Vai al contenuto

Vorrei fare un deck bianco-rosso


randyll

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Giocavo a magic ormai eoni fa ma le mie scatole di scarpe piene di carte sono state vendute almeno 6-7 anni fa :P

Adesso voglio ricominciare con un mazzo bianco-rosso. Mi potreste consigliare un deck completo di numero di terre e altro? Magari uno che si è piazzato a un buon posto in classifica in qualche torneo. In questo momento ho tabula rasa in mente, dato il rigetto che ho avuto quando ho smesso di giocare a magic XD

Vanno bene anche i nomi delle carte in inglese (ma in italiano è meglio ._.")

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, il mazzo di cui parli si chiama orange (i ragazzini lo chiamano boros) se usi il tasto cerca trovi almeno 3 topic aperti in proposito, puoi leggere quelli e cercare una lista adatta al tuo budget, e magari continuare lì per avere consigli.

http://magiccards.info/

questo è il miglior archivio di carte magic online, con regole, faq, immagini, edizioni e altro ancora, ti può essere utile.

infine: ben tornato nel mondo di magic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio budget per adesso è "Infinito". Abbiamo comprato la magic workstastion con un gruppetto di amici e giocheremo senza il cartaceo per adesso :) Ho cercato nel forum ma ho trovato poco di quello che cerco: ovvero una lista di 60 carte da scegliere (possibilmente in italiano). Inoltre ho perso lo slang e non capisco 2/3 delle cose scritte o.o un pò come quando ho smesso di giocare a Ultima Online e non riuscivo più a capire che significasse "ho lamerato uno lootandolo mentre craftava un...bla bla bla" XD

°_° Quello che vi chiedo moh è solo una lista di 60 carte con: numero di terre, numero di altre carte ( tipo 1 fulmine a catena 1 questo 2 quelli). Perchè mi sono reso conto che dopo tutti questi anni, al di là delle regole base del combattimento, non sono più in grado di capirci molto su quali carte è meglio prendere o come mixare i due mazzi.

Help ç_ç°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Giocavo a magic ormai eoni fa ma le mie scatole di scarpe piene di carte sono state vendute almeno 6-7 anni fa :P

Adesso voglio ricominciare con un mazzo bianco-rosso. Mi potreste consigliare un deck completo di numero di terre e altro? Magari uno che si è piazzato a un buon posto in classifica in qualche torneo. In questo momento ho tabula rasa in mente, dato il rigetto che ho avuto quando ho smesso di giocare a magic XD

Vanno bene anche i nomi delle carte in inglese (ma in italiano è meglio ._.")

Ciao Randyll, questo è un periodo un po particolare, poiché tutti i giocatori stanno aspettando con trepidazione l'uscita della prossima edizione che stravolgerà i formati... e quindi è un momento difficile per la creazione di nuovi mazzi... invece se decidi di tenere l'esp. già uscite di mazzi carini W/R W/B W/G ce ne sono, ma potrebberop essere completamente stravolti a breve... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

>.> Babbè chi se ne frega degli stavolgimenti futuri. Io gioco con gente che ha smesso di seguire almeno 4 anni fa! Non devo partecipare a un torneo, solo cazzeggiare con i vicini di stanza XD Datemi un deck bianco-rosso pure se domani diventa obsoleto *_* Vi pregoh! O ditemi dove trovarne uno (magari in italiano) completo della lista di 60 carte. L'obiettivo è "non far lavorare il cervello": prendere un deck già fatto e testarlo per ritornare a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

>.> Babbè chi se ne frega degli stavolgimenti futuri. Io gioco con gente che ha smesso di seguire almeno 4 anni fa! Non devo partecipare a un torneo, solo cazzeggiare con i vicini di stanza XD Datemi un deck bianco-rosso pure se domani diventa obsoleto *_* Vi pregoh! O ditemi dove trovarne uno (magari in italiano) completo della lista di 60 carte. L'obiettivo è "non far lavorare il cervello": prendere un deck già fatto e testarlo per ritornare a giocare.

Ok allora prova questo ci giocavo sempre...

4 Campionessa Auriok

4 Forgiatrice di Burrenton

4 Cavaliere d'Argento

4 Sacerdote Soltari

4 Nomade Fantasma

2 Cavaliere della Luna Piena

4 Piroclasma o Squarciafiamma*

4 Onore dei Puri

4 Jitte di Umezawa

2 Foschia del Calderone

2 Adorare

7 Pianura

4 Grotta Mutevole

4 Alture di Vento Pungente

4 Fonderia Sacra

3 Montagna

*terre se giochi squarciafiamma

4 Pianura

3 Grotta Mutevole

4 Alture di Vento Pungente

4 Fonderia Sacra

3 Montagna

4 Forgia da Campo

Fammi sapere cosa ne pensi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sei un giocatore di vecchia data credo che ti servirebbe una lista da t1 o legacy con carte più vecchie, considerando che giochi su mws non hai problemi di spesa, lasciando fuori carte come la p9, ci sono comunque cose ottime come gli altopiano, le fetch, i lavamente spietato, la bilancia dell'equilibrio e tante altre.

se mi dai un paio di giorni cerco di farti 2 o 3 liste interessanti in legacy (tanto anche se metto carte costose non hai problemi perchè non devi comprarle) e mettendoci carte forti e vecchie dovrebbe piacerti di più, perchè tante le avrai viste da ragazzetto quando giocavi e ti sarà più familiare sia la grafica delle carte che i loro nomi effetti e abilità.

dammi 2 o 3 giorni e ti mando le liste per PM, con una breve spiegazione di come giocarle (so che sai le regole ma potrebbero sfuggirti un paio di sinergie tra una carta e l'altra, soprattutto con le regole uscite da poco)

ciao a presto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se mi fai questo piacere di giorni te ne puoi prendere anche 3-4 *_* Sei davvero gentilissimo. Si il patto è di non usare le p9! In effetti se ci sono regole nuove uscite negli ultimi 2-3 anni sicuramente non le conosco. Aspetto un tuo pm e grazie, grazie, mille!

P.S

Comunque magicworkstation è molto molto bello come programma e davvero costa molto poco. Lo consiglio vivamente a chi, come me, non ha più voglia-tempo-soldi per passare le giornate in trattative per comprare carte o a cercare negli scatoli di scarpe pieni fino all'orlo di carte XD

Eiden mazzo che mi hai proposto lo proverò stasera stesso :) Anche se ero abituato a giocare con molte più magie e molte meno creature. Domani vediamo se ho preso una batosta...o se l'ho data. Sembrerà un torneo di vecchietti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cribbio... lo potevi dire che potevamo sbizzarrirci come volevamo... anche se devo dire che il mazzo è solido però regge solo gli aggro e se gira bene anche i control visto che comunque ha delle insidie al suo interno... ma i mazzi più spinti lo falciano...

Comunque per farti capire che tanto stupido non è:

4 Campionessa Auriok (Ottima perché protetta B/R e perché ti fa guadagnare vite...)

4 Forgiatrice di Burrenton (CC 1 e in più immunizza dal rosso)

4 Cavaliere d'Argento (sempre con protezione ma ottimo perché attacco Imp.)

4 Sacerdote Soltari (come il cavagliere, ma più elusivo visto che ha ombra, può bloccare ed essere cloccato solo da creature con ombra, equip. con la jitte è solo devastante)

4 Nomade Fantasma (non una grande carta, ma in coppia con Onore dei puri previene sempre il danno anche se non ha più i segnalini...)

2 Cavaliere della Luna Piena (ottimo contro i mazzi che giocano Bianco o da Spade a Spighe)

4 Piroclasma o Squarciafiamma* (serve per pulire solo l'oppo delle sue creature deboli)

4 Onore dei Puri (serve per far diventare solo le tue delle ciccione)

4 Jitte di Umezawa (da sola vince solo se non sai come usarla dovresti informarti)

2 Foschia del Calderone (più che altro contro Ira di Dio o Dannazzione, visto che il rosso non ti fa nulla)

2 Adorare (vinci se i nemici non hanno spacca incantesimi, o modi per farti perdere PV)

7 Pianura

4 Grotta Mutevole (ottimo modo per far qualche danno in più)

4 Alture di Vento Pungente (Si capisce da sola...)

4 Fonderia Sacra (in questo caso va sostituita con Altopiano)

3 Montagna

P.s. non ho usato fetch, visto che non ci sono per un W/R e i principianti il più delle volte le usano male... (principiante nel momento che riprendi dopo un lunghissimo periodo in cui le regole sono cambiate molto) fra un mese escono anche per questa combinazione di colori "EVVAI"

Come dicevo prima il mazzo è solido e vince bene se l'oppo gioca B, R o aggro in generale certo non contro Tps o similia che chiudono in 2 turni, ma credo che non sia il tuo caso, cioé se i tuoi amici hanno fatto richieste sui mazzi più forti e non sui colori che gli piacevano è un'altro conto...

Come formato comunque vi consiglierei il Legacy molto più giocabile del Vintage in cui le carte o sono permesse in 4x o sono bandite (non solo la P9), trovi tutto nel regolamento di sezione Magic. :bye:

P.s. questo è il mazzo che uso per divertirmi e non mi ha mai deluso... per delucidazioni mirate chiedi pure...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: le ho prese di santa ragione da un mazzo velocissimo nero-rosso che non mi dava nemmeno il tempo di pensare :D Un mazzo senza creature praticamente. Però in compenso ho ideato un mazzo tutto bianco dove è possibile fare il rievoker: metto carte fortissime nel cimitero con bazaar di baghdad e le riprendo mettendole in gioco senza pagare il mana necessario :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: le ho prese di santa ragione da un mazzo velocissimo nero-rosso che non mi dava nemmeno il tempo di pensare :D Un mazzo senza creature praticamente. Però in compenso ho ideato un mazzo tutto bianco dove è possibile fare il rievoker: metto carte fortissime nel cimitero con bazaar di baghdad e le riprendo mettendole in gioco senza pagare il mana necessario :P

Dai Randyll sbottanoti di più ;-)

Quanti amici eravate...

Come era formato il mazzo avversario

Come è composto il tuo nuovo mazzo...

Da come l'hai descritto il mazzo in questione è un Combo... e come dicevo uno dei mazzi contro i quali le tue possibilità si azzerano...

P.s. hai solo perso :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo 3 amici, di cui io ero quello più arruginito. Il mazzo contro il quale ho preso batoste era un nero-rosso fatto quasi esclusivamente di spari. COn una combo devastante di dark ritual e altri carte del genere che mi facevano piovere addosso incantesimi bypassando le mie creature. Il mio nuovo mazzo ve lo descrivo appena torno a casa e prendo la magic workstation :)

Inoltre non vi dico che brutta figura a giocare con le carte in inglese e non ricordare nemmeno 1/4 delle regole :P

Contro un altro amico invece che giocava un mazzo che creava immani quantità di mana incolore e decine di soldier ho vinto abbastanza agevolmente. La carta piroclasma in questi casi è devastante (fa proprio piazza pulite) a meno che l'avversario non giochi onore dei puri o crociata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano considerando che all'interno hai 4 creature che danno pacchi di mana... e jitte non vedo come tu abbia perso... certo forse usava sistemi per prevenirli... come incantesimi... ma in questo caso bastava inserire la side e vincevi il resto delle partite... se vuoi una mano a crearla sono a tua disposizione :bye:

P.s. Bastavano per esempio gli anelli dell'oblio o che calassi Adorare (vittoria a tavolino) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...