Vai al contenuto

Addio Mike.


Blackstorm

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Appresa la triste notizia oggi al telegiornale.

Gli sciacalli mediatici, a cominciare ovviamente da Vespa, credo stravolgeranno già stasera i palinsesti per dedicare al vecchio Mike qualche special, report o quant'altro.

Mi auguro solo usino tatto e la dovuta correttezza per esaltare ciò che quest'uomo ha significato per la televisione Italiana, invece di sfruttarlo per una battaglia di share.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebza offesa per tutti quelli che lo ammiravano o che gli erano semplicemente affezionati, ammetto che sia stato un personaggio importante e rappresentativo della TV italiana, ma francamente non mi sento rattristato né sollevato dall'apprendere della sua dipartita.

Piuttosto mi preoccupa la frenesia dei media che tentano di dipingerlo come un modello di TV intelligente e culturalmente elevata, quando è evidente che le cose non stiano proprio così (morisse cecchi paone potrei anche capire, ma Bongiorno?)

Per evitare malintesi preciso, io non ce l'ho con nessuno, è solo una considerazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia stato un ignorante non vi è nessun dubbio ed era il primo ad ammetterlo.

Ma era un gran comunicatore.

Rimane il fatto che se uno rimane in TV per 50 anni ci sarà pure un motivo (anche se negli ultimi anni è stato un pò defilato).

Peccato per la mancata trasmissione su sky.

Avrei rivisto volentieri un suo quiz. Tanto per tornare indietro nel tempo quando da bambino guardavo la Ruota della Fortuna e Telemike la sera.

4 generazioni di telespettatori hanno guardato i sui programmi, le sue pubblicità, i suoi messaggi promozionali.

Ha contribuito insieme ad altri a insegnare e a diffondere l'italiano a una popolazione che negli anni '50 era ancora profondamente dialettofona.

Io lo ricordo con affetto.

Allegriaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, voglio dire, non siamo eterni.

E' morto a 85 anni, ricco, dopo una vita vissuta pienamente, avendo sì sofferto (ma non più di altri... anzi, data la situazione relativamente poco rispetto a troppi) ma avendo poi ottenuto molto in termini di fama, felicità e realizzazione.

Arrivarci tutti così nella bara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebza offesa per tutti quelli che lo ammiravano o che gli erano semplicemente affezionati, ammetto che sia stato un personaggio importante e rappresentativo della TV italiana, ma francamente non mi sento rattristato né sollevato dall'apprendere della sua dipartita.

Piuttosto mi preoccupa la frenesia dei media che tentano di dipingerlo come un modello di TV intelligente e culturalmente elevata, quando è evidente che le cose non stiano proprio così (morisse cecchi paone potrei anche capire, ma Bongiorno?)

Per evitare malintesi preciso, io non ce l'ho con nessuno, è solo una considerazione personale.

Ma ci mancherebbe. Insomma, mike è ricordato più per le sue sfuriate che per la sua cultura. Però negli ultimi tempi, da quando lavorava con fiorello, sembrava stesse imparando a prendersi un po' in giro anche lui. Di certo c'è che era genuino... nel senso che quello che faceva in tv lo faceva anche fuori, o almeno dava questa impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...