Vai al contenuto

Carta inutile


Sciarpa

Messaggio consigliato

Vogliamo parlare della Sanguisuga di Rubino? No dico, parliamone.

Fosse un bestione con un costo basso, un difetto come questo potrei anche capirlo.

Costasse un mana rosso, con rapidità invece che attacco improvviso, ci potrebbe pure stare.

Ma è un 2/2.

Costo due.

Attacco improvviso.

Che ti fa pagare le magie che lanci un mana rosso in più.

Rosso!

Cioè cavolo, stiamo parlando di un colore che gioca istant costo basso!

La cosa bella è che ce l'ho pure foil!

Non vi dico la gioia quando l'ho sbustato...:banghead:

Vi sfido, trovatemi un suo utilizzo sensato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non le carte brutte ma quelle Inutili, cercando come si diceva più su solo su quelle rare... perché sennò ci sarebbe da diventare pazzi...

Ma la sanguisuga è rara, ed è inutile. Non da nessun vantaggio, non esiste una combo, nulla.

Poi è anche brutta per carità (:-p), però è principalmente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la sanguisuga è rara, ed è inutile. Non da nessun vantaggio, non esiste una combo, nulla.

Poi è anche brutta per carità (:-p), però è principalmente inutile.

Il tuo messaggio si è interposto perché volevo fare un intervento generale...

ho notato quanto possa essere utile quella carta... e se segui questo link troverai l'utilità...

http://www.freewebs.com/ricesfrogemporium/photos/Divertenti/frog_origami_august26.jpg

:-p

Edit: in un mazzo scontro d'intelletti ed era divertentissimo... (portato non da me ai tornei...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scandalizzato. Ok, non sono carte giocabilissime, ma di lì a dire che sono inutili...

Egoista sprezzante: è un wizard, che costa poco (nessuno sensato lo giocherebbe a costo pieno. Però se usi una magia in cui serve il costo di mana di una carta, diventa molto utile), e che in un mazzo wizard tematico potrebbe trovare posto. O anche in un morph.

Dwarven Pony: un 1/1 a costo uno con in più un'abilità che può essere simpatica... magari in coppia ocn questo...

Norin può avere senso se esistono carte che hanno effetti su una carta che rientra in gioco dopo essere stata rimossa.

Gloria Sterile è già stato abbondantemente commentato.

Pianura: considerarla inutile è eufemisticamente parlando, opinabile.

Il Divora Giorni può essere simpatico in un mazzo stasi (nel momento in cui entra lo stasi, tu con sta ceppa che giochi). Oppure si gioca in rimozione con il ghoul ricucito.

Lo scarabeo sciacallo è un riempitivo, ma non così inutile.

Krcken Polare: Se lo metto in gioco, secondo me il mio avversario ci pensa sei o sette volte prima di lasciarmelo in gioco. Se non ha modo di neutralizzare un suo attacco diretto potrebbe diventare pericoloso. Oppure anche lui va insieme al divora giorni per far entrare il ghoul ricucito.

Tutt'uno col nulla: in un mazzo follia ci sta da dio.

Il fustigatore capo avrà un senso quando si scoprirà cosa diavolo sono i congegni, nel frattempo è ottima anche senza.

Bomba di bronzo: regala un artefatto al tuo avversario. Scoppierà di gioia. Letteralmente.

La sanguisuga mi pare abbastanza balorda, ma può avere senso come side.

in che mazzo si gioca lo scontro di intelletti????

In quelli che si usano per vincere i tornei

Link al commento
Condividi su altri siti

Pianura: considerarla inutile è eufemisticamente parlando, opinabile.

per uno come te che GIOCA a magic magari è vero, il fatto è che io non gioco a magic, io sono un GIOCATORE di magic, c'è una bella differenza...

parli di carte utili in un mazzo wizards, ma chi lo gioca in un torneo t1 un mazzo wizards?

tutt'uno con il nulla in un follia: a parte che quasi nessuno ci gioca il nero, ma poi non è meglio un LED?

sanguisuga in side: i bimbiminkia mettono in side le carte che non entrano nel mazzo, i pro mettono in side le carte che li fanno vincere nei MU negativi.

ora propongo una nuova carta rispetto alla pianura: city in a bottle: mi è stata utile solo durante i buster draft, sennò della solita edizione c'è il cammello (e con lui tutte le carte rese davvero inutili a causa dei cambiamenti nel regolamento di magic, perchè hanno perso i loro effetti o le loro abilità sono diventate ingiocabili)

Link al commento
Condividi su altri siti

per uno come te che GIOCA a magic magari è vero, il fatto è che io non gioco a magic, io sono un GIOCATORE di magic, c'è una bella differenza...

parli di carte utili in un mazzo wizards, ma chi lo gioca in un torneo t1 un mazzo wizards?

Scusami, forse leggo male io, ma mi spieghi dove il post iniziale parla di tornei? Io non vedo alcun accenno ai tornei. Se si vuole parlare di mazzi da torneo, di carte inutili ce ne sono un gozzilione e mezzo. Ma visto che non mi pare questo il caso, visto che esiste anche chi ai tornei non ci gioca, e visto che l'op non dice una mazzafionda cosmica sui tornei ma solo sulle carte in generale, mi pare che la tua ostinazione sui tornei (peraltro i soli t1 a quanto pare) sia un pochino fuori luogo.

tutt'uno con il nulla in un follia: a parte che quasi nessuno ci gioca il nero, ma poi non è meglio un LED?

Un che? Sono anni che non gioco a magic, non mi ricordo tutti gli acronimi. Sicuramente esistono anche carte più utili, non lo metto in dubbio, ma qui si sta valutando quanto siano inutili, e su un mazzo follia, uno o due one with nothing ci possono anche stare.

sanguisuga in side: i bimbiminkia mettono in side le carte che non entrano nel mazzo, i pro mettono in side le carte che li fanno vincere nei MU negativi.

Che ti devo dire, sarò un bimbominkia. Di certo non la metterei in side solo perchè non entra nel mazzo. Ho detto che può avere senso in un side. Vorrei davvero che la smettessi di guardare solo i tornei.

ora propongo una nuova carta rispetto alla pianura: city in a bottle: mi è stata utile solo durante i buster draft,

Beh, è una carta su misura, ovviamente. Se giochi contro un tematico di Arabian, è utilissima :P

sennò della solita edizione c'è il cammello (e con lui tutte le carte rese davvero inutili a causa dei cambiamenti nel regolamento di magic, perchè hanno perso i loro effetti o le loro abilità sono diventate ingiocabili)

Si, ho visto che hanno levato gli stack praticamente ovunque. Mi pare che le nuove regole siano diventate piuttosto balorde.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di tornei perchè è lì che si vede la forza di una carta: un ragazzino di 10 anni che pesa 50 chili non è un bravo lottatore solo perchè i suoi amici pesano 35 chili, si deve puntare al top per vedere chi è il migliore, quindi la forza di una carta la si vede solo ai tornei dove giocano i pro, e parlo di t1 (come posso parlare di legacy) per il semplice fatto che assalto tra 20 giorni esce dell'esteso, non vedo quindi in quali altri formati potresti giocare una carta del genere...

LED: diamante occhio di leone, perchè devo pagare un mana (nero poi) per scartare la mia mano, quando posso scartarla tutta aggiungendo 3 mana (magari verdi o blu dato che il mazzo è di quei colori)?

non guardando ai tornei direi che il cavaliere cha va giù con RR è un 2\2 e ha first strike e protezione dal bianco mi piace di più: in side vedo meglio una protezione che un semplice 2\2 che ferisce per primo, soprattutto perchè la sanguisuga la puoi giocare solo in t1 (e poi sono io che parlo solo di quello) mentre il cavalierino è in esteso.

e dove lo trovo un tematico di arabian? con quello che costa (per edizione e non per potenza ci monto un tier), te l'ho detto, l'ho giocata, ma solo ai buster draft di arabian (e per fortuna ne faccio solo uno all'anno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di tornei perchè è lì che si vede la forza di una carta: un ragazzino di 10 anni che pesa 50 chili non è un bravo lottatore solo perchè i suoi amici pesano 35 chili, si deve puntare al top per vedere chi è il migliore, quindi la forza di una carta la si vede solo ai tornei dove giocano i pro, e parlo di t1 (come posso parlare di legacy) per il semplice fatto che assalto tra 20 giorni esce dell'esteso, non vedo quindi in quali altri formati potresti giocare una carta del genere...

Va beh, stiamo facendo due discorsi diversi, evidentemente.

LED: diamante occhio di leone, perchè devo pagare un mana (nero poi) per scartare la mia mano, quando posso scartarla tutta aggiungendo 3 mana (magari verdi o blu dato che il mazzo è di quei colori)?

Vero.

non guardando ai tornei direi che il cavaliere cha va giù con RR è un 2\2 e ha first strike e protezione dal bianco mi piace di più: in side vedo meglio una protezione che un semplice 2\2 che ferisce per primo, soprattutto perchè la sanguisuga la puoi giocare solo in t1 (e poi sono io che parlo solo di quello) mentre il cavalierino è in esteso.

Io ho parlato di una carta che è stata citata. Che è colpa mia se è una t1?

e dove lo trovo un tematico di arabian? con quello che costa (per edizione e non per potenza ci monto un tier), te l'ho detto, l'ho giocata, ma solo ai buster draft di arabian (e per fortuna ne faccio solo uno all'anno...)

Infatti city in a bottle mi pare inutile anche nei mazzi for fun.

Link al commento
Condividi su altri siti

provate voi a far qualcosa con sorrow's path :sleep:

Be magari attacchi l' avversario con 4 Mogg Maniac con Richiamo adosso o qualcosa che obblighi il blocco dei Mogg, con Fornace di rath in gioco.

attivi la terra, sono 4 danni a te, e minimo 16 all' avversario :lol::lol: , facciamo che per fantasia hai pure un tiratore scelto in campo hai vinto :D

o magari con la fornace il danno raddoppia sui mogg, e poi raddoppia ancora sull' avversario e il tiratore non servirebbe, dipende da come funzionano le regole

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in questo topic di tornei non si parla, si sta semplicemente parlando di carte più o meno inutili, e come è stato detto molte delle citate hanno un uso anche se minimo. Poi, one with nothing è quasi totalmente inutile perfino in un dredge, figuriamoci in un madness, e la sanguisuga fa veramente schifo (non sta in nessuna side...), ma sono altre le cose che non servono a nulla, o che addirittura ti fan perdere la partita. Guardate wood elemental: per essere un 3/3 devi avere 6 mana e sacrificare 3 foreste stappate... ora ditemi voi se non preferice un 2/2 a costo 3 come scornful egotist :sleep:

Be magari attacchi l' avversario con 4 Mogg Maniac con Richiamo adosso o qualcosa che obblighi il blocco dei Mogg, con Fornace di rath in gioco.

attivi la terra, sono 4 danni a te, e minimo 16 all' avversario , facciamo che per fantasia hai pure un tiratore scelto in campo hai vinto :D

eheh con sorrow's path, non con altre 5 carte ho detto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

valanga di mutaroccia permette di far fuori mazzi sciame avversari, e se hai la situazione favorevole di fare più danni con le creature con cui attacchi, non è inutile, ha un doppio utilizzo a seconda della situazione

Cos'è uno scherzo?

Costa X2RR, cavolo ma quando lo giochi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa X2RR, cavolo ma quando lo giochi?

E' comunque una carta che in limited eri contento di sbustarla, perchè spostava il combattimento e ti permetteva di fare ira di dio con il rosso, cosa non da poco... quindi dire che è inutile ce ne passa... piuttosto, ho letto ch qualcuno vuole provare mazzi madness con 2 One with nothing... Auguri!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...