Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa C'è di Nuovo su Kickstarter: Asunder e Questlings

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tome of Battle per Principianti

Recommended Posts

Eh si, infatti!

Avrei voluto usare quello di Tempest perchè vorrei implementare il suo sublime way ranger, quindi mi sembrava "corretto" usare anche la loro disciplina. Ho provato a scrivere a lui direttamente, ma non da segni di vita, quindi ho sperato che qualcuno qui ne avesse una versione magari in locale

• 1 month later...

• Replies 385
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tome of Battle for Dummies Crusaders, Swordsages and Warblades ... oh my! Quello che segue è un primo tentativo di creare un manuale per le classi presentate nel Tome of Battle. Tuttavia ho evitato d

Visto che questo thread serve anche per raccogliere le build, voglio presentarvi il mio amico Adam, detto l'inopportuno. Saluta i signori, Adam. Adam vi stupirà con effetti mirab

Per manovre conosciute e preparate Y<X ok Per il fatto di usare solo una manovra a turno dipende, la fregatura principale è che solitamente uno ha a disposizione solo una standard per turno

No io intendevo, non è che utilizzando un azione di attacco completo facevi 2 attacchi completi, ma solamente che "Quando utilizzerai un'azione di attacco completo, farai il doppio degli attacchi"

Ciao! ho cercato tra i manuali e in effetti dalla descrizione di mille tagli e di Time Stands Still si deduce che volendo si può applicare mille tagli ad uno solo dei due attacchi completi che ti garantisce TSS.

ad esempio: un combattente derviscio con 2 armi, con la capacità di combattere con due armi superiore, durante un suo attacco completo normalmente sferra 7 attacchi.

TSS---->(concede 2 attacchi completi in successione che vengono considerati come attacchi completi separati ecco perchè mille tagli lo possiamo applicare solo ad uno di essi) 1° attacco completo sferra normalmente 7 attacchi; al 2° attacco completo decide di sfruttare l'abilità del derviscio mille tagli, di conseguenza esegue 14 attacchi; per un totale di 21 attacchi in un solo turno. A ciò probabilmente si possono aggiungere attacchi extra (o prima o dopo aver attivato TSS) come Raging Mongoose (4) per un totale di 25 attacchi. Ciò ovviamente comporta benefici per combo con Stormguard Warrior e una quantità di danni spropositata (probabilmente oltre 2000 senza contare i critici).

vi riporto ora la descrizione in inglese di queste due capacità, così non dovete aprire mille manuali per trovarle:

-"TIME STANDS STILL
Diamond Mind (Strike)
Level: Swordsage 9, warblade 9
Prerequisite: Four Diamond Mind
maneuvers
Initiation Action: 1 full-round action
Range: Personal
Target: You
The raindrops themselves stand still as you
act at the speed of thought. You move like
a blur, catching your enemies by surprise
with a complex action carried out in a
tiny fraction of the time normally needed
to complete it.
In an unmatched burst of speed, agility,
and decisive action, you move more
quickly than the eye can follow. You
can lash out with your blade, striking
your opponent so rapidly that observers
can’t keep track of your moves.
As part of this maneuver, you can
use a full attack action two times in
succession. Take your fi rst full attack as
normal. Once you have resolved those
attacks, you can then take another full
attack action. You must resolve these
actions separately. You cannot combine
the attacks provided by both actions as
you wish. Instead, you must take them
separately and in order as normal for a
full attack."

-"A Thousand Cuts (Ex):
When a dervish reaches 10th level,
once per day she may double the number of melee attacks she
makes while performing a full attack action (whether in a
dervish dance or not). If a dervish uses this ability in conjunc-
tion with her dervish dance, she can make up to two attacks
between moves.
The dervish also gains the benefit of the Great Cleave feat
with slashing weapons while performing a thousand cuts,
even if she does not meet the prerequisites. She does not
have to move 5 feet before making any extra attacks granted
by this ability.
A dervish using this ability can receive an extra attack
from the haste spell but the bonuses provided by the spell do
not stack with the bonuses granted by the class."

ne approfitto per salutarvi e presentarmi, dato che sono nuovo del forum e dopo essermi letto tutte le guide (si davvero, con tanto di commenti) ho deciso di rispondere a questo quesito che attanagliava anche la mia mente :) vi ringrazio di cuore per il vostro impegno, mi avete fatto scoprire un sacco di cose che ignoravo del mondo di D&D.

• Like 2

Ciao! ho cercato tra i manuali e in effetti dalla descrizione di mille tagli e di Time Stands Still si deduce che volendo si può applicare mille tagli ad uno solo dei due attacchi completi che ti garantisce TSS.

ad esempio: un combattente derviscio con 2 armi, con la capacità di combattere con due armi superiore, durante un suo attacco completo normalmente sferra 7 attacchi.

TSS---->(concede 2 attacchi completi in successione che vengono considerati come attacchi completi separati ecco perchè mille tagli lo possiamo applicare solo ad uno di essi) 1° attacco completo sferra normalmente 7 attacchi; al 2° attacco completo decide di sfruttare l'abilità del derviscio mille tagli, di conseguenza esegue 14 attacchi; per un totale di 21 attacchi in un solo turno. A ciò probabilmente si possono aggiungere attacchi extra (o prima o dopo aver attivato TSS) come Raging Mongoose (4) per un totale di 25 attacchi. Ciò ovviamente comporta benefici per combo con Stormguard Warrior e una quantità di danni spropositata (probabilmente oltre 2000 senza contare i critici).

vi riporto ora la descrizione in inglese di queste due capacità, così non dovete aprire mille manuali per trovarle:

-"TIME STANDS STILL
Diamond Mind (Strike)
Level: Swordsage 9, warblade 9
Prerequisite: Four Diamond Mind
maneuvers
Initiation Action: 1 full-round action
Range: Personal
Target: You
The raindrops themselves stand still as you
act at the speed of thought. You move like
a blur, catching your enemies by surprise
with a complex action carried out in a
tiny fraction of the time normally needed
to complete it.
In an unmatched burst of speed, agility,
and decisive action, you move more
quickly than the eye can follow. You
can lash out with your blade, striking
your opponent so rapidly that observers
can’t keep track of your moves.
As part of this maneuver, you can
use a full attack action two times in
succession. Take your fi rst full attack as
normal. Once you have resolved those
attacks, you can then take another full
attack action. You must resolve these
actions separately. You cannot combine
the attacks provided by both actions as
you wish. Instead, you must take them
separately and in order as normal for a
full attack."

-"A Thousand Cuts (Ex):
When a dervish reaches 10th level,
once per day she may double the number of melee attacks she
makes while performing a full attack action (whether in a
dervish dance or not). If a dervish uses this ability in conjunc-
tion with her dervish dance, she can make up to two attacks
between moves.
The dervish also gains the benefit of the Great Cleave feat
with slashing weapons while performing a thousand cuts,
even if she does not meet the prerequisites. She does not
have to move 5 feet before making any extra attacks granted
by this ability.
A dervish using this ability can receive an extra attack
from the haste spell but the bonuses provided by the spell do
not stack with the bonuses granted by the class."

ne approfitto per salutarvi e presentarmi, dato che sono nuovo del forum e dopo essermi letto tutte le guide (si davvero, con tanto di commenti) ho deciso di rispondere a questo quesito che attanagliava anche la mia mente :) vi ringrazio di cuore per il vostro impegno, mi avete fatto scoprire un sacco di cose che ignoravo del mondo di D&D.

Ahahahah, in questi ultimi 5 anni avevo cercato la risposta al mio dubbio! Grazie mille comunque per l'aiuto!

Edited by EXTREME DUNGEON MASTER