Vai al contenuto

domande psion


skabbia

Messaggio consigliato

Ciao! ho iniziato da poco ad usare uno psion e volevo porvi alcune domande che mi sono sorte strada facendo : :confused:

a) quando una attiva i poteri dardo di energia palla di energia e affondo mentale un avversario non utente di magia puo capire che sono stato proprio io a fargli i danni ??

considerando che nella descrizione dice “lo psionico rilascia un dardo di energia del tipo scelto verso un avversario” “lo psiocnico produce un esplosione di energia del tipo prescelto ” e “lo psionico scatena un attacco massiccio sui percorsi mentali di una creatura” non dovrebbe accorgesene

considerate che nella stra grande maggioranza degli altri poteri offensivi invece si capisce chiaramente che l avversario se ne accorge es

cono di energia “ lo psiocnico produce un cono di energia del tipo prescelto che si estende dalla sua mano”

disintegrazione psionica “un sottile raggio verde si sprigiona dall indice dello psiocnico ”

grandinata di cristalli “un minuscolo cristallo ectoplsmatico viene emanato dalla mano dello psiocnico ”

lampo di energia “lo psiocnico rilascia un potere colpo di energia... il fascio parte dalla punta delle dita dello psionico ”

B) si possono controllare piu un costrutto astrale contemporaneamente creati tramite il potere omonimo ? io sul manuale non ho trovato nulla a riguardo

c)il potere conseguito tramite il talento espandere conoscenza rientra tra il numero di poteri conosciuti o va considerato a parte ?

Cioè se io ho uno psion di terzo livello senza bonus di intelligenza e il talento e.c. Conosco 7 o 8 poteri ?

:confused: :confused: :confused:

Grazie skabbia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a)Ricordati che ogni potere ha una sua dimostrazione (uditiva, visiva, ecc...) indicata nella descrizione del potere che indica l'attività mentale dello psionico (ma la dimostrazione si pùò evitare con una prova di concentrazione). Comunque credo che (a meno che non ci sia molta gente che impedisce di vedere chiaramente) se uno si ritrova davanti un orco con un'ascia bibenne che sbava, un umano armato fino ai denti, un altro pg fanatico della propria divinità con un'armatura pesante e uno in camicia verde, credo che la scelta sia al massimo tra il fanatico e quello con la camicia; è improbabile che l'orco sbavoso mi attacchi la mente...

b)che io sappia si, però non sono del tutto sicuro, anche perchè non ho il manuale sotto mano.

c)no, non conta nel numero di poteri conosciuti, altrimenti non lo prenderebbe quasi nessuno prima del 21° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

a) quando una attiva i poteri dardo di energia palla di energia e affondo mentale un avversario non utente di magia puo capire che sono stato proprio io a fargli i danni ??

considerando che nella descrizione dice “lo psionico rilascia un dardo di energia del tipo scelto verso un avversario” “lo psiocnico produce un esplosione di energia del tipo prescelto ” e “lo psionico scatena un attacco massiccio sui percorsi mentali di una creatura” non dovrebbe accorgesene

considerate che nella stra grande maggioranza degli altri poteri offensivi invece si capisce chiaramente che l avversario se ne accorge es

cono di energia “ lo psiocnico produce un cono di energia del tipo prescelto che si estende dalla sua mano”

disintegrazione psionica “un sottile raggio verde si sprigiona dall indice dello psiocnico ”

grandinata di cristalli “un minuscolo cristallo ectoplsmatico viene emanato dalla mano dello psiocnico ”

lampo di energia “lo psiocnico rilascia un potere colpo di energia... il fascio parte dalla punta delle dita dello psionico ”

dardo e palla di energia sì, affondo mentale no. come dice mefistofele, controlla sempre le dimostrazioni...se non ci sono dimostrazioni visive che palesano il fatto che il potere sia stato scatenato da te (dimostrazioni visive inequivocabili) non si può essere sicuri di chi abbia manifestato il potere (ma si potrebbe dedurlo comunque)...

B) si possono controllare piu un costrutto astrale contemporaneamente creati tramite il potere omonimo ? io sul manuale non ho trovato nulla a riguardo

sì.

c)il potere conseguito tramite il talento espandere conoscenza rientra tra il numero di poteri conosciuti o va considerato a parte ?

Cioè se io ho uno psion di terzo livello senza bonus di intelligenza e il talento e.c. Conosco 7 o 8 poteri ?

ogni potere acquisito con espandere conoscenza è un potere in più oltre a quelli derivati dal tuo livello di manifestazione e da un alto punteggio di caratetristica chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

In proposito segnalo questo simpatico link, da cui cito:

"But energy blast only has an auditory manifestation," you say, "how will they know it's me casting it?" Suspend logic for a second. In D&D, good, bad, or indifferent, people can tell when you are casting a spell or using a power, unless it specifically states otherwise (e.g., a feat such as Disguise Spell lets you camouflage your casting as a performance). They can't tell what you're casting without a Spellcraft check, but they can notice your casting and, sensing your distraction, can make AoOs on you. The ability to make AoOs is predicated on being aware of the target (which the orcs are, unless the psion beats all their Spot checks with his Hide) and being able to attack the target.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ho iniziato da poco ad usare uno psion e volevo porvi alcune domande che mi sono sorte strada facendo : :confused:

a) quando una attiva i poteri dardo di energia palla di energia e affondo mentale un avversario non utente di magia puo capire che sono stato proprio io a fargli i danni ??

considerando che nella descrizione dice “lo psionico rilascia un dardo di energia del tipo scelto verso un avversario” “lo psiocnico produce un esplosione di energia del tipo prescelto ” e “lo psionico scatena un attacco massiccio sui percorsi mentali di una creatura” non dovrebbe accorgesene

considerate che nella stra grande maggioranza degli altri poteri offensivi invece si capisce chiaramente che l avversario se ne accorge es

cono di energia “ lo psiocnico produce un cono di energia del tipo prescelto che si estende dalla sua mano”

disintegrazione psionica “un sottile raggio verde si sprigiona dall indice dello psiocnico ”

grandinata di cristalli “un minuscolo cristallo ectoplsmatico viene emanato dalla mano dello psiocnico ”

lampo di energia “lo psiocnico rilascia un potere colpo di energia... il fascio parte dalla punta delle dita dello psionico ”

B) si possono controllare piu un costrutto astrale contemporaneamente creati tramite il potere omonimo ? io sul manuale non ho trovato nulla a riguardo

c)il potere conseguito tramite il talento espandere conoscenza rientra tra il numero di poteri conosciuti o va considerato a parte ?

Cioè se io ho uno psion di terzo livello senza bonus di intelligenza e il talento e.c. Conosco 7 o 8 poteri ?

:confused: :confused: :confused:

Grazie skabbia

riguardo alla risposta b in effetti non c'è un limite usando solo il manuale completo delle arti psionihe, invece se usi anche il complete psionic hanno messo una regola a parte, se ne possono controllare al massimo due

Link al commento
Condividi su altri siti

B) si possono controllare piu un costrutto astrale contemporaneamente creati tramite il potere omonimo ? io sul manuale non ho trovato nulla a riguardo

Anche noi nella nostra campagna ci siamo trovati davanti a questo dilemma e l'abbiamo risolto così:

-Puoi evocare un numero qualsiasi di costrutti/creature

-Impartire un ordine alla creatura o lo stesso ordine a più creature evocate, equivale a l'azione gratuita del tuo turno

-Impartire due diversi ordini a due creature evocate equivale a l'azione di movimento/standar ( a seconda dei casi scegli a quale rinunciare)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la domanda del costrutto e del espandere conoscienza mi sono fatto un idea abbastanza precisa

:confused::confused::confused:

ma ho ancora dei forti dubbi sul fatto di poter essere individuatoo meno usando il dardo di energia e la sfera di energia purtroppo il mio inglese non e un granche volevo chiedere a Blackstorm di dirmi se nel apagina linkata degli orchi e dello psion ci sia qualcosa che possa risolvere il mio dubbio

:confused::confused::confused:

:bye:

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...