Vai al contenuto

apostolo della pace


Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che livello?

se proprio non ci si riesce potreste anche consigliarmi una build alternativa che contempla l'utilizzo di voti,eccezion fatta per il monaco,che non mi piace

Per la build passo, ma ti consiglio un'alternativa.

Druido o druido/leone di talisid con voto di povertà (ed escludere materiali:-D): usi gli aumenti di caratteristica per saggezza, costituzione (visto che comunque in forma selvatica mantieni i tuoi pf base), magari intelligenza per le abilità.

Con tutti i talenti eroici bonus non saprai più che scegliere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti fare una build del genere, un personaggio che non vuole promuovere la pace nel mondo e il bene supremo, ma semplicente è apatico preferisce vivere da eremita evitando al massimo qualsiasi ostilità con chiunque, a questo scopo vedrei bene uno stregone che poi diventa apostolo della pace, proprio per non dover mai alzare un dito contro nessuno. Potresti prendere incantesimi da mago stregone di lvl bassi tutti di protezione o divinazione, e poi giocare il pg come un po' scocciato da tutto ciò e chiunque voglia alzare le mani, ma non in nome del bene superiore, semplicemente perchè non ne ha voglia, troppo casini troppo dolore fisico e così via... non so se mi sono spiegato.

Se non altro è una build un po' diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti fare una build del genere, un personaggio che non vuole promuovere la pace nel mondo e il bene supremo, ma semplicente è apatico preferisce vivere da eremita evitando al massimo qualsiasi ostilità con chiunque, a questo scopo vedrei bene uno stregone che poi diventa apostolo della pace, proprio per non dover mai alzare un dito contro nessuno. Potresti prendere incantesimi da mago stregone di lvl bassi tutti di protezione o divinazione, e poi giocare il pg come un po' scocciato da tutto ciò e chiunque voglia alzare le mani, ma non in nome del bene superiore, semplicemente perchè non ne ha voglia, troppo casini troppo dolore fisico e così via... non so se mi sono spiegato.

Se non altro è una build un po' diversa.

Peccato che alle condizioni dell'apostolo della pace non sia realizzabile: ha come requisiti un paio di voti, e i voti possono essere presi solo da personaggi exalted i quali sono non buoni, di più. Sono buoni+. Un personaggio come descritto da te è neutrale, non certo buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si so che i talenti eroici necessitano di essere più che buoni, ma secondo me dovrebbe prendere in considerazione di chiedere al suo master dopotutto è una build alternativa interessante anche interpretativamente, e voglio dire se all'apostolo della pace che già di per se non combatte, ma si interpreta e basta, togli anche la possibilità di fare interpretazioni particolari diventa una palla.. cioè si inizia veramente solo a fare chierici apostoli della pace super guaritori....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apostolo della pace con il voto di povertà prende molti bonus sulle caratteristiche...quindi diciamo che FOR è inutile visto che non combatti.

Diciamo che le caratteristiche principali dovrebbero essere secondo me Car e Sag, quindi se sei disposto a perdere un livello direi che l'aasimar è un ottima scelta anche se dovrai impeganrti molto nel BG a giustificare la scelta di fare l'eremitae non perseguire costantemente il bene.

Altrimenti sfrutti solo il carisma e fai elfo delle stelle, altrimenti umano va benissimo.

Come talenti oltre ai voti vediamo....incantesimi lontani (ti permette di curare a distanza) da usare con metamagia divina, Discepolo del sole, Armi gloriose, Aumentare guarigione questi sono dal perfetto sacerdote e direi che sono utili visto che in cambattimento sarai solo un guritore e scacciatore di non morti, quindi ti consiglierei di vedere su perfetto sacerdote, imprese eroiche e giocatore talenti finalizzati a potenziare guarigione e scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

allora

vorrei sapere come fare una build per apostolo della pace

potete aiutarmi a renderla competitiva?

(se proprio non ci si riesce potreste anche consigliarmi una build alternativa che contempla l'utilizzo di voti,eccezion fatta per il monaco,che non mi piace)

grazie

alla prossima

Una cosa del tipo Bardo 7°/apostolo di pace 2°/bardo +1/accordo sublime 2°/teurgo mistico 8° dovrebbe sapere il fatto suo (sono andato a memoria, ma dovremmo esserci con i requisiti delle varie cdp).

Non mi esprimo però sulla coerenza e sulle possibilità interpretative di un pg simile :-p

Puoi sostituire le componenti costose con 1PE per ogni 5 monete d'oro di valore della componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del tipo Bardo 7°/apostolo di pace 2°/bardo +1/accordo sublime 2°/teurgo mistico 8° dovrebbe sapere il fatto suo (sono andato a memoria, ma dovremmo esserci con i requisiti delle varie cdp).

Non mi esprimo però sulla coerenza e sulle possibilità interpretative di un pg simile

Puoi sostituire le componenti costose con 1PE per ogni 5 monete d'oro di valore della componente.

Una cosa così l'avevo brevettata anchio ma...... è davvero molto power player;-). Potresti essere un bardo a cui piace far divertire i bambini, come un cantastorie (entra qui il voto di povertà). La sua volontà di fare del bene lo porta a diventare un vero asceta. Lo so che è un'ipotesi stiracchiata ma non sapevo cosa inventarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intriga la build di larin

che talenti mettereste?

XD

i talenti per me sono sempre ardui da scegliere XD

(per quanto riguarda i limiti interpretativi,è vero ce è limitato,ma se non lo faccio mi viene sempre da spargere sangue...sono un cattivone)

Beh, dal 9° livello (o dall'8°? e chi se lo ricorda...) hai a disposizione la capacità di scacciare non morti, quindi il pensiero per la metamagia divina ci sta sempre: magari non il solito incantesimi persistenti, visto che te ne faresti anche poco, ma un incantesimi massimizzati o potenziati per migliorare le cure, o estesi per incantesimi vari di potenziamento possono essere talenti utili.

Ipotizzando l'umano come razza, i primi due talenti al primo livello sono i due voti, al terzo livello potresti prendere un talento di metamagia su cui usare dopo la metamagia divina ed al sesto un musica extra (visto che non avrai così tanti usi di musica bardica giornalieri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...