Vai al contenuto

Colpo Senz'armi Migliorato - Overwhelm (PH2 spell)


Kearf

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vado subito a porvi il mio quesito.

Consideriamo:

1. la variante a pag72 del "Perfetto Arcanista" del talento "Colpo Senz'armi migliorato" che tra le altre cose dice che: "...se l'attacco colpisce, il colpo senz'armi infligge danni normali in aggiunta ai danni che l'incantesimo infligge quando viene scaricato...";

2. l'incantesimo Overwhelm sul PH2 con cui a contatto fai danni non letali uguali ai PF attuali della creatura;

Supponiamo che l'incantatore utilizzi il talento e faccia 1danno e che l'avversario abbia 30pf (attuali) e non superi il TS sulla volontà.

Ora vi chiedo:

a. l'incantatore fa prima danni da incantesimo cioè 30 danni non letali e "in aggiunta" il danno da colpo senz'armi e quindi l'avversario cade a terra privo di sensi;

oppure

b. l'incantatore infligge il danno da colpo senz'armi portando i pf attuali a 29 e poi scarica l'incantesimo che infligge 29 danni non letali e quindi rende l'avversario solo barcollante?

Grazie in anticipo per le risposte!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

A quanto mi risulta i danni non letali vanno applicati sempre dopo i danni letali.

Dealing Nonlethal Damage: Certain attacks deal nonlethal damage. Other effects, such as heat or being exhausted, also deal nonlethal damage. When you take nonlethal damage, keep a running total of how much you’ve accumulated. Do not deduct the nonlethal damage number from your current hit points. It is not “real” damage. Instead, when your nonlethal damage equals your current hit points, you’re staggered, and when it exceeds your current hit points, you fall unconscious. It doesn’t matter whether the nonlethal damage equals or exceeds your current hit points because the nonlethal damage has gone up or because your current hit points have gone down.

Quindi se l'avversario ha 30 pf e tu gli infliggi 1 danno letale e danni non letali pari ai suoi pf lui non sarà a -1 pf, ma avrà 29 pf e 29 danni non letali. Sarà quindi barcollante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi risulta i danni non letali vanno applicati sempre dopo i danni letali.

Quindi se l'avversario ha 30 pf e tu gli infliggi 1 danno letale e danni non letali pari ai suoi pf lui non sarà a -1 pf, ma avrà 29 pf e 29 danni non letali. Sarà quindi barcollante.

Scusami ma nella parte che hai riportato non leggo il "dopo"...ma ammettendo che tu abbia ragione: e se volessi infliggere comunque danni non letali col mio colpo senz'armi? Il problema rimane.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se vuoi infliggere danni non letali è diverso.

I danni non letali non riducono i pf del pg, non sono danni reali.

Do not deduct the nonlethal damage number from your current hit points. It is not “real” damage.

Quindi, se l'avversario ha 30 pf e tu lo colpisci infliggi 1 danno non letale con il pugno, e 30 danni non letali con l'incantesimo (perché i suoi pf attuali sono sempre 30). Il totale di danni non letali è 31, e lui è privo di sensi.

Scusami ma nella parte che hai riportato non leggo il "dopo"

Intendevo dire che i danni non letali vanno considerati a parte, ma ora mi sono accorto che la domanda non era quella. :mrgreen:

Ho cercato nelle faq, ma non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se vuoi infliggere danni non letali è diverso.

I danni non letali non riducono i pf del pg, non sono danni reali.

Quindi, se l'avversario ha 30 pf e tu lo colpisci infliggi 1 danno non letale con il pugno, e 30 danni non letali con l'incantesimo (perché i suoi pf attuali sono sempre 30). Il totale di danni non letali è 31, e lui è privo di sensi.

Intendevo dire che i danni non letali vanno considerati a parte, ma ora mi sono accorto che la domanda non era quella. :mrgreen:

Ho cercato nelle faq, ma non ho trovato niente.

Bene, almeno metà quesito l'hai risolto...ora bisogna vedere per il danno normale quel "in aggiunta" che vuol dire...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...