Vai al contenuto

Witch Hunters 1750... strana


xendor

Messaggio consigliato

Ok, eccoci qua con una 1750 (il nuovo formato che sempre prendere piega). La lista è stranissima, visto che ha un inquisitore piuttosto specializzato e nessun rhino... ma passiamo alla lista

10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme

10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme

10 sorelle Guerriere: veterana, termico (trasferire al seguito dell'inquisitore per poter fare qualche ferita in più prima dell'assalto?)

8 Serafine: veterana con pistola inferno binata e puntatore, 2 pistole-fiamma binate +

Badessa Canonnes: rosarius, arma benedetta, reattore dorsale, sigilli di purezza, mantello di St. Aspira, pistola requiem, granate a frammentazione, puntatore

8 Serafine: veterana con pistola inferno binata, 2 pistole-fiamma binate

Land Raider, fumogeni, rifletto, corazza rinforzata +

Sommo Inquisitore: excruciator, rosarius, Liber Heresius, protezioni esagrammiche, paletto potenziato, purgatus, granate a grammentazione +

Seguito dell'Inquisitore: 2 accoliti con Morsa (-2 A, visto che son 2: ho pensato che se il nemico, magari un PD o qualcosa con tanti attacchi d'arma potenziata e con tanta forza, fa meno attacchi, quindi 2 se lo assalto io, vuol dire che se passa 1 sola ferita, la posso scaricare su un chirurgo... e gli accoliti con le prendono!!! Quindi la morsa rimane e poi sta a me: senza aver subito una sola serita, faccio i miei 3 attacchi di paletto potenziato, ad AC5, che comunque è sempre un'arma potenziata se non vado contro un PD... insomma, avete capito che voglio dire, kill point difficile questo inquisitore e il suo seguito!), 2 chirurghi, 1 veterano della guardia imperiale, 2 penitenti

2 Exorcist (riflettori, fumogeni, corazza rinf.)

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme

10 Sorelle Guerriere: veterana, termico, lanciafiamme

10 sorelle Guerriere: veterana, termico (trasferire al seguito dell'inquisitore per poter fare qualche ferita in più prima dell'assalto?)

come può non esserci qualcosa che bruci nell'inquisizione:lol:

mi sembra una buona lista, ma non le conosco tanti le sorelle

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista è "strana" perché:

-No rhino, mi affido ai 7 punti fede = meno kill point (son già 11)

-No simulacri = più serafine = kill point più difficile

-16 serafine: chi ha detto che non vanno in "coppia", pur essendo 8 a squadra? Devastante.

-Badessa con arma benedetta (tutti dicono che costa troppo e il +2 FO si può fedetestare, ma perché non fedetestare in AGGIUNTA mandandola a FO 7?)

-Inquisitore che non è fatto solo per mettere giu gli assassini (non ci sono!) o per usare un potere, ma anche per andare a fare una vera e propria caccia allo psion (perché su landone e non su rhino? Bhè, perché il landone è d'assalto!)

più che strana potremmo dire che è diversa :lol:

è molto simile alla lista con cui ho vinto i tiranidi e i demoni di maldazar, solo che con l'ultima modifica ho tolto le penitenti (l'unica volta che hanno fatto qualcosa, non hanno compensato il loro costo, diciamo), mentre ho inserito 6 serafine, aggiungendo quindi 18 attacchi in assalto, 2 lanciafiamme binati e 1 quasi-termico binato (la pistola inferno) con il simulacrus imperialis finché c'è la veterana, che danno +1 D a tutte le unità entro 12'', più un guerriero per il seguito dell'inquisitore (e le morse agli accoliti) e le granate

"sacrificando"

18 attacchi in carica di maglio a catena for 6, di tipe con un'armatura al 4+ e un prete che le faceva binare al colpire in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto simile alla lista con cui ho vinto i tiranidi e i demoni di maldazar

Te hai vinto perchè mi sono schiantate 2 squadre fondamentali al primo turno... come si fa a sbattere 5 massacratori e il pollo contro un muro, poi...

Anche perchè nella partita dopo, ho vinto pr 10 kill point a 2-3 :evilhot:

10 sorelle Guerriere: veterana, termico (trasferire al seguito dell'inquisitore per poter fare qualche ferita in più prima dell'assalto?)

Lo trovo più sicuro nelle loro mani... Giusto per il cuscinetto di ferite che ha intorno.

8 Serafine: veterana con pistola inferno binata e puntatore, 2 pistole-fiamma binate +

Badessa Canonnes: rosarius, arma benedetta, reattore dorsale, sigilli di purezza, mantello di St. Aspira, pistola requiem, granate a frammentazione, puntatore

8 Serafine: veterana con pistola inferno binata, 2 pistole-fiamma binate

Ti sei deciso a mettere due squadre, eh? ;-)

Anche se, come ti ho detto, io avrei fatto due squadre da 8, due badesse e l'inquisitore come élite...

Sommo Inquisitore: excruciator, rosarius, Liber Heresius, protezioni esagrammiche, paletto potenziato, purgatus, granate a grammentazione +

Seguito dell'Inquisitore: 2 accoliti con Morsa (-2 A, visto che son 2: ho pensato che se il nemico, magari un PD o qualcosa con tanti attacchi d'arma potenziata e con tanta forza, fa meno attacchi, quindi 2 se lo assalto io, vuol dire che se passa 1 sola ferita, la posso scaricare su un chirurgo... e gli accoliti con le prendono!!! Quindi la morsa rimane e poi sta a me: senza aver subito una sola serita, faccio i miei 3 attacchi di paletto potenziato, ad AC5, che comunque è sempre un'arma potenziata se non vado contro un PD... insomma, avete capito che voglio dire, kill point difficile questo inquisitore e il suo seguito!), 2 chirurghi, 1 veterano della guardia imperiale, 2 penitenti

Belle le granate a grammentazione :lol:

Comunque, abbiamo già verificato che è ottimo... anche se non gli avrei dato il paletto...

Dobbiamo provarla a obiettivi, per vedere se riesci effettivamente a compensare la mancanza di rhino...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mancanza di rhino la trovo compesanta dall'effeto psiocologico del land raider e dal fatto che ci sono due squadra che assaltano a 18'', che signifca che posso impegnare chi mi potrebbe sparare: contro i tiranidi, ad esempio, le uniche perdite alle truppe che avevo subito erano state da parte del tiranno dell'alveare: dopo che te ne sei andato, ho cominciato a muovere una squadra verso l'altro obbiettivo

Ti sei deciso a mettere due squadre, eh?

Anche se, come ti ho detto, io avrei fatto due squadre da 8, due badesse e l'inquisitore come élite...

eeeeh.... e dopo il purgatus dove lo metti?

Inoltre, un'altra badessa vuole dire togliere diversa roba

Belle le granate a grammentazione

sono nuove :lol:

Te hai vinto perchè mi sono schiantate 2 squadre fondamentali al primo turno...

e te la seconda l'hai vinta perché hai salvato di tutto e di più :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pistola inferno è:

6'', FO 8, VP 2, 2D6 penetrazione mezzi a 3''

mi attirano molto i cacciatori di demoni e di streghe

per me i cacciatori di demoni hanno le gambe segate (troppo costosi, regole che non valgono più che diminuiscono la qualità/prezzo, torquemada quasi inutile), mentre di psionici ce ne sono sempre in giro (a proposito, il purgatus funzia sui personaggi indipendenti, punto in più per i cacciatori di streghe) e gli atti di fede sono sgraverrimi: si rigenerano di continuo, quindi non c'è bisogno di essere avidi o prudenti sui punti fede, quando c'è da usare, usiamoli (al massimo non entra, sprechi un punto, ti muore della gente in più, al turno dopo entra meglio e cominci a salvare sempre tutto o a macellare), mentre le serafine sono l'unità perfetta da CaC, grazie anche ai punti fede (faranno 1 attacco in meno dei berseker di khorne e avranno AC 4, ma hanno le pistole binate e con i test di fede diventano velocissime con l'inziativa a 6 e immortali con l'invulnerabilità al 3+!!! Altro che copertura!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...