Vai al contenuto

Le carte che affascinano


Zodiark

Messaggio consigliato

Quali sono le che ritenete più "esotiche"? Quelle che suscitano in voi più fascino? Sia per potenza o per particolari meccaniche, ma anche per come sono calate all'interno di ambientazioni libri ecc.

Siete riusciti o no a giocarle?

Personalmente, le carte che mi hanno affascinato di più sono:

  1. Attraversare i Secoli: Ho sempre trovato affascinante la tematica del viaggio nel tempo, e poi quell' immagine é fantastica *ç* ... la giocai in un Monoblu di breve durata :lol:
  2. Alba di Tutti i Soli: mai giocata, ma Pelor sà solo quanto avrei voluto xD, é una delle mie carte preferite. Ho sempre amato le ambientazioni con più soli/lune... Ha una bella immagine, e pure l'effetto é carino.
  3. Scontro di Intelletti: vabbè, c'é poco da commentare... volete mettere il fascino di andare in giro con una mazzo da 200 e passa carte? XD
  4. La Torre della Fortuna e la Torre dei Sussurri: anche mi piace molto l'immagine ed il flavour...

A voi la palla :bye:

P.S: qui non si tratta dell proprie "Carte preferite", bensì delle carte che avete trovato più affascinanti, più misteriose... se poi le due cose coincidono tanto meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

iname as one

iname life aspect; iname death aspect

Queste sia perchè sono tra le prime carte che ho giocato, sia per l'illustrazione, sia perchè eran davvero LEGGENDARIE!

A pari merito The Unspeakable con annessa storiella.

Cranial extraction. Fantastica!

Dark ritual illustrato da rebecca guay per l'illustrazione e per il fenomenale flavour text.

Desolation angel, pernicious deed, simic sky swallower, SPIRITMONGER!!!, cabal coffers, blizzard specter, PSYCHATOG!, lobotomy, RECOIL, CATACLYSM, tsabo tavoc, i miojin, i kirin... ah son troppe! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto nemesis su Sherazade, l'ho anche vista giocare ad un torneo da un simpaticissimo toscanaccio... dicono vada in combo con le tormod's...

Poi personalmente adoro Time Walk sia nell'immagine che nell'effetto (è anche la prima p9 che ho posseduto).

Mi piace un sacco anche il Phyrexian Negator prima rara in assoluto che ho sbustato (e mi sono sentito dire un "che xulo"...).

Al 3° posto del podio metto Necropotenza, la carta che in passato e nel presente mi ha fatto vincere più tornei in assoluto.

Delle carte più "nuove" al 1° posto sicuramente lo Psicoatog, la mia bestia preferita, nonchè l'unica che mi ha dato serie soddisfazioni.

Per le altre ci devo pensare un po' di più ma così a caldo, direi Meddling Mage

e Counterspell, che spero prima o poi ristampino...

Link al commento
Condividi su altri siti

il toscanaccio di cui parli è il collezionista più importante d'europa, considera che fa i draft di arabian nights, e che è la persona al mondo con più edizioni del black lotus, in "salotto" ha appese le spade originali che hanno usato nel film il signore degli anelli e una edizione del black lotus fatta in 1 copia unica e ad un torneo l'ho visto con la tuta originale del capitano kirk (o come cavolo si scrive). dimenticavo: ha anche un formato dedicato a lui, sanzionato e con tanto di regolamento judge, lega e torneo annuale.

tutte le volte che passa in negozio da me è una festa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me due carte che affascinano sono behemoth di kalonia e vendicatore di guglia dorata, sono proprio belle, e anche decentemente utili.

una che invece amo alla follia è la necro, che dal mio nero/verde non uscirà mai..

da una sensazione di onnipotenza averla in campo=)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda posso distinguere le carte che mi affascinano in due categorie... quelle che mi hanno colpito per il disegno e cosa questo mi evoca e quelle ke mi affascinano e terrei nel mazzo per puro gusto estatico.. parto con la prima...

GRIM MONOLITH.. dalla prima volta che l'ho visto mi ha subito trasmesso un'angoscia tremenda, cosi come BAD MOON mi faceva pensare alle forze delle tenebre, per quanto riguarda quelle che invece mi trasmettono serenità e armonia devo citare il TRITONE DAL TRIDENTE PERLACEO (7A edizione.. non uccidetemi ma è in assoluto la prima carta di magic che ho trovato nella mia prima bustina).

per quanto riguarda le carte che ad ogni costo vorrei inserire in un mazzo metto al terzo posto lo psicoatog, al secondo il tritone assassino (non chiedetemi il perchè, immagine e abilità fanno schifo ma ho un debole per quella creatura) e il NETHER SPIRIT al primo posto.. anche se il disegno poteva essere un pochino piu angosciante.....

ma in assoluto la carta che piu mi affascina resta sempre la masticora... banale ma irrinunciabile!

ps non siate impietosi con i miei giudizi da noob!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaciono queste:

TESTIMONE ETERNA

MUSA SEMIGENA

SCETTRO ISOCRONO (per l'effetto, il disegno nn molto)

FEDE RINNOVATA

AKROMA

COUNTERSPELL

ANGELO DEI FULMINI

FULMINE

LIGHTNING HELIX

COILING ORACLE

SERPENTE MISTICO

EXALTED ANGEL

TERROR (non gli ultimi disegni)

DAMNATION - IRA DI DIO (i primi disegni erano fantastici, quelli nuovi un pò meno ma belli lo stesso)

DECRETO DELLA GIUSTIZIA

CONDEMN

TEFERI

INFILTRATO MAGO D'OMBRA (non molto il disegno)

PROLE STELLARE

OPPRESSORE MYR

NIV-MIZZET

FIRE/ICE

ELECTROLYZE

REWIND

OPPORTUNITY

PORTATORE DELL'ALBA BLU

SAKASHIMA THE IMPOSTOR

KEIGA

KOKUSHO

CRYSTAL SHARD

GRANITE SHARD

DRAGON BLOOD

MASK OF MEMORY

VERITA' RIECHEGGIANTE

So che come elenco è piuttosto lungo ma sono carte che mi ha sempre divertito giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta affascinante (che mi assilla in questo periodo) è la seguente

Spoiler:  
37.jpg
... non sono pratico sui forum eheh; comunque la carta è: cronozoi.

Sono ultra affascinato da queste centinaia di cellule eucariote che aumentano a dismisura.

Altre carte che mi piacciono veramente tanto sono:

-rettitudine (ho provato centinaia di volte di creare un mazzo legame vitale solo per poterla dare alla creatura in difesa e guadagnare 7 punri vita:rolleyes:)

-gufo gelopiuma (solo il nome vale il costo di mana :D)

-kami della morte onorevole (una delle mie prime carte)

-e infine rimetto i cronozoi perchè li amo davvero :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La carte che maggiormente mi ha affascinato e tutttora mi affascina molto è il mitico dark confidant. che è anche la prima rara che ho trovato quando ho iniziato magic...

:bye:

però non male come prima rara, eh?:rolleyes:

dato che nessuno li ha messi io metto a pari merito orgg addestrato e vizzerdrix, entrambe in 2x perchè sono state anche le mie prime carte del set base della settima

anche il moloch intorpidito di ravnica è una potenziale finisher XD volete mettere sacrificare 3 terre per vincere la partita ?? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...