Vai al contenuto

Con che mazzo tematico avete iniziato ?


Vanyhal

Messaggio consigliato


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io ho iniziao con il siled deck di assalto. Lo so, non era proprio un mazzo tematico, ma mio fratello mi aveva dato per inizare alcune carte ed io avevo preferito vedere un po' tutti i colori per poi iniziare a giocare con quello che mi piaceva di più, qualche giorno dopo ho comprato il preconstructed bianco-blu di assalto, di cui ora non ricordo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato cal mazzo di edizione italiana, poi quello di seconda e il penta di era glaciale per finire con quello di tempesta (mi pare R), da lì ho smesso di comprare mazzi precostruiti (fino a traditori di kamigawa, quando ho comprato circa 30 mazzi precostruiti, provate a indovinare quali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato cal mazzo di edizione italiana, poi quello di seconda e il penta di era glaciale per finire con quello di tempesta (mi pare R), da lì ho smesso di comprare mazzi precostruiti (fino a traditori di kamigawa, quando ho comprato circa 30 mazzi precostruiti, provate a indovinare quali...)

Forse quello dei Ratti con il potentissimo Rodi-Midollo ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse quello dei Ratti con il potentissimo Rodi-Midollo ?

già, e sai dove me li sono infilati i rodimi dollo? non lo dico sennò mi bannano dal forum... però alla fine ci ho fatto il mio piccolo guadagno, li ho presi a 7€ l'uno, nel mazzo c'era un artefatto carino, che all'epoca a 10€ si dava via abbastanza bene, e poi ho ancora tanti ratti con cui accendere il camino (gli animalisti stiano tranquilli, sto parlando di carte ratto, non ratti veri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato in kami, ma il primo precon l'ho preso all'uscita di ravnica, ed era il BG golgari! e non faceva manco schifo a dir la verità, se sopravviveva al mid game andava in recursion anche solo dredgiando l'idiota che ti dava 2 vite per ogni dredge.

Ma pensa te, cosa è venuto in mente a quelli della wiz di metter la jitte in un precon? a dirla tutta, cosa è venuto in mente a quelli della wiz di stamparla la jitte? :eek: quanto c'ho bestemmiato dietro a quella carta quando ho iniziato a giocare, e quanto la odiavo! poi ne ho presa una all'uscita di kami dallo std, e mamma mia! "Quando la creatura equipaggiata fa danni, vinci la partita. Equip 2"... follia pura!

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato in kami, ma il primo precon l'ho preso all'uscita di ravnica, ed era il BG golgari! e non faceva manco schifo a dir la verità, se sopravviveva al mid game andava in recursion anche solo dredgiando l'idiota che ti dava 2 vite per ogni dredge.

Ma pensa te, cosa è venuto in mente a quelli della wiz di metter la jitte in un precon? a dirla tutta, cosa è venuto in mente a quelli della wiz di stamparla la jitte? :eek: quanto c'ho bestemmiato dietro a quella carta quando ho iniziato a giocare, e quanto la odiavo! poi ne ho presa una all'uscita di kami dallo std, e mamma mia! "Quando la creatura equipaggiata fa danni, vinci la partita. Equip 2"... follia pura!

effettivamente in un mazzo sciame giocare quella carta vuol dire: 2:vinci la partita.

come carta hanno veramente sbagliato, ok che è leggendaria, ma una volta che scende cominci a pregare di pascare naturalize o disenchant o cose simili, e bene che ti vada l'oppo in risposta rimuoverà tutti i segnalini per tornare su con i punti vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con un mazzo vendutomi da un mio amico, primo mazzo precostruito acquistato è stato quello con 2 mazzi per le sfide tra amici (mi sa che era la seconda edizione italiana)... quanti ricordi... mi ricordo che trovai fra le rare casuali Arcieri elfici e Torre d'avorio... che bello... :cry: mi commuovo a ripensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

caleidon, lo sai che ho un amico che ha iniziato presto come me e te e nel suo storm mono B ci gioca 1x torre d'avorio?! il bello è che quella carta ci sta da dio, il suo mazzo è molto suicide (4x confidant, necropotence, bargain, 6x fetch, mana crypt, mana vault) e quindi per lui il più delle volte torre d'avorio è quasi un girello, perchè gli permette di pescare 3\4 carte in più di necro o bargain oppure resistere un turno in più per pescare 3 carte di confidant e avere card advantage che magari gli da la chiusura in mano (contando anche i danni di confidant che attacca)

scusate l'ot chilometrico ma quando due giocatori di vecchia data si mettono a parlare dei primi tempi di magic è come se due vecchi reduci di guerra parlassero delle avventure passate insieme da giovani... "lacrimuccia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ognuno ha la sua storia da raccontare qui. Io iniziai col mazzo Pestaggio (stampede) di fifth dawn, uno dei mazzi precostruiti peggiori della storia di magic :-D però aveva dentro carte forti al tempo giocatissime, come l'eternal witness, lo slith calcafuoco e l'esplosione di magma. Ma quel che è peggio è che con questo mazzo senza speranza ci vincevo pure! (ovviamente tra gli amici) Praticamente giocava creature enormi (enormi per il blocco, ora fanno solo ridere dei 5/4 a costo 6, ma allora facevano la loro porca figura) dal costo altissimo, senza abilità particolari (e spesso addirittura con dei drawbacks) ma senza acceleratori o modi per calarli dalla mano :-D

Mazzo schifoso di base, ma una volta sistemato diventò piuttosto solido e mi ci divertii un mondo. Il rosso e il verde mi sono poi rimasti nel cuore, non ho giocato altri colori all'infuori di questi fino all'uscita di time spiral :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...