Vai al contenuto

Risoluzione schermo


Dokai

Messaggio consigliato

:bye:

Da un po' di tempo ormai, accade una cosa abbastanza strana. Quando accendo il pc, trovo la risoluzione dello schermo impostata diversamente da quella scelta, e oltretutto una risoluzione inesistente di norma (1360x768. Mai stata fra le opzioni per il mio schermo).

Riavviando il computer qualche volta si sistemava, ma ora che sto scrivendo, sembra sia diventato persistente.

Problema del monitor? Della scheda video?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mmmh, non saprei e Vista l'ho usato molto poco, non ho familiarità. Provo a pensare a cosa possa essere, tu hai fatto qualcosa di strano ultimamente? Installato qualche programma magari?

EDIT - Aggiornamenti di Windows scaricati recentemente?

Prova magari a reinstallare i driver di monitor e scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato solo skype di recente xD

In ogni caso. Prima che accadesse questo. Mi succedeva lo stesso problema che capitava ->http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=28834<- Qui. E dopo aver cambiato il cavo (da alta definizione a normale), era tornato tutto normale.

E di recente ha cominciato questo problema :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un monitor LCD 19'' della HP. (C'è scritto solo HP w19, non so se sia il modello questo).

Ora provo a reinstallare i driver.

EDIT: Non proprio ora, ho paura di fare qualche malanno visto che sono pratico come un daino, aspetto di avere qualcuno che ne sa qualcosa che mi aiuti :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... che io sappia vista non da' problemi sui monitor. Domanda, che scheda video hai? Le possibili cause che mi vengono in mente sono o un problema con la scheda video che col cavo normale ha problemi, oppure i driver sono andati a bagasce, anche se mi sembra strano. A occhio direi la prima, ma magari se mi dici la scheda video che hai si può vedere se i driver danno problemi o se ci sono incompatibilità note...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una NVIDIA GeForce 7500 LE

Quindi secondo te, la scheda video con cavo normale potrebbe provocare questo problema?

Il fatto è comunque, che non posso rimettere il vecchio cavo (che funziona, testato su altri pc) perchè mi da sempre lo stesso problema del topic di sopra.

EDIT: Ho effettuato un backup delle impostazioni del pc a un paio di giorni fa, e lo schermo è tornato a risoluzione normale, resta comunque il dubbio che sia una "soluzione" temporanea, e che si ripresenti il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...