Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti! È da un po' che sto cercando di creare un'ambientazione mia, soprattutto perché quelle già uscite (Forgotten Realms, Eberron) e in uscita nel prossimo futuro (Dark Sun) non mi ispirano per nulla...

Ad ogni modo, ho deciso di usare solo i 3 manuali base, e sto cercando di adattare l'ambientazione del videogioco Thief (il mio preferito, non smetterei mai di giocarci) per creare un mondo sensato per ambientare le mie prossime campagne di D&D.

Se qualcuno conosce i videogiochi, è libero in questo topic di fornire nuove idee!

Finora i dubbi più pressanti sono riguardo ai Pagans e ai Keepers (gli Hammerites sono sistemati con chierici e paladini). Ho due versioni in mente:

1) L'ordine dei Keepers è formato soprattutto da maghi e ladri, mentre i pagani da ranger e warlock, di conseguenza sono giocabili.

2) L'ordine dei Keepers è formato da warlock e ladri, i maghi hanno un ordine a parte (come si vede in una missione aggiuntiva di Thief Gold) e i Pagans sono caotici malvagi e seguaci di demoni e creature dell'Abisso, di conseguenza PNG.

Per quanto riguarda la religione, penso di fare un mondo monoteista in cui la religione del Builder è quella predominante. Per la geografia, parto dal villaggio e dintorni della prima avventura, e man mano costruisco il resto secondo necessità, tenendo in mente alcune linee guida.

Dimenticavo, l'ambientazione prende il nome di Phantasya!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non conosco il videogioco, ma dal mio punto di vista è meglio non esagerare nel riprendere idee da videogiochi...

Magari stiamo anche parlando di un signor game, ma ho giocato una campagna ispirata a World of Warcraft... non mi è piaciuta affatto.

Se cerchi spunti per le avventure è utilissimo il Manuale dei Piani... io ho trovato moltissime idee al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non conosco il videogioco, ma dal mio punto di vista è meglio non esagerare nel riprendere idee da videogiochi...

Magari stiamo anche parlando di un signor game, ma ho giocato una campagna ispirata a World of Warcraft... non mi è piaciuta affatto.

Se cerchi spunti per le avventure è utilissimo il Manuale dei Piani... io ho trovato moltissime idee al suo interno.

meraviglioso, ottime ambientazioni. Dai un'occhiata qui http://www.neoseeker.com/Games/Products/PC/thief3/concept_art.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...