Vai al contenuto

Brucia brutta strega....


carax87

Messaggio consigliato

Ciao dopo un attenta riflessione e una lettura attenta del codex mi appresto ad iniziare i Cacciatori di streghe.;-)

Qualcuno che ha delle conoscenze di questo esercito mi potrebbe buttar giù una lista da 1500p,mi piacerebbe usare le Seraphim anche se non ho capito come costruirci una lista attorno...grazie dell'aiuto:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

personalmente non me ne intendo di cacciatori di streghe ma dovresti comunque provare a buttar giù una lista un poco personale, non deve essere per forza una lista potente ( tieni presente che i cacciatori di streghe sono difficili da giocare)

ma per lo meno metti qualche unità che ti piace per il bg o per la miniatura ( basta che sia un poco utile non come le progenie del caos... ma questo è un altro discorso) credo che siano altre unità utili nel codex prova a rileggerlo.

Questo è territorio di xendor per cui lascio a lui il lavoro:-D

buona fortuna!

Morte al falso imperatore( si questa la potevo evitare:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il codex vecchio porta diversi svantaggi e un interessante vantaggio: l'elmo psionico che funziona su tutto il campo, che è un vantaggio non indifferente!

In ogni caso, i cacciatori di streghe possono essere affrontati in 2 modi: con lord inquisitore e badessa/ con 2 badesse (oppure ci metti celestina al posto di 1 badessa, 2 serafine e 1 sorella guerriera giusta giusta).

Le Serafine sono l'unità da CaC più forte che hai, e il "viso angelico" permette di infervorare le truppe vicine.

Si potrebbe tentare di inserire anche 10(+) penitenti + prete, che danno il vantaggio di avere a disposizione dei magli a catena; ricordati che non devono mai assaltare se prima non lo fanno le serafine!!!

In ogni caso, la base di OGNI lista è questa:

10 sorelle, veterana = 124

10 sorelle, veterana = 124

10 sorelle, veterana = 124

Exorcist, corazza rinforzata, fumo = 143

Exorcist, corazza rinforzata, fumo = 143

Eroina Badessa Canoness, Rosarius, Arma benedetta, Reattore dorsale, Sigilli di Purezza, Mantello di St. Aspira, pistola requiem, gr. A framm. = 146 (espandibile)

10 serafine, 2 pistole fiamma, veterana = 244

e poi puoi inserire quello che vuoi: alla badessa meglio mettere anche il breviario di st. lucius e il mantello di st. ophelia, così eviti la 1° morte immediata... e puoi continuare a darle al turno dopo/in quel turno

le serafine almeno 2 squadre da 8, se non 2 da 12-13, in modo da subire le prime perdite e poi poter usare tranquillamente l'invulnerabilità al 3+...

potresti inserire anche un exorcist...

così, per ora, sono 1048 pt.

aggiungendo un exorcist, 10 serafine, il breviario e il mantello alla badessa, un termico a squadra di truppa e 2 lanciafiamme a 2 squadre della truppa, diventano 1499... e con 3 exorcist spacchi tutto quello che si avvicina a 48''... tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Butto giù qua una lista da 1500p...la mia prima lista...

QG

Celestina 201p (purtoppo amo questa donna)

Badessa 165p

-mantello di Ofelia

-mantello di S. Aspira

-reattore

-Litanie della fede

-Eviscerator perfezionato

TRUPPE

10 Sorelle guerriere 199p

-2 fucile termico

-1 veterana

-Breviario d s. Lucius

-rhino

(fumogeni)

10 Sorelle guerriere 199p

-2 fucile termico

-1 veterana

-Breviario d s. Lucius

-rhino

(fumogeni)

10 Sorelle guerriere 149p

-2 fucile termico

-Breviario d s. Lucius

-1 veterana

SUPPORTI LEGGERI

7 Seraphim 203p

-2 pistola lanciafiamme

-1 veterana

(Eviscertor)

SUPPORTI PESANTI

Exorcist 140p

-pala

Exorcist 140p-pala

Commenti?Così settata mi avanzano 104 p dove li butto?

Link al commento
Condividi su altri siti

togli un rhino, metti un exorcist e dai agli exorcist i fumogeni con i 13 punti avanti. Con i restanti 4... bho!

Diciamo che togliere un rhino non diventa così grave perché:

1)se ti prendono in CaC le sorelle, sono spacciate (hanno ac, fo e r 3, pur avendo ts 3+ e AB 4 :rolleyes: )

1.1)quindi arrivare troppo presto sull'obbiettivo ti porta a prendere in CaC il nemico

2)l'exorcist ha frontale 14 e, pur essendo più alto, ricorda che le armi non si contano per la linea di vista del nemico!!! Se ti vedono l'organo (che è bello alto, eh) e basta, vuol dire che non ti vedono

3)l'exorcist può distruggere quelli che minacciano la squadra rimasta senza rhino

9 punti fede, comunque... per 6 unità... niente male!

Ma guarda, io togliere il reattore alla badessa: ricorda che la badessa toglie mordi e fuggi alle serafine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tolgo il reattore alla badessa poi dove la piazzo lei , in una squadra di sorelle? allora in quel caso litanie della fede diventa un po inutile "sprecarlo in una truppa"?poi i fumogeni a che mi servono nell exorcist se poi non posso sparare? non è più utile la semplice pala?(chiedo con la massima umiltà di niubbo di sorelle)...

p.s. a me poi pagare 50p un rhino che non ha manco i fumogeni no mi va giù...

p.s. (2) ho pensato anche di mettere anche un altra squadra di Seraphim da 5 ma poi ho autobocciato l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tolgo il reattore alla badessa poi dove la piazzo lei , in una squadra di sorelle?

eh si, altrimenti la cavi e ci rimedi una squadra di non so cosa :lol:

Il problema è che:

-se celestina muore, ti cava punti fede

-se metti la badessa con le serafine, perdono mordi-fuggi

-due pg indipendenti non si aggregano alla stessa squadra

Quindi, il reattore diventa non solo sprecato (la badessa è meglio non metterla con le serafine, se puoi metterci celestina, per ovvissimi motivi!!!), ma anche dannoso visto che celestina dovrebbe aggregarsi a una squadraappiedata e perdere 6'' di movimento al turno, perdendo quindi a ogni turno 6'' di avvicinamento per un lanciafiamme (ricordo che la spada di celestina è MOLTO sporgente dal modello e che le sagomate si puntano a partire dalla PUNTA dell'ARMA e non dalla basetta) e per un'arma benedetta, e facilita anche l'uccisione di celestina se vuoi avvicinarla velocemente tenendola separata.

Ok, tu scegli l'armatura, tiri la disciplina e con un test di fede ti fai la TI al 2+, ma è sempre un punto fede... e sono sempre 2+, non 1+!!! Gli 1 si fanno ;-)

allora in quel caso litanie della fede diventa un po inutile "sprecarlo in una truppa"?

sono su un hard disc diverso, non ho il codex sottomano... sono quelle del test di fede graziato? Se puoi, basta darle alla veterana delle serafine, altrimenti puoi investire in altro.

poi i fumogeni a che mi servono nell exorcist se poi non posso sparare?

l'exorcist non ha lo spirito macchina! E poi possono essere sparati pre-partita.

Ciò vuol dire che, se hai un land raider davanti a te con dei bei laseroni, copri pre-partita, così ti fa un grave al 5 e puoi pure coprire... niente male ;-)

Vuol dire che al turno dopo puoi sparare... e tirare giu il landone, se sei fortunato!!!

E ricorda che, a volte, ritirarsi e non prendere il kill point è meglio che sparare un turno, quando dopo puoi sparare per altri 3... quando altrimenti non lo potresti fare!

Non so se mi spiego... intendo dire che se senza potresti sparare 1 volta e basta, con potresti sparare 2, 3, 4, 5, 6 o tutte e 7... parlando di medie, i fumogeni ti danno circa 3 colpi in più a modello...

p.s. (2) ho pensato anche di mettere anche un altra squadra di Seraphim da 5 ma poi ho autobocciato l'idea...

il tuo problema è che hai 2 QG :lol: (è arrivato lo psicologo)

O meglio, che fra questi due QG c'è celestina... che costa 36 pt. in più della badessa.

2 badesse equipaggiate come la tua, di danno diritto a +51 punti, oltre algi altri risparmiati (perché il st. ophelia è unico)

insomma, vai a spendere il 25% dei tuoi punti in due QG, due modelli singoli, quindi, in 2 kill point...

Con i punti di celestina, ti fai una buona squadra si seraphim, ti fai l'exorcist togliendo il rhino e dai pure i fumogeni a questi 3 organacci.

Con i punti della badessa, ti fai altre serafine (troppo poche, dopo c'è da equilibrare le due squadre) oppure un exorcist, oppure ci vai abbondante con una squadra in più di sorelle

magari ci stanno pure delle retributor mono-requiem pesante

perché requiem pesante? Perché così hai ottimo anticarro (6 termici, 2-3 exorcist) e ottimo anti fanteria (se si poteva arrivare a 4 armi speciali, sono 12 colpi FO 5 VP 4 al turno!), che vuol dire che fai fuori i carri e i cattivoni e proteggi le tue squadre, deboli in CaC, con delle belle rafficone di fuoco concentrato, che demoliscono i genoraport, gli orki, la guardia e danno filo da torcere anche alle unità d'assalto del nemico!

Insomma:

ciao, ho un bell'exorcist, un bel rhino con una squadra di sorelle, delle retributor e delle belle serafine

prima ti tappo lo sbarco del tuo mezzo con le serafine e il rhino, poi te lo faccio saltare e tu, come massimo, mi salvi 6 modelli, se ho messo bene

Ora sta alle sorelle (che sono scese) e alle retributor: sono 20 colpi di requiem in cadenza (e se piazzi bene il rhino puoi tappare anche un 30% dello spazio disponibile sul portellone frontale/posteriore) e 12 colpi di requiem pesante fino a 36''... secondo te che ci rimane di 6 modelli? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-se metti la badessa con le serafine, perdono mordi-fuggi

Ma le da di santa ragione.

-due pg indipendenti non si aggregano alla stessa squadra

Possono farlo.

Butto giù qua una lista da 1500p...la mia prima lista...

La cosa ottimale sarebbe avere il terzo exorcist e due squadre da 8 di seraphin...

Cosa sono le retributor?

Le ragazze coi cannoni grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono le retributor?...ma la badessa (reattore a parte) cosi settata è troppo cara?

mah... cara è ma è proporzionata a quel che fa! :lol:

Adesso ci studio un pò sopra e ne riposto un altra opportunamente modificata...

non ho detto che così non vada bene, anche se certamente non è usuale.

Ma di Seraphim te in genere quanto ne giochi?Le sorelle penitenti fanno così schifo?

ora non ho la lista sottomano, ma non ne gioco mai meno di 13.

Le sorelle penitenti sono.... uhm... diciamo, a tuo rischio e pericolo!

Possono risolvere diverse situazioni, e con quei magli a catena nessun veicolo sopravvive, ma allo stesso tempo non possono salire sui mezzi, con R 3 e TS 4+ le prendono troppo prima di picchiare... diciamo che non sono così buone!

A questo punto sarebbero meglio le guardie delle badesse (la celestian squad), che prendono sempre al 3+ e ha trasporto apposito l'immolator.

Possono farlo.

dubbi, dubbi, a me sa proprio di no, altrimenti sai quanti avrebbero aggregato i due principi? :rolleyes:

Ma le da di santa ragione.

Perché, celestina con l'arma benedetta no? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, celestina con l'arma benedetta no?

No, perchè quando muore (cosa molto facile, in realtà) brucia punti fede e tu sai quanto siano essenziali per le fratelle...

dubbi, dubbi, a me sa proprio di no, altrimenti sai quanti avrebbero aggregato i due principi?

I principi sono creature mostruose...

A questo punto sarebbero meglio le guardie delle badesse (la celestian squad), che prendono sempre al 3+ e ha trasporto apposito l'immolator.

Va bene, prendono al 3+... però hanno solo forza 3.

Le penitenti sono buone, bisogna solo riuscire a tenerle in vita durante il viaggio e schivare i portatori di armi a energia come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

principi sono creature mostruose...

le creature mostruose si aggregano fra loro.

Se aggregare i principi non si può, è perché non puoi aggregare due indipendenti insieme

aggregare due indipendenti a una squadra non si può: vedilo come una squadra aggregata a due indipendenti aggregati

Va bene, prendono al 3+... però hanno solo forza 3.

almeno li fanno... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aggregare i principi non si può, è perché non puoi aggregare due indipendenti insieme

I principi non si aggregano fra loro perchè sono creature mostruose, non perchè sono personaggi indipendenti.

La punta di lancia che avevate fatto quella volta (spettrocippo+principe+avatar) non era fattibile, era nata dalla scarsa cognizione delle regole che avevamo a quell'epoca.

aggregare due indipendenti a una squadra non si può: vedilo come una squadra aggregata a due indipendenti aggregati

Guarda di BT: come mai loro riescono a fare le piattellone di 20 signorini+neofiti+cappellano+capitano?

Non hanno delle regole separate, loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La punta di lancia che avevate fatto quella volta(spettrocippo+principe+avatar) non era fattibile

se guardi sul regolamento, noti come creature mostruose si possono aggregare solo ad altre creature mostruose... eppure 2 principi non si possono aggregare, per il motivo che dico io

Guarda di BT: come mai loro riescono a fare le piattellone di 20 signorini+neofiti+cappellano+capitano?

Non hanno delle regole separate, loro.

allora sarebbe possibile anche aggregare 2 principi, alla luce della regola che ti ho detto sopra, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature mostruose sono tutte dei personaggi indipendenti, ma nessuna si aggrega a niente.

Bisogna che ti torni a leggere il regolamento, io quel che avevo da dire l'ho detto.

guarda a caso l'ho letto e c'è scritto proprio che creature mostruose si aggregano a creature mostruose :lol:

Ma mi sembra che delle squadre di creature mostruose ci siano... seguito del tiranno? Le lancia-spore?

In ogni caso c'è scritto che si aggregano fra loro, e se fossero tutte unità indipendenti, nessuna si aggrega a nessuna proprio perché sono tutte indipendenti, non perché sono tutte mostruose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...