Vai al contenuto

NinjaFelice - All'arrembaggio


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Guardo scandalizzato il Darfellan calarsi in mare, pronto ad attaccare creature innocenti.

E sono stato io ad attirare la sua attenzione su di loro! penso, furente.

Capitano, la prossima volta suggerirei di legare il nostro cacciatore in cambusa fino a quando non ci sarà nuovamente bisogno di lui, è la seconda volta che agisce in modo impulsivo mettendo a repentaglio la vita di tutti. lmare è raramente gentile con chi massacra i suoi figlil

Detto ciò, rimango ad osservare. Se le creature individuate dal corvo sono riuscite a nascondersi, meglio per loro. In caso contrario, sono pronto ad intervenire.

Vedendo l'uomo-orca risalire, non posso fare a meno di tirare un sospiro di sollievo, ma sono lo stesso irrequieto.

Non ti stiamo ingannando. sbotto. Non abbiam motivo per farlo. Forse. Bene, appurato che non c'è nulla quì intorno, o che se c'era se n'è andato, possiamo continuare il nostro viaggio?

Mantengo per me la mia convinzione che le eventuali creature scoperte dal corvo siano ancora nei paraggi, solo nascoste. Sarebbe un inutile spargimento di sangue, se il Darfellan ne rilevasse la posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta

"Continuare il viaggio? Sei sordo per caso? Ci siamo appena fermati! L'uomo orca ha agito d'istinto come al suo solito, ma non è certo per fargli strimpellare quattro disastrose note di ocarina che l'ho arruolato. Non è necessario incatenarlo per ora. Quanto a questa storia, non mi convince. Lindon, puoi mandare Loki a fare una nuotata in quel punto giusto per vedere se va tutto bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oghobdolp XV

Spoiler:  
guardi il mare, anche un pò nervoso perchè non capisci cosa succede, e d'improvviso anche tu noti qualcosa. nel punto da loro indicato vedi degli spruzzi d'acqua come di due correnti che si incrociano, ma non ci sono correnti così forti vicino alla nave ora
Link al commento
Condividi su altri siti

Chino il capo di fronte al rimprovero del capitano. Con tutto quello che è successo, mi sono completamente dimenticato della sosta.

Mandare Lochi? Potrebbe essere fattibile, ma ho un candidato migliore. Nel caso dovesse fallire, io e il mio compagno andremo a controllare di persona.

Mi giro verso l'oceano, estraendo una fialetta di acqua di fiume dalla mia bisaccia. Faccio cadere le gocce fra i flutti, mormorando una cantilenante nenia in aquan. Poco dopo, un flusso di acqua schizza fuori dall'oceano, assumendo la forma di una creatura solo vagamente umanoide con perle al posto degli occhi.

Spoiler:  
Evoco un elementale dell'acqua piccolo eliminando l'incantesimo "scolpire legno"

Ordino alla creatura appena evocata, nella sua lingua natia, di andare a controllare cos'accade in quel punto dell'oceano e di tornare il più rapidamente possibile a riferircelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio la creatura, poi, perplesso, mi volto verso i miei compagni.

Bizzarro. Non ha trovato nulla nemmeno lui. Dato che l'unico ad essersi accorto di qualcosa è il corvo del mago, immagino che questa cosa sia visibile solo dall'alto. Potrei fare un tentativo: nel caso tuttavia non scoprissi nulla... immagino che non possiamo fare altro che aspettare.

Passo ad un marinaio il mio cappello, poi salgo sul parapetto. A questo punto voglio arrivare fino in fondo a questa cosa. Allargo le braccia, e mi tuffo dall'imbarcazione: a metà del salto, il mio corpo inizia a cambiar forma, rimpicciolendosi e riempiendosi di piume bianche, le dita delle mani si uniscono e i miei arti superiori si tramutano in due maestose ali. trasformatomi in un Albatros, mi libro nel cielo ad almeno una decina di metri d'altezza, volando sopra il punto cui sembra esserci qualcosa di strano.

Spoiler:  
Osservare +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro fuori dalla tasca della cintura una pipa dal corto manico, ma con un'accogliente pancia ed eleganti rifiniture marinaresche, la riempo con del tabacco tolto da un involucro di pelle e la accendo. e dopo aver espirato alcune boccate di fumo, esclamo....

"Insomma, sembra che ci siamo eh? Affilate le spade e preparate i coltelli compagna!presto avremo il tesoro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il nome di questa palude non rispecchi letteralmente il suo contenuto

Raccolgo tutti i miei averi e, una volta pronto, mi dirigo sul ponte.

"Speriamo di trovare subito quello che cerchiamo e di andarcene alla svelta. Al contrario del nostro amico darfellan, io vorrei evitare di incontrare eventuali abitanti della palude" detto ciò mi preparo ad entrare in una delle due scialuppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...