Vai al contenuto

Lovecraft, nuova edizione integrale


Aegon

Messaggio consigliato

Volevo informare gli estimatori dello scrittore di Providece di una nuova uscita.

Leggendo nei forum molti cercavano invano questo cofanetto copj13.asp?f=9788879832274

che risultava spesso non reperibile. Ora èstata fatta una sua nuova edizione tutta rilegata in un unico tomone edito sempre da Newton Compton, questa è la sua cover copj13.asp?f=9788854113756 ed il suo prezzo addirittura è leggermente calato.

Lo potete trovare anche su IBS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho regalato il vecchio cofanetto ad un amico un po' di tempo fa e mi ha confermato che è completo, per me ho vecchie edizioni degli anni '70 sia originali che tradotte.

un po' OT: qualcuno ha una vecchia edizione dell' al azif? volevo confrontarla con quelle che ho io perchè mi restano dei dubbi su alcuni passaggi contradditori (sono diversi da edizione a edizione e da italiano a inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, ma mi riferivo a edizioni più recenti, tipo la fanucci del '79, io ho quelle inglesi del '75 ma in passato ne ho avute anche di più vecchie (massimo anni '50, più si va in dietro e più costano) so però che esistono anche edizioni degli anni '30, volevo sapere da qualcuno che le ha se poteva svelarmi dei dubbi che ho (come ho già detto, nelle varie edizioni che ho avuto e che ho ci sono passaggi discordanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, ma mi riferivo a edizioni più recenti, tipo la fanucci del '79, io ho quelle inglesi del '75 ma in passato ne ho avute anche di più vecchie (massimo anni '50, più si va in dietro e più costano) so però che esistono anche edizioni degli anni '30, volevo sapere da qualcuno che le ha se poteva svelarmi dei dubbi che ho (come ho già detto, nelle varie edizioni che ho avuto e che ho ci sono passaggi discordanti)

E io pensavo di esserne un appassionato :-(

Tanto di cappello addirittura anni 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una grossa passione per i libri e mi piacciono le vecchie edizioni, essendo amico di un paio di librai antiquari riesco a comprare libri usati sia nuovi che vecchi a prezzi bassi: quando nel 2005 credo uscì la nuova edizione delle cronache di narnia (in occasione del film) la comprai una settimana dopo a 5€ (tenuta perfetta) mentre il prezzo di copertina è 20€ (questo solo per fare un esempio di libro commerciale) alcuni begli affari che ho fatto sono i 4 volumi dell'orlando furioso del '55 editi rizzoli pagati 2€ tutti e 4, oppure il don chisciotte del '66 edizioni l'unità pagato 15€, se anche tu sei un appassionato lettore ti consiglio (tempo permettendo) di girare per qualche mercatino d'antiquariato della tua zona, capita di trovare libri eccezionali a prezzi stracciati, ancora meglio se nella tua zona ci sono librerie di libri usati o attività di conto vendita (non so quale sia il vero nome), mi capita spesso di andarci e trovare ceste di libri con cartello: 50 centesimi l'uno, 3 libri 1€, a quel punto non è un problema comprare 20 o 30 libri la settimana (o anche solo 10 se li si paga la metà del prezzo originale), in questo modo mi sono fatto una bella collezione e non si trovano solo libracci moderni molto spesso inutili, ho comprato varie edizioni della commedia di dante, vecchi libri di poe, un'edizione rilegata dell'ivanhoe, l'opera completa di nietzsche, insomma ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche, basta saper girare e aver tempo e voglia.

mi scuso con i mod per il post ot, spero non venga cancellato per il semplice fatto che può essere utile per chi vuole comprare libri senza spendere centinaia di euro (dato che è perfettamente legale), gli esempi che ho fatto sono veri e servono non a vantarmi ma solo a far capire quanto bassi possano essere i prezzi in certi luoghi od occasioni, per i residenti in toscana posso anche fare un elenco dei luoghi che ritengo migliori per comprare grandi titoli della letteratura a prezzi stracciati, fuori dalla toscana non saprei, se i mod vogliono possono aprire un nuovo topic dove gli utenti parlano di luoghi simili e si scambiano opinioni sulle edizioni e sui prezzi, così da dare alla comunità del forum uno strumento utile e ripulire questo topic dal mio messaggio che è forse troppo ot, mi scuso ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una grossa passione per i libri e mi piacciono le vecchie edizioni, essendo amico di un paio di librai antiquari riesco a comprare libri usati sia nuovi che vecchi a prezzi bassi: quando nel 2005 credo uscì la nuova edizione delle cronache di narnia (in occasione del film) la comprai una settimana dopo a 5€ (tenuta perfetta) mentre il prezzo di copertina è 20€ (questo solo per fare un esempio di libro commerciale) alcuni begli affari che ho fatto sono i 4 volumi dell'orlando furioso del '55 editi rizzoli pagati 2€ tutti e 4, oppure il don chisciotte del '66 edizioni l'unità pagato 15€, se anche tu sei un appassionato lettore ti consiglio (tempo permettendo) di girare per qualche mercatino d'antiquariato della tua zona, capita di trovare libri eccezionali a prezzi stracciati, ancora meglio se nella tua zona ci sono librerie di libri usati o attività di conto vendita (non so quale sia il vero nome), mi capita spesso di andarci e trovare ceste di libri con cartello: 50 centesimi l'uno, 3 libri 1€, a quel punto non è un problema comprare 20 o 30 libri la settimana (o anche solo 10 se li si paga la metà del prezzo originale), in questo modo mi sono fatto una bella collezione e non si trovano solo libracci moderni molto spesso inutili, ho comprato varie edizioni della commedia di dante, vecchi libri di poe, un'edizione rilegata dell'ivanhoe, l'opera completa di nietzsche, insomma ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche, basta saper girare e aver tempo e voglia.

mi scuso con i mod per il post ot, spero non venga cancellato per il semplice fatto che può essere utile per chi vuole comprare libri senza spendere centinaia di euro (dato che è perfettamente legale), gli esempi che ho fatto sono veri e servono non a vantarmi ma solo a far capire quanto bassi possano essere i prezzi in certi luoghi od occasioni, per i residenti in toscana posso anche fare un elenco dei luoghi che ritengo migliori per comprare grandi titoli della letteratura a prezzi stracciati, fuori dalla toscana non saprei, se i mod vogliono possono aprire un nuovo topic dove gli utenti parlano di luoghi simili e si scambiano opinioni sulle edizioni e sui prezzi, così da dare alla comunità del forum uno strumento utile e ripulire questo topic dal mio messaggio che è forse troppo ot, mi scuso ancora.

Veramente, per quel che riguarda il fantasy qui lo fanno in molti. ^^ non serve nemmeno girare come folli per i mercatini visto che questi sono i prezzi che spunti tranquillamente su Ebay.

Il discorso va un po' a scemare per le edizioni commentate come l'Orlando furioso e la Divina commedia visto che lì "paghi" il commento e, tolto l'amor di collezionismo, quelli di dieci anni fa erano alquanto pietosi e manco valgono i famosi 5 euro.

Penso che l'unico testo che consiglio ancora in edizione anni 50 è "La filosofia della Libertà" di steiner che la nuova traduzione ha rovinato parecchio (anzi se lo hai e non ti serve ^^...)

Per l'al azif e cioè il famoso "Necronomicon" della fanucci (se ti riferivi a quello) non è opera di Lovecraft ma una sorta di "scherzo" postumo e recente quindi non riesco a capire cosa cerchi nelle vecchie edizioni visto che parliamo di un "libraccio" pure scritto male. Se invece ti riferisci al presunto "originale" lo trovi su internet su molti siti dedicati al maestro di Providence nella sua versione originale spagnola. Se come ultima ipotesi ti riferisci invece alla "Storia del necronomicon" di lovecraft è anch'esso reperibile in originale sui fari siti fan inglesi non ho conservato i link ma li ho girati spesso (basta google e se ce la ho fatta io ce la fanno tutti). su alcuni ci sono anche le foto dei manoscritti, se hai fortuna e pazienza magari trovi pure l'immagine originale del racconto quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'hanno regalato da poco: bellissimo, completo, mastodontico... ma quanto sono sottili quelle pagine? Ogni volta che ne giro una ho paura mi rimanga in mano! Quasi quasi ho nostalgia delle vecchie edizioni Newton, con la rilegatura brossurata che ti si scollava in mano a ogni secondo, ma con pagine in cartaccia resistentissima :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

possiedo i quattro volumi della collana "tutti i racconti" di HPL, divisi in ordine cronologico e ristampati nel 2008 (quattordicesima ristampa), oltre al volume in cartonato, sempre mondadori, contenente i migliori racconti. Purtroppo non so dirti l'anno di ristampa di quest'ultimo, ma è recente (per intenderci, ero in possesso di quello della vecchia edizione ed è cambiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...