Vai al contenuto

Succhiavita


Sth

Messaggio consigliato

Esiste un adattamento per la 3,5 di questa classe del Libro Delle Fosche Tenebre?Se no come si potrebbe adattare?Inoltre sbaglio o la capacità che acquisisce al 4° livello, Attacco speciale rafforzato(intensificato), poi non viene descritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sì, il Libro delle Fosche Tenebre è uno dei manuali peggiori in italiano (ma anche in inglese...) poichè parecchio lacunoso e talvolta proprio errato.

Il mio primo consiglio è di andare qui e controllare le possibili errata pubblicate dalla WoTC riguardo questo manuale.

Per quano riguarda l'adattamento alla 3.5, purtroppo la risposta è nì. Questo manuale è nato 3.0 in america e tradotto in italiano quando ormai era già presente la 3.5, conseguentemente a ciò hanno pensato bene di accludere un'appendice finale "di conversione". Segui quella, è stata messa lì apposta, ma purtroppo il LdFT è comunque considerato a tutti gli effetti un manuale 3.0 (appendice o non appendice...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille:-D il problema è che il risucchio di costituzione del vampiro è di 1d4 non più 1d3 quindi con risucchio di sangue superiore diventa sempre 1d6 oppure no?E rafforzare difese e frenesia di sangue portano la sua RD rispettivamente a 20/argento e magia e 25/argento e magia?Non è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille:-D il problema è che il risucchio di costituzione del vampiro è di 1d4 non più 1d3 quindi con risucchio di sangue superiore diventa sempre 1d6 oppure no?E rafforzare difese e frenesia di sangue portano la sua RD rispettivamente a 20/argento e magia e 25/argento e magia?Non è troppo?

Sì è troppo, è sbilanciato.

Questo è il problema che si crea quando si pretende di adattare un manuale intero ad una nuova edizione con 2 (DUE!) pagine di appendice...

La mia personale opinione è che la CdP sarebbe da riscrivere interamente, le obiezioni che sollevi sono tutte sensate, dovresti riadattare tutto seguendo le linee generali del manuale dei mostri (guardando i vampiri), le RD e via dicendo... insomma, il mio consiglio è quello di rifarla per conto tuo in 3.5 :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un adattamento per la 3,5 di questa classe del Libro Delle Fosche Tenebre?Se no come si potrebbe adattare?Inoltre sbaglio o la capacità che acquisisce al 4° livello, Attacco speciale rafforzato(intensificato), poi non viene descritto?

ho da tanti anni un pg succhiavita in 3.5 e anche io per molto molto tempo ho avuto questo dubbio sull'attacco speciale intensificato. per me è un errore semplicemente, anche perchè intensificare un attacco speciale non ha molto senso. al massimo il vampiro può allungare la durata di dominare, sai che pacchia...

al 4° livello guadagna semplicemente attacco speciale potenziato (come riportato nella descrizione).

forse il risucchio di sangue superiore dovrebbe essere poratto ad 1d8, ma il resto non mi sembra granchè sbilanciato. il vampiro parte da una base di RD 10, quindi semplicemente raddoppia poi aumenta di un 25%.

è tanto magari, ma se parliamo di succhiavita di alto livello parliamo pur sempre di un incantatore non morto che è almeno almeno epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intensificare dominare non è male per certi versi, ma più semplicemente credo che sia un errore del libro a questo punto. Altra domanda che c'entra poco: dove si trova il vampiro psichico?

quali versi scusa? comunque sì è sicuramente un errore.

il vampiro psichico sul liber mortis, da qualche parte in un angolino in fondo tra le varianti dei non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...