Vai al contenuto

Abilità artigiane


.:V0dK4:.

Messaggio consigliato

salve a tutti... volevo avere delucidazioni su due abilità: artigianato e conoscenze natura.

Quello che chiedevo io era: per l'abilità artigianato, posso eventualmente specializzarmi in più cose (alchimia, armi ecc...) senza perdere dei bonus, o posso eventualmente non essere specializzato e mantenere i miei gradi in una sola voce di Artigiano e poter creare vari tipi di oggetti?

per quanto riguarda conoscenze natura: è un'abilità solo con addestramento. Non è in alcun modo possibile apprenderla come ad esempio farsela insegnare e imparare da un maestro nel caso hai una classe in cui non hai questa abilità? logicamente pagando anche...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

per l'abilità artigianato, posso eventualmente specializzarmi in più cose (alchimia, armi ecc...) senza perdere dei bonus
Puoi specializzarti in più di un'abilità, ma i gradi spesi per Artigianato (Alchimia) non influiranno sulle tue competenze in Artigianato (Costruire Armi), in quanto vengono trattate come due differenti abilità.

posso eventualmente non essere specializzato e mantenere i miei gradi in una sola voce di Artigiano e poter creare vari tipi di oggetti?
Puoi mantenere una sola voce Artigianato ma creerai solamente gli oggetti di quella categoria, non di vario tipo.

conoscenze natura: è un'abilità solo con addestramento
Solo con addestramento significa che solo i Pg che possiedono gradi in essa possono eseguire una prova.

Pg che non hanno Conoscenze (natura) di classe possono benissimo investire punti abilità in essa, ottenendo un grado per ogni due spesi (come detto da Silverleaf) in quanto abilità di classe incrociata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ok grazie D&D Seller per la tua completa spiegazione e hai espressamente riempito le mie lacune a riguardo... grazie mille
Figurati. ;-)

Non l'ho specificato prima, ma va da sè che anche i talenti come Abilità Focalizzata (Artigianato/Intrattenere/Professione) devono avere una specializzazione cui applicarsi (Alchimia, Danza, Avvocato, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...