Vai al contenuto

MSN, cancellare definitivamente un contatto


Messaggio consigliato

Windows Live MSN, ma è lo stesso se uso aMSN, in quanto importa tutto:

Strumenti > Opzioni > Privacy > Elenco Consenti ed Elenco Blocca!!!

Una volta portati i contatti nel secondo elenco come faccio a cancellarli definitivamente e non averli nemmeno segnati in questa remota finestra!?!

Premesso che sono già stati bloccati e/o cancellati sia dalla messaggistica instantanea e sia dalla mail.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aspè, rispiega.

:-D... è semplicissimo!

Io avevo alcuni contatti come semplici contatti di posta elettronica su Hotmail stesso.

Successivamente ho installato msn e sono diventati anche contatti di messaggistica instantanea.

Per motivi che ora non sto qui a spiegare ho impedito a questi contatti di inviarmi e-mail e di sapere quando ero in linea. Cioè ho sia cancellato gli indirizzi dai miei contatti di posta elettronica e sia impostato msn per impedire che sappiano quando mi collego ed evitare che mi mandino messaggi.

Msn però ha solo spostato questi contatti nell' "Elenco Blocca", in sostanza li mantiene in memoria come se fossero info pronte per essere riutilizzate.

Io invece vorrei proprio cancellare questi indirizzi anche da msn.

Tutto qui! Vorrei sapere se c'è un modo, anche manuale, di scartabellare la directory di msn e rimuovere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D... è semplicissimo!

Io avevo alcuni contatti come semplici contatti di posta elettronica su Hotmail stesso.

Successivamente ho installato msn e sono diventati anche contatti di messaggistica instantanea.

Per motivi che ora non sto qui a spiegare ho impedito a questi contatti di inviarmi e-mail e di sapere quando ero in linea. Cioè ho sia cancellato gli indirizzi dai miei contatti di posta elettronica e sia impostato msn per impedire che sappiano quando mi collego ed evitare che mi mandino messaggi.

Msn però ha solo spostato questi contatti nell' "Elenco Blocca", in sostanza li mantiene in memoria come se fossero info pronte per essere riutilizzate.

Io invece vorrei proprio cancellare questi indirizzi anche da msn.

Tutto qui! Vorrei sapere se c'è un modo, anche manuale, di scartabellare la directory di msn e rimuovere tutto.

Tasto destro, selezioni cancella contatto e quando ti appare la finestrella spunti entrambe le caselline "blocca anche il contatto" e "rimuovi questo contatto dai miei contatti Windows live"... Cosa c'è che non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto. Blocca ed elimina contatto ci ero arrivato.

Solo che se tu fai una prova vedrai che poi succede questo:

I contatti non vengono definitivamente cancellati da msn, ma vengono messi in quella cartella non so per quale motivo.

Mai sentito parlare di liste antispam?

Ho il forte sospetto che la funzione sia abbastanza simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma questi contatti ora come ora non possono in alcun modo mandarmi messaggi!?

Cioè non hanno nemmeno la facoltà di mandarmi un richiesta di cancellazione del blocco?

Ho capito bene...?

Invece se dovessi riuscire a cancellarli completamente dal programma questi contatti, pur con lo stesso indirizzo, potrebbero inviarmi una nuova richiesta di amicizia!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma questi contatti ora come ora non possono in alcun modo mandarmi messaggi!?

Sono nella lista bloccati per questo.

Cioè non hanno nemmeno la facoltà di mandarmi un richiesta di cancellazione del blocco?

Ho capito bene...?

Non lo sanno che li hai bloccati, né possono chiedere qualcosa che dipende dalla tua volontà. Siccome mi pare che tu faccia parecchia confusione, sono bloccati solo sul tuo pc: mica hai impedito loro di accedere ad MSN o di contattare altre persone!

Invece se dovessi riuscire a cancellarli completamente dal programma questi contatti, pur con lo stesso indirizzo, potrebbero inviarmi una nuova richiesta di amicizia!?

Se li togli dalla lista dei blocchi, potrebbero ricominciare a contattarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sanno che li hai bloccati, né possono chiedere qualcosa che dipende dalla tua volontà. Siccome mi pare che tu faccia parecchia confusione, sono bloccati solo sul tuo pc: mica hai impedito loro di accedere ad MSN o di contattare altre persone!

Esagerato:-D, va bene che sono un ignorantone di informatica ma mica pensavo di avere capacità da cracker, so benissimo che li blocco solo per quanto riguarda me.

Comunque grazie per la risposta, disperavo ormai di riceverne una, anche se in linea di principio quando si fanno domande retoriche nessun post di risposta indica che non si sono dette castronerie.

Un ultima cosa: appurati questi vari concetti/spiegazioni, in linea di principio vorrei comunque sapere se è possibile fare quanto in termini tecnici ho chiesto.

Se cioè posso rimuovere manualmente dalle cartelle di msn questi dati, sempre dal punto di vista tecnico-pratico, a prescindere se domani quei contatti dovessero ricomparirmi davanti proprio perchè Msn non sa più di doverli bloccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo dove msn vada a salvare quelle liste non saprei se tu possa cancellarli manualmente da un file.

Controllando la cartella di amsn non ho trovato file relativi al blocco utenti. E tenendo conto che se cambi pc il blocco rimane credo che tutti quei dati siano sui server della microsoft.

Rimane sempre il dubbio che cancellandoli dal mio pc al prossimo riavvio di msn il server smetta di associarli (anche se bloccati) al mio account.

Non credo ci siano problemi se elimini quei dati, nel dubbio fai così: chiudi MSN, te li copi in una cartella personale,riavvii MSN. Se funziona è ok, se non funziona ce li rimetti.

Ma in quale file si trovano? Ho provato a dare un occhiata ed ho visto vari file con nomi attinenti al problema ma non so nemmeno con quale programma devo aprirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in quale file si trovano? Ho provato a dare un occhiata ed ho visto vari file con nomi attinenti al problema ma non so nemmeno con quale programma devo aprirli.

Io i contatti bloccati li ho insieme agli altri, su Live Messenger. Risultano con un'icona sbarrata in rosso. Dal punto di vista empirico, funziona eliminando manualmente ciascun contatto. Puoi scegliere (ti offre l'opzione MSN) di bloccarlo comunque e di rimuoverlo anche da Windows Live Hotmail.

In Strumenti -> Opzioni -> Privacy c'è l'elenco degli utenti bloccati: puoi eliminarli manualmente anche da lì, se non compaiono nell'elenco principale. Tasto destro, elimina.

Prima non volevo prenderti in giro: semplicemente non capivo le tue domande, né la ragione per la quale hai bisogno di svuotare la lista dei bloccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, avevo capito che era nato un fraintendimento dovuto al fatto che certe volte posto di fretta quindi non sono chiarissimo nell'esporre i quesiti, men che mai nell'informatica.

Comunque avevo già fatto l'operazione che mi hai consigliato, ho bloccato e cancellato i contatti da msn e hotmail. Non posso però fare la seconda parte di quello che mi hai detto:

andando su STRUMENTI > OPZIONI > PRIVACY si trovando 2 elenchi di contatti, ELENCO CONSENTI ed ELENCO BLOCCA.

Quei contatti sono nel secondo elenco ma cliccandoci sopra col tasto destro mi da 3 opzioni:

Aggiungi ai contatti

Sposta nell'elenco consenti

Elimina

L'ultima opzione, "elimina" appunto, non è però selezionabile (non capisco quindi cosa ci stia a fare), ed è qui che sorge la mia domanda: posso eliminare dal mio computer i riferimenti a questi account cancellandoli manualmente dai files di programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff!!!

A scanso di ulteriori incasinamenti ho deciso di provare a rifare tutto da capo e in ordine con aMsn. La conclusione è che non è possibile fare in modo che quei contatti (bloccati o meno) vengano perennemente associati al mio account:banghead:

A questo punto penso abbia ragione Horace de Vere, quei riferimenti sono sui server della Microsoft e lì rimarranno fino alla notte dei tempi.

Posso fare un affermazione "populista e banale"?

Grazie....

ODIO INDISCRIMINATAMENTE TUTTI I SOCIAL NETWORK E LE LORO POLITICHE COMPLICATE E DISSUADENTI QUANDO SI TRATTA DI TUTELARE LA TUA PRIVACY E TRANQUILLITA'.

Detto ciò mi sono sfogato :-D, anche se come dicevo in maniera populista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...