Vai al contenuto

aiuto mazzo: legame sanguigno 4F/EXT


Vanyhal

Messaggio consigliato

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , vorrei fare un mazzo che si basa su legame sanguigno ... gioco for fun pero non vado oltre l'EXT , quindi se avete voglia e volete darmi una mano a fare questo mazzo :-)

pensavo di farlo W/B con piccole creature veloci e con lifelink , usando bianco e nero con i vari removal e scartini per arrivare al 5 turno e giocare il sopracitato incantesimo dopo di che usare i vari guadagna punti vita per finire la partita

grazie in anticipo ^^ ah il per budget non preoccupatevi voi sparate se andate oltre trovero io dei sostituti piu accessibili :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

non saprei cosa consigliarti perchè legame è una carta che più "win more" non potrebbe essere, e che più legnosa all'inizio non potrebbe essere. Se stai pestando con, ad esempio, 2 loxodon hierarch, 1 descendant of soramaro, 1 baneslayer angel non te ne frega nulla di pescare sanguine bond, al massimo vuoi pescare una duress o una doom blade per eliminare il bloccante e vincere.

Se invece stai vincendo di corrupt e simili, che te ne frega di far lo sborone con sanguine bond? se sei al punto che puoi giocare consume spirit per 5, 6, stai vincendo lo stesso, e di nuovo, al posto dei 4 sanguine bond vorresti del discard o delle carte per controllare la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero io gioco molto 4f e vorrei un mazzo anche stupido che si basa sul legame , per fare tornei ext uso altro ovviamente , pero dopo un po diventa monotono vincere sempre allo stesso modo giocare sempre le stesse carte , per questo pensavo dai fare un mazzo u po diverso. magari dopo due giorni me lo smonto o magari no ... e giusto per smorzare un po la monotonia che a volte ti fa passare la voglia di giocare :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti propongo di fare un misto tra l'orzhov e il vespro ci sono delle buone carte ad es da parte del vespro la divinità dell'orgoglio poi i cuccioli che trovi nel mazzo precostruito anche se non so come si chiamino...poi ci aggingerei in 4x la lama delle divinità e le gwilion morsicanti...poi anche se non ha legame vitale il vassallo latore di morte...da parte dell'orzhov in3o4x i cacciatori ciechi e x guadagnare vite in 3x la benedizione delle lune che sono poco costose spero di esserti stato d'aiuto:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

pero io gioco molto 4f e vorrei un mazzo anche stupido che si basa sul legame , per fare tornei ext uso altro ovviamente , pero dopo un po diventa monotono vincere sempre allo stesso modo giocare sempre le stesse carte , per questo pensavo dai fare un mazzo u po diverso. magari dopo due giorni me lo smonto o magari no ... e giusto per smorzare un po la monotonia che a volte ti fa passare la voglia di giocare :eek:

ma all non ha detto che vuoi fare un mazzo non competitivo, grazie, è un 4fun!!! quello che voleva dire è che anche se tu facessi questo mazzo e lo giocassi tra amici, non ti ritroveresti a dover giocare quasi mai il legame sanguigno, ma anzi, se lo pascassi ai primi turni sarebbe come avere una carta in meno in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che probabilmente sei un giocatore inesperto, forse ti è sfuggito il concetto di win more: è logico che il tuo mazzo è 4fun, e come 4fun va bene, solo che quella carta è inutile anche in un 4fun, perchè prima di poterla giocare hai già fatto così tanti danni all'oppo e hai guadagnato così tante vite che con 5 mana che hai a disposizione ci tiri un risucchia vita e ti basta quello per vincere, o magari tiri duress e metti una creatura ipotetica 3\3 volare lifelink e chiudi di quella.

per win more si intende una carta che serve a vincere quando si è già vinto, come se con colosso di darksteel in campo e 10 pedine goblin 1\1 ti preoccupassi di tirare brain freeze per macinare il mazzo.

quello che diceva all è che anche senza quella carta vinci lo stesso, perchè prima di poterla giocare hai fatto così tanta pressione e controllo che ti basta poco per vincere, e se stai perdendo, quella non è la carta che vorresto pescare per salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh si pensandoci bene all non ha tutti i torti , anzi non ha toto per niente in effetti provando un po il mazzo con delle proxy e venuto fuori che vinco 4 volte su 5 senza il legame o comunque mi fa perdere un turno per fare cosa ? fargli 4 danni quando magari con l'attacco precedente avrei vinto tranquillamente , bene quindi direi grazie a tutti per avermi aperto gli occhi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l'unico modo per abusarne sarebbe giocare carte che di per se non ti fanno vincere/non ti portano avanti nella partita, ma che ti danno vita. E dato che di solito queste carte "difensive" comunque sia costano poco in termini di mana, magari qualcosa riesci a tirarci fuori.

Però il tutto dovrebbe essere condito con molto controllo (roba tipo mass removal + tanto scartante + bond come win condition e tante carte vita più un pò di accellerazione per giocare bond velocemente)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l'unico modo per abusarne sarebbe giocare carte che di per se non ti fanno vincere/non ti portano avanti nella partita, ma che ti danno vita. E dato che di solito queste carte "difensive" comunque sia costano poco in termini di mana, magari qualcosa riesci a tirarci fuori.

Però il tutto dovrebbe essere condito con molto controllo (roba tipo mass removal + tanto scartante + bond come win condition e tante carte vita più un pò di accellerazione per giocare bond velocemente)

e io cosi pensavo di farlo pero forse con meno creature forse sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...