Vai al contenuto

raptoran,footbow e 2 weapon fighting


zetsu

Messaggio consigliato

vorrei porvi questo quesito che mi è venuto in mente leggendo il manuale races of the wild: se ho un personaggio raptoran che combatte con un footbow (che si impugna con i piedi e con il quale posso tirare utilizzando una sola mano), posso,con combattere con 2 armi, impugnare ed attaccare con un'arma leggera nella meno con cui non tiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si, nel manuale c'è scritto esplicitamente che si può tendere anche con una mano sola, ma non credo sia molto utile... cioè se hai bisogno di attacco in mischia e a distanza contemporaneamente è meglio l'arco spada (p. 171 razze terre selvagge), altrimenti con la tua tecnica puoi sommare solo una volta la forza (tendendo l'arco con una sola mano, invece che una e mezzo se lo tendi con 2), in più rischi di incorrere in attacchi di opportunità...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, nel manuale c'è scritto esplicitamente che si può tendere anche con una mano sola, ma non credo sia molto utile... cioè se hai bisogno di attacco in mischia e a distanza contemporaneamente è meglio l'arco spada (p. 171 razze terre selvagge), altrimenti con la tua tecnica puoi sommare solo una volta la forza (tendendo l'arco con una sola mano, invece che una e mezzo se lo tendi con 2), in più rischi di incorrere in attacchi di opportunità...no?

dopo un anno qualcuno mi ha risposto xD

sospettavo anche io che fosse così, ma ho chiesto un conferma. comunque era solo un'idea che mi era venuta, non avevo intenzione di utilizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...