Vai al contenuto

allinemento


Zhoul

Messaggio consigliato

ho un pg eladrin magospada.

sono una specie di ronin, cioè un guerriero che ha perso l'onore e quindi si vende come mercenario.

ho un certo costo, e se l'aquirente è un contadino che ha venduto casa e buoi per me non me ne frega nulla.

ma se un'altro, mentre sono ingaggiato, prova a comprarmi, non cedo.

proteggo i deboli cntro le ingiustizie, ma solo se ho un guadagno.

sono leale verso i compagni, e non sono avido (i soldi mi servono per un certo fine semiumanitario).

che allineamento ho?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quoto legale neutrale.

Siccome la Iv edizione ha degli allineamenti morali della profondità pari a quello di una seppia morta e regolisticamente parlando l'allineamento è inutile non stare a pensarci troppo.

La spiegazione del codice del tuo ronin è infinitamente più complessa rispetto ad un allineamento 4 ed, qualunque esso sia.

Se proprio vuoi scrivere qualcosa sulla scheda scrivi senza allineamento e poi segui il tuo codice d'onore/professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Warlock se è per questo non esiste nemmeno il neutrale tendente al buono. E' questo il problema con la IV.

Gli allineamenti non hanno più nessun coinvolgimento con le regole e le meccaniche.

Per cui si possono anche togliere definitivamente.

Nessuno nel mio party ha un allineamento. Hanno tutti una pagina piena completa di carattere, atteggiamenti, principi morali (o assenza di essi) cosa è importante per loro eccetera.

Se l'autore del topic si è premurato di crearsi un codice professionale e etico a cui si attiene non gli serve l'allineamento poichè è già andato oltre il regolamento e il necessario e dovuto (per fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Warlock se è per questo non esiste nemmeno il neutrale tendente al buono. E' questo il problema con la IV.

Gli allineamenti non hanno più nessun coinvolgimento con le regole e le meccaniche.

Per cui si possono anche togliere definitivamente.

Nessuno nel mio party ha un allineamento. Hanno tutti una pagina piena completa di carattere, atteggiamenti, principi morali (o assenza di essi) cosa è importante per loro eccetera.

Se l'autore del topic si è premurato di crearsi un codice professionale e etico a cui si attiene non gli serve l'allineamento poichè è già andato oltre il regolamento e il necessario e dovuto (per fortuna)

Giusto concordo che non esiste tendente al buono ma è un non-allineamento che si sbilancia leggermente dalla parte della bontà piuttosto che 0 assoluto oppure dalla parte della malvagità

Hai un tuo codice di condotta personale, che non è chiaramente riconducibile a uno dei 4 allineamenti "schierati", in quanto tale sei un non allineato

Non sono d'accordo: un codice di condotta si potrebbe capire se è buono o malvagio (es. chi mi capita sulla strada lo faccio fuori: codice di condotta malvagio oppure se vedo un povero lo aiuto ma mi deve dare qualcosa: codice di condotta buono) sono esempi stupidi ma è per far capire cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...