Vai al contenuto

Conan - Il Gioco di Ruolo


Aegon

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se ti piace il d20 system e la 3^ edizione in genere di D&D questo gdr e' fatto bene. Se al contrario non ami il suddetto sistema ti consiglio di cercare altrove. Io ci ho giocato un po' poi pero' il master ha mollato tutto quando ha visto il mio barbaro cimmero letteralmente maciullare in un round un semi-boss.. Come tutti i d20 system ha i suoi pregi ed i suoi enormi difetti pero' come manuale e' valido ed alcune regole sul combattimento sono decisamente valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scaricati barbarian d100 di S. Pellegrini. Se ti piace howard è il sistema ideale. Ma scusa non dovresti già saperlo?

Peste!!! ^^

Quoto in pieno.

lascia perdere conand20, è troppo simile a ded e non rende bene l'idea del mondo barbarico della saga di Conan.

Il sistema di pellegrini invece è perfetto, gratuito, e molto realistico. Il sistema di ferite è fatto egregiamente ( e permette i colpi mirati).

questo non è per dire che il d20 è da buttare nel cesso, ma credo che Barbarian renda meglio il concept che sta dietro alla saga di howard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno.

lascia perdere conand20, è troppo simile a ded e non rende bene l'idea del mondo barbarico della saga di Conan.

Il sistema di pellegrini invece è perfetto, gratuito, e molto realistico. Il sistema di ferite è fatto egregiamente ( e permette i colpi mirati).

questo non è per dire che il d20 è da buttare nel cesso, ma credo che Barbarian renda meglio il concept che sta dietro alla saga di howard.

Però conan d20 ha una delle classi più belle che abbia mai visto, ossia il guardiaconfini o come diavolo si chiama. Il privilegio di classe di 15° livello è una figata paurosa, a livello interpretativo. La volta che lo usi, rolli un personaggio nuovo, è vero, ma vuoi mettere il tasso di figosità di dire "Voi andate, quello ci penso io a fermarlo. Ci rivediamo nel regno di Crom." :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se ti piacciono qquesti aspetti ti consiglio Warrior & Warlocks (spero di averlo scritto bene) così lo fai senza manco perdere il personaggio...

Però non ce lo vedo un Cimmero come guardaconfini, per nulla... Quindi al limite dirà "ci si vede da quei pancioni degli dei shemiti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...