Vai al contenuto

Era Glaciale 3


chandwick

Messaggio consigliato

Mi sembra doveroso aprire un topic sul terzo capitolo della serie:

E' divertentissimo, grazie all'introduzione di nuovi personaggi come Buck e l'amica/nemica di Scrat nella caccia alla ghianda.

Sono 91 minuti di risate assicurate, nonostante il film (d'animazione) non dimentichi di trattare anche altri temi, come ad esempio l'amicizia.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sebbene la storia sia abbastanza banale e puerile, molto divertente e godibile.

Buck è sicuramente il migliore, superando gli altri tre (la mammutta e i due furetti li odio proprio)

Migliore dei primi due (il secondo non mi era nemmeno piaciuto), sebbene il primo credo sia un genere di storia leggermente diverso

Spero solamente che se ne faranno un quarto, faccio rientrare in qualche modo Buck, perché se no si sono giocati il miglior personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene la storia sia abbastanza banale e puerile, molto divertente e godibile.

Buck è sicuramente il migliore, superando gli altri tre (la mammutta e i due furetti li odio proprio)

Migliore dei primi due (il secondo non mi era nemmeno piaciuto), sebbene il primo credo sia un genere di storia leggermente diverso

Spero solamente che se ne faranno un quarto, faccio rientrare in qualche modo Buck, perché se no si sono giocati il miglior personaggio...

Se ne faranno un quarto, e lo faranno

Spoiler:  
temo che Buck non comparirà più, perchè IMHO troppo ingestibile come personaggio.

Sicuramente il migliore, ma troppo difficile dar continuità a un genere simile.

Purtroppo prevedo un quarto capitolo della saga incentrato sull'infanzia di Pesca, quindi di una noia mortale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'ho visto in 3D, quindi era una ventata di novità.

Che dire.

Buck è un bel personaggio, come Scratchina (la chiamo cosi, io).

Ci sono un bel po' di personaggi che avrei eliminato, però. Come tutta la famiglia dei Mammuth, se non per quello originale, e anche i 2 furetti.

A livello gag alcune sono divertenti, ma ripiango il fatto che il duo Scratch/Ghiandola si sia visto poco.

Certo, con la Scratchina, è anche un altra musica, ma rimane geniale il primo Era Glaciale, su questo punto di vista (e il secondo riusciva però nella chicca del Paradiso finale :lol:), e mi sarebbe piaciuto un 3° episodio su questo stile.

In sintesi: carino, ma niente di che. Vedrò ovviamente anche il quarto, ecc.

Ma solo perché c'è Scratch! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me ha fatto cacare? :-)

L'ho trovato scontato, noiosetto e troppo smielense, fa molto meno ridere rispetto ai precedenti.

Mah, starò invecchiando. :-p

Siamo in due allora. :-p

Molto meglio del secondo episodio, ma ho trovato divertenti solo alcune scene con Buck; il resto lento e scontato.

Non sei il solo. Veramente una noia mortale, non vedevo l'ora che finisse :mad:
Direi che siamo in quattro: io l'ho visto in aereo, e l'unica cosa che mi ha spinto a finirlo e` stato il fatto che mi aspettavano altre 9 ore di volo.

Meglio del secondo, certo, ma ci voleva molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Decisamente in salita rispetto al 2. Non ai livelli del primo, purtroppo. Non che sia facile eguagliare, in pochi ci riescono.

Mi è dispiaciuo che abbiano relegato il povero Scrat al rango di 'personaggio-sketch'. Era così anche nel primo, in fondo, ma l'effetto sketch lì era più velato e rendeva decisamente meglio.

Buck è il migliore, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...