Vai al contenuto

Dubbio resistenze


Ginsen

Messaggio consigliato

il barbaro con un ira ottiene resistenza pari al mod forza (8) a tutti i danni...vuol dire che ogni attacco che gli faccio ha resistenza 8, giusto?

quindi se io in un turno gli faccio 3 attacchi da 12 danni l'uno...sarebbero 36 danni ma lui ne assorbe 24 essendo tre attacchi giusto?....e neanche i 5 continuati non gli fanno nulla perchè ha resistenza a tutti i danni...mi sembra un tantino troppo forte stò potere...attendo risposte sui miei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) Per avere 8 di modificatore a Forza devi avere un punteggio di 26.

Secondo me hai sommato metà livello dove non dovevi.

2) La Resistenza al Danno si applica a tutte le fonti di danno, non funziona solo una volta a round. Se gli fai tre attacchi separati (come?) da 12 danni l'1, se lui ha davvero resistenza 8, allora ogni attacco gli leverà solamente 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che ci siano tre attaccanti che si scontrano contro il barbaro e fanno ciascuno 12 danni.

Vale anche per i danni continuati?

Oppure semplicemente un potere come "furia del drago".

Si, si applica anche ai danni continuati. Il testo dice: "A creature that has resistance takes less damage from a specific damage type. For example, a creature that has resist 10 fire takes 10 less damage whenever it takes fire damage."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile capire quando si mette e quando no.

Se una cosa parla di "modificatore di..." si riferisce al modificatore puro, senza metà livello.

Il resto si capisce compilando la scheda.

Ad esempio nella tabella del danno, non c'è lo spazio "metà livello" ma solo "modificatore". Ergo non si somma.

Facile come bere un bicchier d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...