Vai al contenuto

Torino: La Gilda del GRifone


the_Fudo

Messaggio consigliato

La Gilda del Grifone ( www.grifone.org ) Si trasferisce a Torino in Via adda Negri a partire da Venerdì 11 settembre 2009, se volete venire a giocare siete tutti invitati.

Trascrizione di un’intervista fatta da Silvio a Fudo (Sono la stessa persona).

Silvio: Salve, dove posso trovarvi?

Fudo: Dal venerdì 11 settembre 2009 ci siamo trasferiti in Via Ada Negri a Torino, nei locali della circoscrizione giovanile, per intenderci zona Santa Rita, non distante dallo stadio del Toro.

Silvio: Quando vi ritrovate?

Fudo: Ci troviamo sempre il Venerdì sera dalle 9.30 in poi, inoltre ogni tanto organizziamo eventi particolari o partecipiamo a eventi nazionali, tornei o eventi di altre associazioni.

Silvio: Che cosa fate in Gilda?

Fudo: La gilda del Grifone è un'associazione Ludico/Culturale, Ci occupiamo principalmente di Giochi di ruolo come Dungeons and Dragons, Star Wars ecc, ma abbiamo anche un’importante presenza su giochi in scatola e Magic the Gatering.

Silvio: Dal lato culturale invece fate qualcosa?

Fudo: Certo alcuni membri della gilda sono appassionati di Libri e Film, se ne discute spesso, e ogni tanto, quando ce ne viene data la possibilità, presentiamo libri con gli autori o facciamo corsi/raduni/simposi su vari argomenti, enigmistica letteratura e altro. Siamo sempre disponibili a farci coinvolgere.

Silvio: Ovviamente per tutto questo c'è un prezzo...

Fudo: Le prime volte che vieni poi fare quello che vuoi senza nessuna richiesta, in modo che puoi vedere se ti piace o no e se sei interessato, se poi ti piace ti chiederemo l'iscrizione, sono 10 Euro l'anno e la tessera ti permette di avere sconti presso alcuni negozi di Torino, non mi sembra una cifra spropositata...

Silvio: Affatto.

Silvio: Ma se vengo per giocare a D&D (Dungeons and Dragons) o altro devo aspettare che inizi una nuova avventura, e mi accogliete o devo portarmi un Master e dei giocatori?

Fudo: La Gilda del Grifone s’impegna a dare accessibilità a tutti sui tavoli pubblici, quindi se vuoi giocare, ti facciamo sicuramente giocare, ci siamo organizzati in modo che ci sia sempre la possibilità. Ci sono poi gruppi "privati" fatti da gruppi di amici che si uniscono a noi ma che hanno già il gruppo consolidato, li bisogna vedere se c'è la possibilità caso per caso, ma ti assicuro che posto per giocare c'è... Se poi vuoi portare Master o giocatori, chiunque è sempre il bene accetto.

Silvio: Io adoro i giochi in scatola...

Fudo: Siamo in due!!! (((Qui uno psicologo mi ha suonato al campanello di casa sappiatelo....))) Alla gilda del grifone ci sono decine e decine di giochi, e gente che ci gioca, se vuoi giocare a qualcosa di tuo, portalo pure si vede cosa si può fare :).

Silvio: Come ve la cavate con Magic?

Fudo, Attualmente siamo organizzati per fare almeno un draft al mese, il socio della gilda He2 e un pochino io organizzeremo gli eventi e ve lo faremo sapere qui in gilda, in ogni caso c'è libertà assoluta di giocarci, e qui troverai sempre dei giocatori...

Silvio: Ho sentito parlare di eventi Live, voi sapete cosa sono? Ne fate?

Fudo: Si sappiamo cosa sono, e ci stiamo organizzando per vedere se riusciamo a organizzarne almeno uno al mese dedicato all'ambientazione "Vampire the Masquerade”.

Silvio: Essendo una gilda così eclettica non avete idea di cosa siano i videogiochi vero?

Fudo: Abbiamo assidui giocatori di giochi da PC, Play Station e X-box, e ogni tanto portiamo una console giù per organizzare dei torneini, se frequenti di occasioni te ne capiteranno ^^ (uno dei primi tornei è a grande richiesta "Guitar Hero").

Silvio: Mi ai convinto, cosa devo fare per venire?

Fudo: Basta che vieni a trovarci, e ti presenti, troverai sempre qualcuno a fare accoglienza, se lo gradisci, puoi prima presentarti qui sul forum o chiedere informazioni su questo topic, siamo tutti sempre a tua disposizione.

Per tutti quelli che hanno portato a termine la lettura di questo delirio; benvenuti, questo è a grandi linee la traccia generale di quello che facciamo, siete pregati di fare domande senza preoccuparvi su tutto quello che volete ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...