Vai al contenuto

G.I. Joe


Aerys II

Messaggio consigliato

Oh, ma sapete che a me non è dispiaciuto? Ok, ci sono un paio di "libertà" di troppo e dettagli che avrei personalmente preferito evitare:

Spoiler:  
entrambi riferiti al Comandante Cobra: è un po' troppo "Darth Vader kitsch" in almeno tre occasioni e soprattutto avrei di gran lunga preferito che non si facesse chiamare Commander bensì Comandante. Siamo in Italy, e il film dovrebbe curarsi degli appassionati!

Nel complesso però il film mi ha divertito, ho apprezzato certe aggiunte "logiche" alla trama

Spoiler:  
siamo nel 2009, un po' di ipertecnologia ci sta secondo me, per giustificare la figaggine dei Joe

e anche alcune chicche più o meno toccanti, e sebbene a mio avviso avrebbero potuto

Spoiler:  
risparmiare Storm Shadow, da sempre uno dei miei Cobra preferiti, e magari far apparire Flint, che è il mio modello di virilità

nel complesso sono uscito contento dal cinema.

Vedere certe uniformi delle truppe Cobra mi ha fatto venire voglia di ritirare fuori il mio esercito di plastica!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Da vedere solo al cinema dove gli effetti speciali di cui il film è pieno, danno il loro massimo.

Il film ha una trama lineare (e un poco scontata) e un buon cast, anche se i dialoghi sono davvero "americani" (infatti la parte migliore la recita Snake Eyes...). Nel complesso quoto Randyll in toto, spegnete il cervello anche voi e andate avedervi un buon film.

Link al commento
Condividi su altri siti

si bello... pieno di effetti speciali e di figate ma...

io quando sono uscito mi frugava solo una domanda in testa...

Spoiler:  
come fa il ghiaccio ad affondare?!?!?!:confused: cioè quella scena non l'ho capita..:banghead::banghead:.o hanno appesantito il ghiaccio oppure le leggi fisiche sn cambiate... oppure sn io che sn igiorante?

oppure anche

Spoiler:  
la scena dell'inseguimento a parigi mi è piaciuta molto:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Come per Transformers, sono andato con gli amici a vedere questo flm al grido di: "vediamo come Hollywood spende un capitale imbarazzante in effetti speciali".

Niente aspettative alte, niente belle speranze di vedere un intrigante film pieno di giochi politici: semplicemente, il bisogno di vedere qualcosa di enormemente trasso, attirati dall'epocale figaggine delle battute del trailer...

"Questi sono acceleratori Delta-6."

"E cosa accelerano?"

"Voi."

Ogni volta che davano il trailer di G.I. Joe al cinema, siamo balzati su urlando di gioia per questa frase, indispettendo non poco le maschere.

Il film l'ho gradito, sul serio: una ventina di minuti scarsi di dialoghi, mentre il resto è impiegato in esplosioni (ce ne sono qualcosa come 250 in tutto il film), sparatorie, inseguimenti e combattimenti. Che poi dopo mezz'ora di film sapevamo come sarebbe finito, questo è un altro discorso.

Certo, ognuno di noi ha storto il naso per un motivo diverso:

Spoiler:  
- La mia ragazza alla fine del film mi ha guardato e mi ha chiesto: "ma com'è che il ghiaccio affonda?", aprendomi gli occhi sull'approssimativo gioco di densità dell'esplosione finale.

- Dopo qalche minuti ci siamo tutti quanti chiesti come mai servisse un acceleratore di particelle per armare una bomba.

- Io non ho proprio mandato giù l'imbarazzante aerodinamicità dell'aeroplano dei Joe. Quello col muso in giù, che incanala tutta l'aria sul dorso, facendo effetto Formula 1 e tenendo (realisticamente) il velivolo schiacciato a terra.

Ma per il resto, beh: esplode tutto, la figaggine è assoluta, c'è Ray Park (di cui sono un fan abbastanza accanito), si vedono combattimenti fighi e del tutto surreali... Insomma, è un signor filmazzo!

Peccato solo un piccolo appunto per il finale:

Spoiler:  
Non muore nessuno die Joe? Mi sarei aspettato che il piccolo Hacker (l'unico dei Joe a non essere palestrto, con gli occhiali ed il pizzetto) e Heavy Duty morissero sul finale, come in ogni film d'azione con trama scontata che si rispetti, in cui si salvano sempre e solo l'eroe, il suo amico e la bella.

E invece sopravvivono un po' tutti...

Massì, dai, gliela perdoniamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo ho visto ieri con amici vari, e devo dire che eravamo gli unici nella sala!! :lol: sarà che era un giovedì ed era l'ultima visione della serata (abbiamo scelto lo spettacolo delle 23 perchè alcuni finivano lavoro tardi) ma sinceramente, per quanto tarda l'ora, non mi era mai successo.. E dire che al cinema ci vado spesso e volentieri.

Passiamo alla critica; il film inizia molto bene partendo con la descrizione dell'antenato (al che pensavo di aver sbagliato sala..), poi bene o male se la cavicchia sottolineando la figosità di praticamente tutto.. "il brutto" che va a braccetto con "lo scontato" inizia un pò prima di metà film..

Spoiler:  
Prima di tutto bisogna dire che I BUONI DEVONO MORIRE.. magari non tutti.. magari non i più importanti (o anche si, così da non far più capire niente al spettatore aggiungendo nuovi protagonisti alla morte di altri..) però non è possibile che gli unici "buoni" che muoiono sono i militari all'inizio.. anche perchè con un colpo di quel aeroveicolo fotonico avevano disgregato la corazza di quel apache.. mentre quando hanno sparato al furgoncino con dentro i due protagonisti, li ha solo ribaltati in giro.. doveva esplodere e dovevano morire.. :banghead: insomma se vuoi che un povero spettatore come me pensi anche solo di credere veramente a quello che vede (ovvero che si possa traslare nella realtà se avessimo tale tecnologia, insomma i sogni ad occhi aperti) un paio di teste devono saltare e non devono accadere certe incongruenze..

Poi il ninja bianco (chiedo venia, non ricordo i nomi.. :rolleyes:) che spruzzava potenza da tutti i pori e sfoggiava frasi del calibro "se c'ero io non esisteva la sconfitta" o robe del genere, non uccide nemmeno il generale dei joe.. come puoi tirargli un colpo del genere.. tagliargli la testa no? con una spada affilata di sicuro al punto di poter essere paragonata a quella di un jedi dovrebbe essere una sciocchezza.. invece.. che poi contro snake pensavo almeno che riuscisse a togliergli la maschera..

Basta non mi dilungo oltre perchè sennò non finisco più.. :-)

E se devo dirla tutta il mio personaggio preferito è stato di gran lunga IMHOTEP, e se il film ha guadagnato punti è stato soprattutto per la sua vittoria finale.. molto scontata perchè avevo già capito che il film sarebbe finito con lui da presidente che fischiettava.. capito (come molti di voi) quando hanno attaccato il presidente. Scontata ma almeno anche i cattivi hanno avuto una loro vittoria sto giro.. si vede tanto che sono contro i film per ragazzi dove i buoni fanno flawless victory? :-p

Nonostante tutto quello detto nello spoiler.. , la figosità di alcune scene, il fatto che colpisce il mio "fanciullo" interiore ingolosendolo con dei esoscheletri e gadget vari ecc, porta il mio voto facilmente alla sufficienza. ;-)

P.S.

Spoiler:  
Quando il sosia di Darth Vader spara un "ORA SONO COMMANDER" ci siamo piegati tutti dal ridere.. che pagliacciata.. poi dice al joe "tu e quale esercito?" ma senti da che pulpito.. ma io direi ma TU E QUALE ESERCITO.. che se poi è così intelligente nanotecnologia e altro, perchè non si è ricostruito decentemente il volto? per non farsi riconoscere dalla sorella? semplice.. come ha fatto per imhotep poteva fare anche per se..

P.P.S. Confesso che la sufficienza è data anche dalla presenza di quella bella topolona.. Quale? effettivamente e fortunatamente non era l'unica.. però c'è da dire che nessuno batte le more (ha capito che tinta da bionda non andava), ovviamente è un gusto personale senza offesa alle donzelle rosse verdi blu viola e bionde :rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
WOOOOOOOOOO IMHOTEP E' IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI!

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Favolosooooo! quando ho rivisto questo tizio pelato a un quarto di film mi dicevo.. ma chi è?... ma chi è?.... PORCO Giudddddd chi è! é IMHOTEP! prendetemi per scemo, ma son stato troppo felice! io son sempre stato un amante di Sommers perchè IMHO fa dei film troppo divertenti. Ok, son stupidi, ma son film d'azione, pieni di elementi comici, con un ritmo impressionante. Se ci mettiamo il fatto che deve avere delle divinità amiche tra i produttori di hollywood che gli danno sempre budget stratosferici (ergo, i migliori FX in circolazione ogni volta) e che si circonda di eccellenti maghi della fotografia, beh, quando ho rivisto 2 miti come Vosloo e Fraser (mancava solo la Weisz!) ero già felice come una pasqua!

E come al solito Imhotep è il più grande e il più figo di tutti (e pure l'unico tra i tanti dementi che non si fa arrestare.... sigh), peccato solo per la storia del "mutaforma", mi sarebbe piaciuto rivederlo di più con le sue vere fattezze facciali (infatti temo sia stato solo un cameo, un pò come quello di Fraser: non vedo motivo perchè nel sequel lui debba avere una parte d'altronde, se tanto recita con "una faccia diversa". Peccato)

Per quanto riguarda il film: ho già detto che mi piace il regista, gli attori eran tutti passabili e/o bravi (Quaid è comunque una mezza leggenda anche se non fa una seca per tutto il film, Sienna Miller è perfetta nei panni dell'antagonista glaciale, Wayans è un grande attore e fa sempre ridere, Gordon Lewitt sarebbe un bravo attore ma tanto a girare mascherati non lo si dimostra quindi.. non classificato, il tizio che che il cattivo non mi sembra sto granchè...), gli effetti son da urlo, le scazzottate, le esplosioni, la velocità son tutte al massimo.

Aggiungici tutte le solite cazsatine dei film di Sommers (tipo la battuta sull'accellerazione, o "belle scarpe" ecc) e una trama per che me (che non so nuuuuulla di G.I.Joe, mi ricordo solo che alla fine dei cartoni saltava fuori e diceva "bambini, non dovete fare questo, questo e questo..."... cosa che non so come mai, ma ho sempre confuso con le frasette di robocop, nel senso che mi verrebbe da dire " ah si, Duke usciva per far la morale e diceva "NON SI SPARA AI BAMBINI" :confused::confused::confused:) non era affatto scontata, e posso dire che sto film mi è piaciuto un casino! 10 e lode! eravam tutti soddisfatti! quando i militari esultavan alla fine lo facevamo pure noi! ahhh che bello tornare giovincelli!!!!

Infine aggiungiamo due petizioni:

1) per far prepensionare channing tatum! dio santo, già sei un attore cane, moh stai pure diventando calvo (che tristezza... ma non facevi il modello fino a due anni fa? mammmmmma miaaaaa)

2) per sterminare i membri di IMDB: se han dato un 6.5 a sto film e poi danno 8 e mezzo a oscenità inguardabili o comunque solo passabili, allora possiamo esser certi che hanno il QI di un ornitorinco

Ops scusate... ammetto che la mia passione per la pellicola mi abbia fatto chiudere uno o due occhi su varie idiozie del film (

Spoiler:  
ma che te serve il laboratorio fancese? ma farti pure l'attivazione in casa no? ma che ci stava a fare il tizio in africa nel bugigattolo? e altre mille veramente mille robe assurde tra le quali soprattutto MA COME FANNO A STARE AL POLO UNO IN KWAY, UNO IN HUSKY, 3 COL PIUMINO E SOPRATTUTTO, LA FIHA CON LA PELLICCIA... MA LE TETTE DI FUORI?!?!?!
) però cosa volete... da quando ho visto le enormi facce nella sabbia e ho sentito urlare VAN HELSIIIIING... non mi son più ripreso :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Spoiler:  
quando dice "io sono commander" ci siamo pisciati addosso pure noi... ma cosa fai lo sborone che stai li da solo in mezzo al polo? ma vaaaa ma vaaaaa commander! ma chi? optimus prime?!?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...