Vai al contenuto

Celestina bionda?


carax87

Messaggio consigliato

Ciao, oggi ho preso in mano il modello di S.Celestina,vado sul sito gw a vedere come pitturarla e vedo quegli orridi capelli:banghead::banghead::banghead:,a mio parere cosi sembra un trans(senza offesa),le opzioni che ho pensato sono:

-Bianco purezza

-Biondo Angelico

-Grigio esperienza

voi cosa mi consigliate e soprattutto per il biondo che colori uso per ottenere un bell effetto?:confused:

grazie in anticipo :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, anche io ho comprato il modello e, devo dire, è venuto davvero da dio ;-)

Ho lasciato i capelli come ultima cosa prima dei particolari più fini, e devo dire che anche io sono stato indeciso su come farli, ma alla fine ho optato per il biondo.

Se dovessi attribuirgli un colore... bhè, non saprei, direi che potrebbe essere definito come biondo miele :lol:

Sta di fatto che è venuto bene, in particolare sulla faccia che ho colorato con una mescolanza di dwarf ed elf flesh, in modo da renderla molto chiara e "angelica", nonostante lo sguardo duro e la smorfia all'ingiù della bocca.

Pobabilmente, ho usato questa combinazione:

base di snakebite leather

lumeggiatura a dry brush di vomit brown

lumeggiatura a dry brush asciuttissimo di kommando kaki o graveyard earth

lavatura di devlan mud

lumeggiatura capello per capello di vomit brown solo nelle parti più in luce

infine, lavatura di ogryn flesh sulla pelle nella zona dell'attaccatura dei capelli

credo di aver usato questa combinazione, ma non posso assicurare.

In ogni caso, nonostante snakebite e vomit possano sembrare inappropiati, credo sia l'unico modo per ottenere un biondo non scurissimo, che non va bene su un modello con l'armatura dorata e un'aureola dietro alla testa (alla quale ho applicato l'harcoat per farla risplendere come una lampadina), nè un biondo che sembra tinto, né un biondo "vichingo".

-Bianco purezza

potrebbe starci... ma, a mio parere, solo se i capelli era più "fluente chioma spostata dal vento" e aveva gli occhi chiusi (che, a differenza di come la dipingono sempre, sono aperti e si vede).

IMHO, si intende.

Se vuoi farli così, mischia il forstress gray allo skull white come base, fai una lavatura/velatura di fortress gray e poi lumeggia con il bianco puro

-Biondo Angelico

troppo biondo dopo sembrano finti/tinti oppure sembrano veri ma dicono "azz.... questo è una chiavica a pitturare i capelli": lo puoi fare con le badesse, ad esempio, ma celestina ha i capelli troppo mossi e con delle ciocche troppo spesse per fare biondo angelico.

Se devi fare biondo, fallo miele, in particolare se non hai usato la tecnica del MNM

-Grigio esperienza

sinceramente, no ;-)

Anche dal background si intuisce che Celestina era piuttosto giovane, e comunque non ce la vedo avendo pitturato così la mia badessa e sapendo come viene

Link al commento
Condividi su altri siti

no al momento non gioco ancora Witch Hunter, anche e mi sono procurato gia il codex, celestina l' ho presa perchè mi piaceva la minatura.

é in arrivo anche una badessa comunque...

ti dico di prendere i cacciatori di streghe...

sono belli i modelli, sono forti a combattere e soprattutto dai fastidio a xendor:lol:

il problema che i modelli sono TUTTI in metallo, e quindi più costosi e più introvabili

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Più costosi... fino a poco fa costavano uguale, ora con 32,5 € ti rifilano 10 modelli in "blocco unico" che devi solo limare, imbasettare e pitturare. Ci risparmi nella colla :lol:

Per il resto non sono poi così costosi... a parte le serafine, dove una squadra fatta come si deve ti viene sui 60 € e, a volte, se ne schierano 2!

Però, almeno nella lista che ho fatto io, risparmio sui rhino che non ci sono... dipende da lista a lista ma, a mio parere, non sono costosi come i cavalieri grigi!

2)Non mi da fastidio, anzi, un nuovo inquisitore in più pronto a dare la caccia agli eretici :lol:

3)Non sono introvabili: certo, se entri da un rivenditore non negozio GW (rari: a Modena, il nostro capoluogo di provincia, dove fanno il GD, ce n'é uno... ma solo perché qui da noi c'è una marea di giocatori!) non li trovi e li devi ordinare, ma sai quante volte ho visto dei marine della peste senza che fossero stati ordinati? O un monolito? O...

Insomma, non si può avere tutto: uno li ordina al negozio, le spese di spedizione le paga lui, arrivano a casa, li limi, li imbasetti, ed ecco i modelli pronti per giocare! (e da pitturare :lol:).

Unica pecca... Exorcist da Mail Order, quindi o te li compri te online (ma serve per forza la carta di credito/prepagata) o li ordini al negozio, dove bisogna raggiungere un quorum per mandarli a prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ci sono le due parti della valigetta che si danno battaglia (ho diviso da una parte caos e dall'altra parte i pochi modelli che per ora ho dell'adepta sororitas). :lol:

Scherzi a parte, le sorelle sono devastanti contro qualunque esercito abbia uno psion o personaggi indipendenti non implacabili:

TS 5+ ai poteri

L'inquisitore, come lo gioco io, è un caccia-psion di eccellenza (ti mando la disciplina a -3 se sei indipendente, -4 se sei anche psion, paletto potenziato, 2 penitenti, su landone): se qualcuno prova a mirarlo con un potere psion deve:

-entrare al 6 (la media, 3 e 4 su 2 dadi, è già fuori) se avevi D 10

-io fallire il TS al 2+ che permane anche se muore il seguito (questa è una vera chicca)

-se mi facevi una ferita, la ignoro con il chirurgo :lol:

Poi le serafine sono davvero della roba devastante: una squadra di genoraptor sfondata al 1° giro con 10 serafine + badessa con arma benedetta:

sparo con 7 pistole requiem, 2 pistole-fiamma e 1 inferno, tutte binate, più 1 colpo di pistola della badessa, e così sono morti 5 geno

assalto i rimanenti 6 o 7, prendo I+2 con il potere (3 dadi perché sono sempre sotto l'effetto del simulacro finché c'è la veterana).

Lui attacca simultaneamente a me. Io perdo 2 o 3 modelli, lui tutti tranne 1. Ora però deve farsi circa 5 armature visto che con i sigilli di purezza ho +1 alla risoluzione del combattimento :lol:

Sfondato, consolido di 5 O.o

Arrivo dal carnefice... 3 giri ed è morto, mentre io ho subito... 1 perdita :lol:

Altro carnefice, assalto, 3 ferite in un giro... :cool:

Dall'altra parte del campo (al 4° turno le serafine si erano già fatte 3/4 del campo in lunghezza e un intero campo contando tutti i movimenti, considerando che partivano dal fondo perché era alba di guerra), 20 sorelle tengono occupato il tiranno, che viene prontamente assaltato da un inquisitore con paletto... segato subendo appena 10 perdite... ma stiamo parlando di un tiranno contro delle sorelle alle quali non ho fatto fare il test di fede dell'invulnerabilità!!!!

Dopo di ché, un'altra squadra di geno veniva finita a pistolettate da una squadra di 2 sorelle che era sopravvissuta al tiranno...

Intanto, gli exorcist veniva smantellati da un'altra truppa di geno e un GR, non prima di aver assestato 6 perdite a questa squadra per un esploso :lol:

Il landone, però, è andato distrutto nel turno dopo che l'inquisitore era sbarcato... con il cannone venefico FO 10 ha fatto 4 e 5 al colpire, 5 e 6 alla perforazione e 5 e 6 ai danni O_O

In compenso l'esplosione non mi ha causato perdite a parte un penitente e un accolito, mentre la sua squadra di geno che dopo è stata smantellata è colata a picco con 8 perdite... :lol:

Unica squadra inutile, le penitenti + prete: il TA 4+ a delle tipe che costano 20 pt., non sparano e hanno dei magli... bhé, è una segata di gambe visto che sono esclusivamente da CaC e attaccano sempre per ultime: non sono mica terminator che possono permettersi un mono-maglio con TI 5+ e TA 2+!!!

Ho testato un'altra lista anche contro i demoni e, devo dire, si è comportata egregiamente, visto che spendendo 5 punti in meno a modello si riesce a sviluppare un volume di fuoco pari a quello degli space marine che, pur essendo armature, riescono comunque a tirare giu il pollo, vista la quantità...

La seconda volta, però, ho perso di brutto: ora l'ho aggiustata e spero che vada meglio... ora posto anche la lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica squadra inutile, le penitenti + prete: il TA 4+ a delle tipe che costano 20 pt., non sparano e hanno dei magli... bhé, è una segata di gambe visto che sono esclusivamente da CaC e attaccano sempre per ultime: non sono mica terminator che possono permettersi un mono-maglio con TI 5+ e TA 2+!!!

bisognerebbe metterle in un land raider

se sbarcano da un land raider belle intere fanno danni:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe metterle in un land raider

se sbarcano da un land raider belle intere fanno danni:cool:

se aggiungi un prete hai attacchi binati in carica e altra roba

però, regola loro, non puoi caricarle su un veicolo...

Il problema, poi, non è arrivare interi: in holy rage, con un pò di fortuna, vanno più veloci del land raider; il problema è arrivati, dove attacchi per ultimo con un TA 4+!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il landone, però, è andato distrutto nel turno dopo che l'inquisitore era sbarcato... con il cannone venefico FO 10 ha fatto 4 e 5 al colpire, 5 e 6 alla perforazione e 5 e 6 ai danni O_O

In compenso l'esplosione non mi ha causato perdite a parte un penitente e un accolito, mentre la sua squadra di geno che dopo è stata smantellata è colata a picco con 8 perdite... :lol:

il cannone venefico può fare colpi solo superficiali (almeno nel nuovo regolamento, non so con quale giochi tu;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono inutili:lol:

potrebbero essere usate come diversivo, ma a quanto so non sono proprio economiche...

meglio le kakkole:lol:

si, le kakkole son meglio, ma le serafine le kakkole se usano come bersagli del tiroassegno per principanti :lol:

Comunque son davvero inutili come corpo d'assalto (devo andare verso il nemico più vicino se sono il holy rage, se non sono in holy rage le prendono di brutto, costano 20 pt. PIù domina obbligatoria da 45 pt., mi sembra)

Insomma, neanche come diversivo sono utili: sono utili come supporto per liberare le serafine dalla mischia (va bé che hanno mordi e fuggi) arrivando con dei magli binati al colpire grazie al prete (altri 45-50 punti, a differenza di che armatura gli dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...