Vai al contenuto

Beffa Crudele + Chiusura Psichica


Gatto81

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto creando per una nuova campagna con i miei amici un pg bardo con il potere a volontà Beffa Crudele (1d6+carisma danni psichici, e il bersaglio subisce una penalità di -2 ai tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del pg) abbinato al talento Chiusura Psichica (qualsiasi bersaglio colpito dal personaggio con un potere contenente la parola chiave psichico subisce una penalità di -2 al suo tiro per colpire successivo).

Volevo che mi aiutaste a capire se un bersaglio colpito da questo attacco:

a) subisce una penalità di -4 al suo primo tiro per colpire successivo e -2 a tutti i tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del pg (cioè se le penalità si cumulano).

b)subisce una penalità di -2 a tutti i tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del pg (cioè se le penalità non si cumulano e quindi è un talento inutile).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sul paragrafo "penalità" a pagina 275 del manuale del giocatore c'è scritto:

"A differenza dei bonus, le penalità non sono ripartite in vari tipi. Le penalità sono cumulative, a meno che non siano frutto dello stesso potere. Se due mostri attaccano un personaggio utilizzando lo stesso potere e ognuno infligge su di esso una penalità a un tiro o a un punteggio in particolare, le penalità non si sommano assieme; il personaggio subisce soltanto la penalità maggiore."

Lasciando perdere l'esempio dei due mostri che non c'entra...se la storia è veramente così è abbastanza OP (-4 al prossimo tiro per colpire con un potere a volontà è sgravo..meglio di un marchio...)

Spero che qualcuno mi dica che non è così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...