Vai al contenuto

le truppe più scarse del vostro esercito


Il caotico

Messaggio consigliato

gli appestati hanno R 5, intanto, ma hanno feel no pain.

Senza moto non turbi, quindi le moto diventano buone per prendere gli obbiettivi

R 6 vuol dire che prendendo in CaC la guardia o altri con fo3 (tanti), fai strage mentre loro non possono ferirti

muovi di 12'' senza un rhino (35 pt. a squadra + 1 kill point)... io non sottovaluterei le moto ;-)

il problema è che spara sulle tue e se sei in difficoltà con un unità rischi di peggiorare la situazione

ripeto, sostituisci il braccio da sparo con uno da mischia e al massimo ti spara sopra con un pò di requiem. Se arrivi in CaC con un 6 (hai anche corsa, intanto), meni 2 volte a FO 8...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il problema è che spara sulle tue e se sei in difficoltà con un unità rischi di peggiorare la situazione

Arma da mischia e heavy flamer= al massimo ti becchi un requiem binato, altrimenti hai un dreddy con rapidità.

Gli appestati sono uguali ( sono senza moto però)

Gli appestati sono una delle unità più utili di tutto il codex, hanno tutto quello che vorresti avere da un modello: sono truppa, costano relativamente poco (contando quel che hanno), r5, feel no pain, granate d'assalto e difensive, doppio attacco in cac... fortuna che sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma a farlo da cac non è relativamente facile da abbattere?

Se ti arriva in cac, anche no.

Se riesco a schivare magli e creature mostruose, allora ti arrivo addosso con la mia bella corazzona 12 (dato che è un camminatore) a farti i miei bei 5 attacchi a forza 10 e tu non mi tocchi.

se ci sono poche coperture o troppo distanti...

Bisogna saperlo muovere.

Ricordiamo però che ha anche gli smoke launchers, se proprio butta male.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è contro gli eserciti come orki, GI o tirannidi li anche se vai in cac con 5 attacchi fai pochetto.( a meno che non usiamo il flamer)

però non mi trovo d'accordo con xendor : i marine del caos semplici costano poco e possono essere un alternativa utile ai 23 p.ti degli appestati o dei mille ( Non dureranno mai come gli altri però sono utili per toppare qualche buco ).

Link al commento
Condividi su altri siti

però non mi trovo d'accordo con xendor : i marine del caos semplici costano poco e possono essere un alternativa utile ai 23 p.ti degli appestati o dei mille ( Non dureranno mai come gli altri però sono utili per toppare qualche buco ).

guarda, 7 marine della peste costano 23 pt. ognuno e hanno granate dif. e insens. al dolore.

Degli space marine normali (7) con icona di nurgle costano 22,1-22,2 pt. ognuno, senza feel no pain e le granate :-)

è naturale che se giochi a 500 pt. i plague e i mille non si giocano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inchiodi una squadra (o più, se riesci a fare un assalto multiplo) in un cac infinito, levandotela definitivamente dalle bolas.

se non si fosse capito, i camminatori vengono sempre presi sul davanti e hanno valore di AC, quindi vanno colpiti.

Ovvero serve fo6 per fare un superficiale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

truppe piu scarse?????

TAU

Piranha

costano relativamente poco hanno la stessa corazza di un land speeder ma danno giu con niente dato che con un termico difficilmento tirano giu un land raider o un rhino al primo colpo e sono KP sprecati....

Vespid

Hanno armi forti ma con un ts al 5+ non vanno molto lontano certo hanno molta mobilità ma alla fine rimangono da soli e dopo un turno di fuoco danno giu con niente e altri KP

Sky Ray

certo ha i missili a ricerca e i missili intelligenti ma a confronto un hammer costa meno e fa piu danno e in piu alla sky ray per i missili servono pure i traccianti ergo esploratori.........io non sostituirei un +1 in AB a una crisis con termico per sparare un missile a Fo8 Vp3 non so voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...