Vai al contenuto

aiuto rapido


Graster

Messaggio consigliato

dunque, mi servirebbe un aiuto per appurare una strategia che momentaneamente manca

il gruppo è composto da

chierico 9 umano

chierico 10 drow

guerriero 5/chierico 1 tiefling

ladro 5/mago2 umano

ci troveremo ad affrontare dei costrutti in una zona di magia selvaggia...

escludendo il cambiare completamente gruppi... come possiamo agire avendo praticamente interdetto l'uso degli incantesimi?

quali pozioni usare?

e un paio di domanda sulle meccaniche:

gli oggetti magici risentono dell'influenza della magia selvaggia?

se io lancio un incantesimo su di me prima di entrare nella zona di magia selvaggia e questo ha durata diversa da "istantanea", quando io entro nella zona di magia selvaggia, che effetti subisce questo incantesimo?

grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se sono golem hanno anche loro le loro debolezze

Intanto sono immuni solo agli incantesimi che concedono RI

Il ladro/mago può usare globi di elettricità su golem di ferro e di freddo o di fuoco su golem di carne

Per il resto, basta potenziare sé stessi invece che usarli per contro i nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

gli oggetti magici risentono dell'influenza della magia selvaggia?
Se funziona come il CAM, le loro capacità sono soppresse fino a che non escono dalla zona (Arma +2 diventa una semplice arma perfetta).

quando io entro nella zona di magia selvaggia, che effetti subisce questo incantesimo?
Viene soppresso, e non ne trai più alcun beneficio.

Se però esci da tale zona prima che la sua durata sia esaurita, torni ad averlo attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, basta potenziare sé stessi invece che usarli per contro i nemici

in che senso? vuoi dire forse che incantesimi che hanno effetto solamente sull'incantatore non vengono condizionate dalla magia selvaggia? (giusto potere, favore divino, potere divino tanto per citarne tre a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci troveremo ad affrontare dei costrutti in una zona di magia selvaggia...

escludendo il cambiare completamente gruppi... come possiamo agire avendo praticamente interdetto l'uso degli incantesimi?

quali pozioni usare?

Ingrandire persone, favore divinio, arma magica superiore(olio, funge come la pozione ma lo spalmi sull'arma). Al livello dell'incantatore adatto, ovviamente. Esiste anche un incantesimo druidico che fa andare in una specie di ira (+2 invece che +4 i bonus, se ricordo bene), dovrebbe essere di 2° livello, si chiama Rage.

e un paio di domanda sulle meccaniche:

gli oggetti magici risentono dell'influenza della magia selvaggia?

Dipende: se sono oggetti a completamento di incantesimo (pergamene, bacchette) si, una spada magica, ad esempio no.

se io lancio un incantesimo su di me prima di entrare nella zona di magia selvaggia e questo ha durata diversa da "istantanea", quando io entro nella zona di magia selvaggia, che effetti subisce questo incantesimo?

Se ha durata istantanea, ha già avuto effetto, quindi non ha nessun effetto. Se ha una durata di un tot di tempèo, è uguale: lanciarlo fuori dalla zona di magia selvaggia e poi entrarci non permette alla magia selvaggia di influenzarlo. Gli unici incantesimi che possono subire l'effetto sono quelli lanciati all'interno della zona di magia selvaggia.

Comunque, se potete pomparvi prima di entrare nella zona di magia selvaggia, fatelo.

in che senso? vuoi dire forse che incantesimi che hanno effetto solamente sull'incantatore non vengono condizionate dalla magia selvaggia? (giusto potere, favore divino, potere divino tanto per citarne tre a caso)

No, se li casti all'interno di una zona di magia selvaggia vengono influenzati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...