Vai al contenuto

Volpe


Zhoul

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

volevo creare un personaggio warlock uomovolpe. un kitsune, ovvero una creatura mutaforma che può mutare voce per ingannare le prede e usare la magia...

non so se usare (il master sarebbe comunque d'accordo) un doppleganger o un kenku...voi che dite?

Kentu non l'ho mai sentito nominare. Il doppelanger ve bene però, a meno che non sia nei manuali nuovi a mia insaputa, hai lo svantaggio di non avere talenti razziali.

Se vuoi ottimizzare un warlock puoi usare anche un tiefling (per il patto stellare e fatato +2int +2car) oppure un warlock 360° fallo mezzelfo (+2cos +2car).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio sarebbe usare un cangiante (eberron - guida del giocatore), è molto simile al doppelganger (anzi diciamo che sono uguali :P).

Per il kenku anche va bene, solo che ha inclinazioni malvagie evidenti...appartiene sempre alla categoria dei rakasha se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente conviene il Doppelganger o Cangiante, perchè cambia l'aspetto e poi, seppure i manuali non ne facciano menzione, spero che quella razza sappia anche alterare la propria voce, sennò con il cavolo che inganni le persone... cosa gli dici "ho mal di gola" come nei film comici di bassa lega?

Il Cangiante penso sia perfetto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cangiante:

+2 Destrezza o Intelligenza, + 2 Carisma

Visione: Normale

Linguaggio: Comune

Bonus alle Skill: +2 Raggirare, +2 Percezione

Difesa Mentale: +1 a Volontà

Forma Cangiante: Puoi usare Cambiare Forma

Trucco del Cangiante: Puoi usare Trucco del Cangiante

Cambiare Forma (a volontà)

Azione Minore * Personale

Cambi forma in quella di un altro umanoide di taglia media. Conservi però il tuo abbigliamento, le tue statistiche e gli oggetti che possiedi. La nuova forma resta finquando non usi nuovamente questo potere. Qualsiasi creatura che cerca di scoprire il tuo trucco effettua una prova di Intuizione contrapposta alla tua prova di raggirare, quadagni + 5 a quella prova.

Trucco del Cangiante (Incontro)

Azione Minore

Bersaglio: Una creatura

Fai una prova di Raggirare contro quella creatura. Se la prova ha successo guadagni vantaggio in combattimento contro quella creatura fino alla fine del tuo turno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...