

Quindi un nuovo gruppo lo farei intervenire durante la cerca: non vedendo arrivare i 2 sicari, viene mandato qualcuno a vedere che e' successo, quindi si mettono a cercare ed inseguire i PG.

Anzi, cercherei anche di mettere in piedi una caccia all'uomo, in modo che i PG debbano scappare e cercare di dividere gli inseguitori, per poterli affrontare con successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui. Come da programma la sessione si è svolta ieri e ne sono soddisfatto. Vorrei riportarne il riassunto nell'apposito topic che si trova in questa sessione, ma non mi compare più il tasto per modificare l'ultimo messaggio (essendo l'ultimo messaggio di quel topic il mio, vorrei evitare un doppio post), qualcuno sa come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...