Vai al contenuto

Richiesta Build Anti mago-chierico lvl 21


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, utilizzando qualunque manuale possibile e immaginabile, il master con cui stiamo giocando ci ha "commissionato" la creazione di un mostro GdS 21 "il più infame che possiate creare" ("Guarda che io me lo immagino infame un bel po'" Cit.)

Sorvolando sul problema del calcolo del Grado di Sfida di un mostro sembra che anche un pg di livello 21 vada bene.

Ammesso e non concesso che le due cose siano uguali (ma non credo) il sospetto è che il migliore di questi "Unglorious Bastards" servirà al master per seccare un personaggio mago-chierico malvagio appartenente ad uno dei giocatori che ha "casualmente" livello 21.

"Scartabellando" tra vari forum l'idea più carina che ho trovato è questa:

Bardo -> Accordo Sublime -> Trasformazione in Firre (BoED) e con il talento Assume Supernatural Ability (SS) emulare l'abilità del Firre di usare infinite volte la Musica Bardica.

Col talento Lyric Spell (CA) poi è possibile utilizzare Musica Bardica per lanciare incantesimi arcani usanto tentativi di Musica Bardica che essendo infiniti garantisce quindi infiniti lanci di incantesimi arcani.

A questo punto mi sono detto, ok che lanciamo infiniti incantesimi ma se non vanno a segno a cosa servono?

Qui ho trovato una discussione interessante su come aumentare a dismisura il CL del personaggio e visto che nelle build proposte sembra sempre esserci l'accoppiata Bardo -> Accordo Sublime ho pensato "perchè non inserirla?"

Ora io non sono un mago dell'inglese (ne di D&D 3.5 hehehe) e da quella discussione non ho ben capito effettivamente quali siano le build effettivamente corrette e quali no, potreste darmi una mano a riassumere quel topic e a realizzare una build corretta di quelle proposte che massimizzi il CL?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

nelle build proposte sembra sempre esserci l'accoppiata Bardo -> Accordo Sublime
:mmm2: Il Pg in questione è un Teurgo Mistico o è proprio Mago/Chierico?

Se lo scopo è distruggerlo penso vada molto meglio un Mago puro di 21°.

Per citare solo alcune delle possibili combinazioni mortali che potrebbe eseguire:

  1. Invisibilità Superiore Rapida (o Invisibilità Veloce) seguita da Ancora Dimensionale;


  2. Nube Mortale Rapida seguita da Gabbia Di Forza (cubo) (il Pg in questione potrebbe salvarsi se ha preparato Disgiunzione di Mordenkainen).

Anche il classico Raggio Rovente diviso raddoppiato massimizzato potenziato arriva a fare molto di più e in un round solo, mentre l'Accordo non solo non ha accesso ad incantesimi da Mago/Stregone sotto il 4° livello, ma se anche lo avesse (Bardo/Stregone o Mago/Accordo) non potrebbe usare gli slot da Accordo per metamagizzare incantesimi di livello inferiore.

Se non volete cercare la sfida incantatore contro incantatore, un Troll Mezzo Drago Rosso Barbaro/Guerriero/Maestro D'Armi Esotiche/Berserker Furioso potrebbe aprirlo a metà con un colpo solo; il problema è riuscire a portarlo vivo ad attaccare il Pg in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io dell'idea che un mago di 21° sia la scelta migliore. Una cosa carina potrebbe essere fare mago rosso, così al 21° livello senza troppi problemi puoi evocare un hecatoncheires (certo non è la scelta più efficace, ma di certo tra quelle con massimo effetto teatrale ^ ^).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un'idea

(ammetto di stare postando più per me che per te, sono curioso di sapere quante possibilità avrebbe una cosa del genere)

Umano con archetipo creatura alata, equipaggiato con una pietra del campo antimagia permanente.

Basato esclusivamente su Destrezza, seguendo più o meno la build di Krinn per il derviscio (la trovi sul forum con la funzione cerca).

Recuperiamo qualche talento usando i Difetti, l'ultimo livello lo facciamo da Swordsage per avere la destrezza ai danni.

A quanto ne so, questo spadaccino volante dovrebbe poter fare a fette la gran parte degli incantatori senza trovare ostacoli... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota: non puoi evocare un hecatonchieres.

O meglio puoi, ma lui essendo alla pari di un semidio (è indicato nella descrizioni degli abominations NB: diversi da abberrations) può scegliere se venire e cosa fare.

E non te lo consiglio:-D

Comunque se non conosce celerity è già morto^^.

Ricordo una semplice combo proposta in passato da Wazabo se non erro:

mago rosso di thay + arcimago + qualsiasi cosa ti alzi il caster level, e poi tiri su un elder titan con portale.

Se hai iniziato per primo dopo aver fermato il tempo lo sommergi di creature evocate e vai di samba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel druido con Summon Elemental Monolith.....Oppure anche con tempesta di vendetta ho visto saltare diversi maghi....

Se il mago/chierico ha fatto qualcosa che potrebbe essere interpretato dal druido come qualcosa di contrario all'ordine naturale, che sò, evocare eserciti di non morti o demoni, distruggere e corrompere aree naturali, hai risolto anche il "perche" dell'attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annulus.

Build che ti pare con l'annulus.

Oppure anche con tempesta di vendetta ho visto saltare diversi maghi....

Non lo trovo funzionale... troppo tempo, troppa concentrazione.

Certo, potrebbe essere utile se lanciato insieme all'altro incantesimo, quello che tiene la concentrazione per te (vattelapesca di come si chiama...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Annulus.

Build che ti pare con l'annulus.

Non lo trovo funzionale... troppo tempo, troppa concentrazione.

Certo, potrebbe essere utile se lanciato insieme all'altro incantesimo, quello che tiene la concentrazione per te (vattelapesca di come si chiama...).

Si, lo so che non è facile da usare, ma se entra bene è uno sfracello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Celerity per essere il primo (in caso memorizzarne 2-3 per sicurezza nel caso ce l'abbia pure lui :-D)

Time Stop massimizzato.

Ancora dimensionale,

Tentacoli di Eward,

Sonourous Humm (se si scrive così) che ti tenga la concentrazione

E summon elemental monolith.

Gate come dicevo prima.

E summon monster come se piovesse.

Ovviamente il tutto metamagizzato a sufficienza per il casting time.

O se sei un burlone dopo il time stop fai muro prismatico sopra di lui e poi inversione di gravità.

Non è detto che muoia ma ci si diverte :-D.

O ti basta un qualsiasi chierico che abbia castato silenzio su un bestio che gli appaia vicino se non ha incantesimi silenziosi così ad occhio.

NB: degli psionici non so una cippa, ergo sono possibili mille altre opportunità in merito che non conosco^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scordo sempre degli oggetti. So che può sembrare strano, ma nel mio modo di giocare gli oggetti magici sono sempre rari e di sicuro non puoi comprarli al magic shop sotto casa o farli fabbricare al primo mago che passa. Quindi anche quando si parla di build eccetera dimentico di prenderli in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scordo sempre degli oggetti. So che può sembrare strano, ma nel mio modo di giocare gli oggetti magici sono sempre rari e di sicuro non puoi comprarli al magic shop sotto casa o farli fabbricare al primo mago che passa. Quindi anche quando si parla di build eccetera dimentico di prenderli in considerazione.

Assolutamente no, succede sempre anche a me visto che il nostro master gli oggetti li crea personalmente e non ci permette di comprarli come in un videogioco :)

Grazie a tutti per i suggerimenti, parlando però ieri sera con un membro del gruppo ho scoperto una nuova direttiva del master:

Solo mostri mitologici di taglia come minimo grande e GdS 21.

Avete qualche suggerimento per creare un mostro di questo tipo? Visto che verrà premiata la creatività eviterei mostri già con in GdS alto (Terrasque etc.) ma farei un mostro con qualche bella abilità particolare da pompandogli poi il livello a dovere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...