Vai al contenuto

Un paio di chiarimenti


Tom Young

Messaggio consigliato

Vorrei avere un paio di chiarimenti su qualche regola che non mi è sembrata tanto chiara.

Le prove di Percezione le possono fare tutti i pg indipendentemente da classe, razza e addestramento, o solo quelli che hanno percezione fra le abilità di classe o nelle abilità con addestramento?

Poi,

Factotum (il talento) da un bonus a tutte le abilità DI CLASSE senza addestramento o a tutte ma proprio tutte?

Grazie, se potete motivate la risposta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Vorrei avere un paio di chiarimenti su qualche regola che non mi è sembrata tanto chiara.

Le prove di Percezione le possono fare tutti i pg indipendentemente da classe, razza e addestramento, o solo quelli che hanno percezione fra le abilità di classe o nelle abilità con addestramento?

Poi,

Factotum (il talento) da un bonus a tutte le abilità DI CLASSE senza addestramento o a tutte ma proprio tutte?

Grazie, se potete motivate la risposta ;-)

Le prove di percezione le possono fare tutti... cos'è un Mago diventa improvvisamente cieco e sordo solo perchè non ha affinato i sensi come un ranger?:-p

Per factotum... il bonus lo dai solo alle abilità senza addestramento, cmq è pienamente specificato nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me (mago) una volta non mi hanno fatto tirare e mi hanno detto che contava la passiva e volevo sapere se era così

se stai cercando o ossevando qualcosa di preciso tiri, ma se stai pascolando allegramente e c'è un ladro appostato conta la passiva, ti affidi ai tuoi riflessi e spirito d'osservazione. Così il master evita di farvi tirare i dadi e di farsi scoprire subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai cercando o ossevando qualcosa di preciso tiri, ma se stai pascolando allegramente e c'è un ladro appostato conta la passiva, ti affidi ai tuoi riflessi e spirito d'osservazione. Così il master evita di farvi tirare i dadi e di farsi scoprire subito.

Quindi si può tirare, bene, era questo che volevo sapere. Perchè mi hanno detto che se non ho l'abilità percezione non si può proprio tirare, tutto qua, invece avevo ragione io (che dicevo che si poteva tirare :rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per factotum... il bonus lo dai solo alle abilità senza addestramento, cmq è pienamente specificato nel manuale.

Mi sono spiegato male... intendevo se il bonus lo dava nelle abilità senza addestramento di classe o anche nelle abilità non di classe senza addestramento.

Quindi ad esempio se sono un mago con factotum ho un bonus a percezione, guarire, furtività, acrobazia ecc oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male... intendevo se il bonus lo dava nelle abilità senza addestramento di classe o anche nelle abilità non di classe senza addestramento.

Quindi ad esempio se sono un mago con factotum ho un bonus a percezione, guarire, furtività, acrobazia ecc oppure no?

Prendi il bonus a tutte le abilità senza addestramento, che siano di classe o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...