Vai al contenuto

Potenziare armi e armature specifiche


tanis_mezzelfo

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quindi posso aumentare, per esempio, il bonus di armatura dell'Armatura celestiale (che è +3) a +4 senza problemi?

Perchè io mi sono fatto l'idea che un'armatura o un'arma specifica possano essere create solo in quel modo e non modificate (di norma)...

Ovviamente come in ogni cosa devi avere comunque il benestare del master. Personalmente quando dovevo modificare un oggetto specifico facevo i calcoli a ritroso per valutare quanto costava la capacità specifica dell'oggetto [prendendo come base il costo del potenziamento e sottraendolo al costo dell'oggetto specifico], poi alzavo il valore del potenziamento e risommavo il valore del bonus specifico.

es. Celestial Armor:

This bright silver or gold +3 chainmail is so fine and light that it can be worn under normal clothing without betraying its presence. It has a maximum Dexterity bonus of +8, an armor check penalty of -2, and an arcane spell failure chance of 15%. It is considered light armor, weighs 20 pounds, and it allows the wearer to use fly on command (as the spell) once per day.

Faint transmutation [good]; CL 5th; Craft Magic Arms and Armor, creator must be good, fly; Price 22,400 gp; Cost 12,550 gp + 1,004 XP.

Considerato che normalmente una chainmail +3 costa 9.300 possiamo dedurre che la capacità specifica ci venga a costare 22.400-9.300=13.100.

Una chainmail +4 costa 16.300.

16.300+13.100=29.400.

Quindi un'armatura celestiale +4 costerà 29.400.

[in realtà in una situazione di così semplice gestione sarebbe benissimo bastato vedere qual'era la differenza di costo tra un'armatura +3 e una +4 e applicarla al prezzo dell'oggetto specifico]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...