Vai al contenuto

Mazzo Macina Blu-Nero: consigli?


Richytari

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! sono nuovo di qui, mi chiamo riccardo.

Bé posto il mio mazzo macina blu-nero e vi chiedo cosa ne pensate! E' da un po che non lo riprendo in mano e mi sa che c'è o roba di troppo che ho messo male..

Se avete commenti/ proposte/ miglioramenti/strategie, qualsiasi cosa scrivete sotto ;)

Terre:

1x tomba d'acqua

12x paludi

12x isole

Incantesimi:

4x rito oscuro

4x memory sluice (-4 costo 1)

4x cogliere l'inconcepibile :cool: (-10 costo 2)

3x echi ossessionanti (via dal mazzo tutte le carte cn lo stesso nome di quelle nel cimitero)

3x traumatizzare (via metà mazzo)

2x brandelli della notte

2x funerale mentale (l'avversario scarta carte finchè non ha raggiunto 4 terre)

2x consultare i necrosaggi

2x rimescolare il miscuglio

Creature:

4x infiltrato dimir (utile per la sua abilità trasmutare->diventa un Cogliere l'inconcepibile)

3x ipnotizzatore vedalken (-2)

2x ladra di grimori (mi protegge dalle carte che faccio scartare)

2x sfinge del campanile

2x zombie rapace(spiego dopo)

1x scalpatore (-4 e se in questo gruppo ci sono 2 carte cn lo stesso nome si ripete -4)

1x nemesi della ragione :cool: (-10 ad attacco)

1z szadek signore dei segreti (-5,-10,-20,-40)

(1x draghetto del vento,strega rubapensieri,deriva dei fantasmi) non so se tenerli...

Artefatti:

2x Lingotto di Darksteel(spiego dopo)

1x prisma pentavalente

(3x manto setabisbiglio .. in arrivo)

(2x scettro isocrono.. li metterò a breve quasi sicuramente)

quasi quasi poi la Mola[ma costa 30€]

Ok come avrete capito uso la strategia del macinare...traumatizzare,cogliere l'inconcepibile, echi ossessionanti , scalpatore.. di solito al 7°/8°/9° turno riesco a far terminare il grimorio dell'avversario. (60/70carte)

Inoltre ho messo questi zombi rapaci ,e artefatti che mi fanno ottenere una terra pianta necessaria per giocare lo zombie. Questo zombie per ogni carta scartata dall'avversario che finisce nel cimitero guadagna +1 /+1 perciò se gioco un Traumatizzare se in campo c'è lo zombie esso diventa +30/+30 circa... stupendo, anche se difficile da giocare..

dite cosa ne pensate

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Togli i memory sluice e metti ripulire tomi (-5 a costo u). Poi se metti la mola puoi fare la combo con servo del pittore che trita il mazzo avversario in un colpo solo.;-) Inoltre tira dentro anche 2 o 3 tagliaborse dimir e 2 circu lobotomista dimir che può mettere in difficoltà l'avversario,soprattutto quando deve counterarti qualcosa. Poi come pw metti jace berelen. Nella mia versione ho inserito anche un paio di venser, shaper savant,fa comodo.Al posto di szadek io ho intenzione di giocare un teferi, perchè rallenta l'avversario e non gli permette di counterarti mole delle tue magie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...