Vai al contenuto

Lista Tau 1850 pti


Messaggio consigliato

Ciau a tutti!!!

premetto che la lista non sarà per nulla buona anche perche fino ad ora ho fatto 2 partite a warhammer di cui una persa e una pareggiata per cui siate clementi :lol:

QG

Shadow sun 175 pti

shas'o 75pti

plasma 20 pti

lanciarazzi 12pti

multitraccia 5 pti

agganciamento interf 5pti

ELITE

3 Team crisis

2 shas'ui 25pti 25pti

1shas'vre 35pti

fusione 12pti

lanciafiamme 4pti

generatore di scudo 20 pti

agganciamento interf 5 pti

multitraccia interf 5 pti

plasma 20 pti

lanciarazzi 12 pti

sist puntamento 10pti

agganciamento interf 5 pti

multitraccia interf 5pti

plasma 20 pti

fusione 12 pti

sist. puntamento 10 pti

multitraccia interf 5 pti

agganciamento interf 5 pti

5 Team stealth

4 shas'ui 120 pti

1 shas'vre 40 pti

5 x sist puntamento 50 pti

controllo droni interf piu 2 droni scudo 30 pti

TRUPPE

12x FW piu tracciante piu Devilfish ( missili int ,sist disturbo, multitraccia, sist puntamento ) 275 pti

12x FW piu tracciante 140 pti

12x kroot 84 pti

12x kroot 84 pti

SUPPORTI PESANTI

1x hammerhead 90 pti

cannone rotaia 50pti

missili int 20 pti

sist disturbo 5 pti

multitraccia 10 pti

2x team broadside

1 shas'ui 70 pti

1 shas'vre 80 pti

2x sist puntamento 20pti

2x drni cecchini 160 pti

TOTALE 1850

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non me ne intendo di tau...ma ti posso dire da quanto so...

1.Che il contingente di intervento rapido fa male...non so se hai presente...

2.Non vedo i famosi droni arma pesante...

3.Consiglio caldamente i cavalca knarloc...non so bene come si chiamano...o un nugolo di vespid...più anti fanteria...se no in CaC siete un disastro voi guerrieri del fuoco da soli...

4.Dove credi di sbagliare?

Potrei sparare una cavolata dato ke di tau non me ne intendo...quindi basta consigli...e spero di non averti detto cose sbagliate...non sono critiche...anzi stimo quelli che sono umili e ammettono le sconfitte o i pareggi.. Capita a tutti di sbagliare le liste...:lol:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di kroot per bloccare gli assalti ne ho 2 squadre di piu nn mi sembrava necessario. cmq i droni arma pesanti???? non riesco a capire cosa intendi se intendi i droni cecchini con i fucili a rotaia ne ho messe 2 unità.

il contingente ce l'ho presente pero il mio budget è ridotto per cui avendo gia il 75% delle truppe nella lista mi posso permettere di prendere solo i restanti....

cmq nella mia ultima battaglia contro il capitano lysander ( membro di DL ) con l'aiuto di alcuni space dell'ala del corvo di pieceverde( sempre membro di DL)

la pecca piu grande era quella di spaccargli il land raider infatti mi sparava ad ogni turno sulla hammer cn la squadra devastatrice e mi impediva di sparare poi , al 3 turno me l'ha fatta saltare per cui il land raider non lo potevo far saltare in alcun modo....e senza l'aiuto degli space di piece ( che si è fatto valere contro i suoi terminator) adesso non avremo pareggiato ( io avevo solo una hammer senza droni cecchini o broad side e senza una squadra di kroot per il resto avevo le unità nella lista)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi vai di termici ma non fai i marine...boh in un numero di white dwarf si parlava di droni arma pesante...sono dei droni enormi che vanno in giro da soli a distruggere la gente e i rhino...non sono i cecchini...boh chissà di che parlava quel racconto di guerra...

Le ARMATURE XV come sono!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se intendi di estetica sno tipo gundam.....anzi no sono uguali ai gundam :lol:

comunque le xv sono di tre tipi

stealth hanno cannoni a raffica o a fusione e hanno il generatore stealth ( quando gli spari adosso è come se stessi combattendo di notte e quando li assalti si considerano in copertura) hanno il ta al 3 piu e sono fanteria volante

le crisis possono essere equipaggiate con tt i tipi di armi tipo fucili a fusione plasmi lanciarazzi etc sono fanteria volante hanno il ta al 3 piu e di solito le uso in attacco in profndità per spaccare i land raider o i trasporti

e le broad side sono delle hammerhead in miniatura hanno il cannone a rotaia binato e i missili intelligenti e il ta al 2 piu

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che le broadside hanno il cannone a rotaia binato ma sono molto più facili da tirare giù degli hammerhead, hanno resistenza 4 e solo 2 ferite.

Io ha 1500 pt gioco tre hammerhead e ti assicuro che nelle partite che ho fatto con tutti e due, le broadside sono andate giù prima.

Per la sky ray: costa 125 pt, ma non ha i missili int., multiraccia, puntamento e sistema di disturbo alla fine viene a costare 165 pt, per pochi punti in più ti prendi l'hammerhead ottimamente equipaggiato.

In più farei una squadra da 15 kroot con 4 segugi e 1 modellatore( facendo così avresti un killpoint più difficile e potresti minacciare anche unità medio-forti, oltre a risparmiare 18 pt, toglierei i team di droni cecchini per aggiungere un squadra da 12 Guerrieri del fuoco con shas'ui e tracciante.

Avresti ancora 38 pt, potresti o aggiungere 6 segugi (36 pt) o far diventare il qg shas'o uno shas'el così da guadagnare 25 pt (25+38 =63 pt) e mettere una guardia del corpo a shadowsun

- shas'vre 35

- fucile a fusione binato 18

(così e come shadowsun)

- puntamento 10

(non serve ne l'agganciamento ne il multitraccia, uno perchè ti conviene sparare dove spara shadowsun, il secondo perchè è un arma binata).

Poi ricordarti di non fare affidamento solo al forum, prova più liste così capirai qual'è quella migliore per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco i tau da un paio di anni, ti consiglio di togliere shadowsun e le due Broadsaid.

Aggiungi almeno 6 segugi ai kroot, dai il pugnale del legame ai guerrieri del fuoco e alle stealth, e metti giù almeno un'altra hammerdead che una da sola non fa niente.Inoltre potenzia il Qg e dagli anche il fucile a fusione.

Fai qualche partita con la lista proxata ( se non hai ancora i modelli) e poi dicci come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non vale il suo costo in punti, molto meglio uno shas'o che ha +1 Fo, +1R, +1Fe, -1I rispetto a Shadow.

Cavolo puoi mandarlo in corpo a corpo e fa abbastanza male ( io se la situazione è difficile lo faccio ).

se un land raider mi si avvicina troppo lo carico con lei e con le crisis e non dura 1 turno Intedevi dire gli sparo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate. forse mi è venuta vogli di iniziare un secondo esercito di 40k. i robottoni tau mi sono piaciuti quasi istantaneamente, inoltre insieme ai kroot mi ricordano star wars... vabbè, bando alle ciance, volevo chiedervi: quanto costa mediamente un esercito tau di 1500 pti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende tieni conto che prendendo 2 battaglioni hai un esercito che arriva circa a 1000 punti ( tenendo conto che ti ritrovi con una crisis che in punti vale dai 50 ai 75 dipende se la vuoi far diventare comandante o nobile poi una squadra di tau sono sui 130 punti con sergente una di kroot da 12 sono sugli 80 punti il devilfish siamo su 80 punti nudo e le stelath sui 100 punti con sergente il tutto per 2) poi ovviamente devi compare roba a parte per migliorarlo a occhio e croce non so 200 euro per uno da 1500 ( spero di non aver detto boiate anche perche sinceramente non mi ricordo molto bene cosa le ho pagate)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...