Vai al contenuto

[Dylandog]-Un ventaglio d'oro


Dylandog

Messaggio consigliato

Voi siete delle persone in cerca di lavoro e di denaro e vi siete diretti nella splendida città di Luskan perché il reggente della città sta cercando qualche valoroso avventuriero che svolga delle indagini molto importanti. Il reggente della città si chiama Ruan Admir e lavora per il Re Lior III. La città è di forma circolare circondata da mura imponenti con 4 cancelli di ingresso per ogni punto cardinale. Al centro della città restate ammaliati da "La Torre", la residenza del re e del reggente. La Torre è appunto una struttura alta più di 500m e appena la vedete pensate subito chi fosse quel genio che l'avesse progettata. Sul picco della torre si dirama una punta e sopra di essa un grande globo di energia fluttuante che irradia la città come se fosse un sole. Appena entrati vedete dei manifesti con scritto: “Il Re offre una grande ricompensa per una missione di estrema importanza ed è indicata ricompensa e luogo di incontro:"La torre". La ricompensa è di ben 100.000mo a testa. Siete subito interessati e il giorno successivo andate dal reggente. Più vi avvicinate alla torre e più un brivido di impressione vi sale su per le gambe. Dopo aver detto alle guardie che siete qui per lavoro andate a parlare con il reggente: non vi aspettavate in effetti che fosse una persona giovane. Persona non molto alta, magra. Il suo volto è scavato. Ha un naso a punta e dei capelli neri corti, curati ed un pizzetto corto. La stanza è avvolta da una certa puzza, ma non ci badate. Siete invece catturati da un curioso oggettino che si trova sulla scrivania del reggente, un ventaglio d'oro in miniatura.

Vi da i dettagli della missione dicendovi che dovete indagare sulla sparizione di navi da carico importantissime che dovevano arrivare dall'isola principale dell'arcipelago di Korinn. Contenevano materie prime e viveri importanti per la città ed è di vitale importanza riuscire a fare arrivare i carichi. La ricompensa verrà versata alla fine della missione e i responsabili o il responsabile vanno riconsegnati vivi o se necessario morti. Venite forniti di un cartellino con un simbolo di riconoscimento che vi potrebbe servire per ottenere permessi speciali all'interno del paese dell'arcipelago. Venite imbarcati per raggiungere l'isola principale dell'arcipelago di Korinn. La vostra barca è un piccolo veliero. Durante il viaggio scorgete un'imbarcazione che viene verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

in lontananza... una strana nave che punta dritta sulla nostra...

speriamo che gli altri sappiano fare il loro lavoro..."

pensai mentre mi allontanavo dal parapetto per andare a parlare col capitano

@DM

Spoiler:  
mi metto a cercare il capitano passando prima dal ponte di poppa dove si trova la ruota del timone e se non lo trovo li proseguo verso i suoi alloggi
Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Raykir è un uomo di 25 anni alto e robusto con lunghi e lisci capelli neri che gli arrivano fino alle spalle e una corta barba che gli copre lievemente la parte inferiore del viso indossa degli abiti comodi, uno zaino, un mantello e,legati alla cintura, ha due pugnali di ottima fattura. Non è molto socievole ed il suo aspetto gli conferisce un'aria saggia.

se tutto andrà a buon fine ci sarà una bella ricompensa... speriamo che gli altri siano pronti... oh si comincia? chi saranno quelli che stanno arrivando? meglio non fidarsi...

fate attenzione, siate pronti per quando la nave incontrerà l'altro veliero!!!

poi mi avvicino agli altri avventurieri e dico:

si comincia subito, eh? salve non ci siamo ancora presentati ma è meglio farlo ora che siamo colleghi... almeno per non incontrare problemi durante la missione. Piacere Raykir Leafblade.

@master

Spoiler:  
incantesimi preparati: gli stessi che ti ho scritto nella scheda tranne -livello 4:2x colpo infuocato 1x cura gravi

@master

Spoiler:  
azione preparata: se i marinai dell'altra nave hanno intenzioni ostili e attaccano lancio un colpo infuocato sul ponte della loro nave cercando di colpire più nemici possibili. se non hanno intenzioni ostili mi avvicino all'altra nave e non uso l'azione preparata.
Link al commento
Condividi su altri siti

"I nani non sono fatti per stare in mare, i nani non sono fatti per stare in mare...Moradin ci ha forgiati per stare con i piedi ben piantati sulla roccia, non su un guscio di noce in balia delle onde...."

Ripeto tra me e me mentre cerco di passare il tempo. Accarezzo la testa del martello. Il freddo contatto con il ceruleo adamantio mi dà sicurezza.Poi mi guardo intorno. Gli altri tipi che si sono imbarcati in questa missione sembrano sapere il fatto loro, anche se non so ancora niente di loro.

Ascolto il discorso di presentazione di uno di loro, mentre mi accorgo della nave che si sta avvicinando al nostro vascello. Lentamente mi alzo in piedi e rispondo all'uomo che ha appena parlato.

"Il mio nome è Gandogar, figlio di Glaimbar, della Stirpe dei Barbadargento. Fiero servitore dello Spirito Forgiatore."

@Tutti

Spoiler:  
Descrizione

Gandogar è un Nano piuttosto ben piazzato. Ha una lunga barba argentata nonostante l'eta non troppo avanzata (per un nano), raccolta in due trecce. Indossa delle vesti blu coperte di rune naniche argentee, ed un lungo mantello con un enorme simbolo di Moradin. Porta al fianco un grande martello grigio e dorato, ed un grande scudo, decorato anch'esso con il sacro simbolo di Moradin

Aspetto,più o meno

Martello

@Master

Spoiler:  
Incantesimi Preparati

Liv 0

-Creare Acqua

-Creare Acqua

-Individuazione del Magico

-Luce

-Purificare Cibo e Bevande

LIV 1

-Individuazione del Male

-Foundation Of Stone(Spell Compendium)

-Scudo della fede

LIV 2

-Pugno di Pietra (Razze di pietra)

-Forza del Toro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sdraiato sul ponte con la schiena poggiata contro l'enorme ventre di "Tama", il mio orsacchiotto da appena quattro tonnellate, i capelli scompigliati che si mescolano alla barba ed al pelo marrone del grande mammifero divenendo un tutt'uno informe. Tama ronfa con gli occhi chiusi mentre continuo ad accarezzargli il collo tentando di tenerlo calmo.

"Le navi non sono cosa per noi eh amico!?"

Penso tra me e me socchiudendo gli occhi nel guardare ora l'orso, ora il lupo accoccolato ai miei piedi.

Wolf, anche lui sonnecchia al sole con il muso affondato tra la dura pelle della mia armatura, la mia mano sinistra a scompigliare il pelo grigio argento sulla sua testa ripete gli stessi gesti della destra.

Qualcuno rompe il silenzio della navigazione, Volto il capo con fare quasi addormentato urtando così lo zaino che ho poggiato al mio fianco. Alla parola Nave spalanco un occhio

"NAVE!... UN'ALTRA!?.. MA ALLORA E' UNA MANIA!"

Seguendo lo sguardo di LeafBlade mi alzo lentamente per non allarmare gli animali, l'orso mugugna socchiudendo gli occhi, il lupo si scosta per farmi alzare per poi sedersi alla mia sinistra. Porto la mano destra alla fronte a mo di visiera per proteggermi gli occhi dal sole cercando prima la sagoma della nave e poi simboli o insegne alle sue vele.

@Master:

Spoiler:  
Osservare (+3)

Incantesimi come da scheda:

di 0°:

individuazione del veleno, cura ferite minori, crea acqua

di 1°:

zanna magica, parlare con gli animali

Nello scrutare l'orizzonte rispondo ai miei compagni di viaggio:

"Lama di Foglia, Nobile Nano lieto di fare la vostra conoscienza..."

Lascia trascorrere qualche istante prima di posare lo sguardo su di loro accennando un sorriso:

"Il mio nome è Arthgar, il rinato."

Spostando nuovamente lo sguardo sulla nave, con tono secco:

"Tama! Wolf! Vieni!"

Accompagnando l'ordine ad un secco battere dei palmi sulle cosce.

@Master:

Spoiler:  
Comando: "Vieni"

Addestrare animali comando semplice (+22 = +18 +4 compagno animale)

@Tutti:

Spoiler:  
Descrizione Arthgar:

Arthgar è un uomo sui 25 altro quasi due metri e ben massiccio sulle spalle, i capelli castani scendono arruffati sin quasi alla base del collo mentre una barbetta incolta gli macchia il viso. Gli occhi neri scrutano perennemente semiaperti l'ambiente circostante mentre quasi a mo di tic le mani vanno sempre alla ricerca dei due animali che lo seguono.

Indossa il tipico abbigliamento da avventuriero, calzoni di pelle e stivali, una giubba, delle lame al fianco ed uno zainetto. L'armatura è senz'altro fatta di pelle molto robusta, non vi si vede traccia di metallo nè di ornamenti, ad eccezione di un lungo corno che dalla spalla sinistra si eleva più in alto del capo. La sua arma è sicuramente uno spadone, sebbene la forma nonsi distingua nettamente a causa del fodero di pelliccia che porta sulla schiena.

Descrizione Animali:

Tama è un orso crudele di colore marrone, il suo peso è di circa quattro tonnellate, evidenti sporgenze ossee quasi a mo di corona gli costellano l'enorme cranio, in occasione di lunghi spostamenti viene usato da Arthgar come cavalcatura.

Wolf è un comunissimo lupo con il manto di colore grigio chiaro, gli occhi gialli ed il naso rosa sono vispi e paiono alla perenne ricerca di qualcosa da inseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Arthgar un pensiero cresce nella mia mente...

dove si sarà cacciato?

e con questo pensiero nella mente inizio a chiamare a gran voce:

Tamiki! Tamiki! Tamiki vieni! dove ti sei cacciato?

poi lo vedo un grosso gorilla attaccato all'albero maestro

Tamiki ti ho visto, scendi!

poi quando il gorilla mi raggiunge aggiunco accarezzandogli il dorso:

a te non piace stare in mare, vero... Arthgar ti presento Tamiki

@tutti

Spoiler:  
Tamki è un grosso gorilla dal manto nero con braccia possenti e zanne ben affilate.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Piacere di conoscere i miei compagni di viaggio, vedo che vi siete scelti degli amici abbastanza particolari...splendidi esemplari, io adoro gli animali...e questo poi" Riferito all'orso " Erano decenni che non ne vedevo uno..."

Poi girando gli occhi verso la nave in arrivo...

"Prepariamoci a senitre cosa vogliono...."

E dicendo ciò metto la mia mano sull'impugnatura del martello, pronto ad estrarlo in caso di necessità...-

Link al commento
Condividi su altri siti

questi parlano troppo... una nave di cui non sappiamo nulla sta per incrociare la nostra rotta e loro pensano alle presentazioni? bha... l'unica cosa positiva è che quei bestioni potrebbero essere di grande aiuto nel corpo a corpo!

con questi pensieri in testa continuo imperterrito la ricerca del capitano, per discutere con lui della nave avvistata e di eventuali tattiche per respingere degli assalitori

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ektor

Spoiler:  
vedi il capitano che sta parlando con il timoniere

@ Artgar

Spoiler:  
gli animali obbediscono al tuo comando 18+17= 35

Vedete che un grande orso viene verso il vostro compagno insieme ad un lupo.

@ Artgar

Spoiler:  
Prova di osservare superata 3+15= 18. La nave in lontananza è un piccolo veliero e sulla fiancata c'è la scritta neverwinter

@ tutti

Spoiler:  
La nave si avvicina sempre di più alla vostra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ponte di Poppa

Spoiler:  
mi avvicino al capitano ed appena mi fa cenno di parlare gli spiego le mie preoccupazioni

capitano, tutti noi siamo preoccupati per colpa di quella nave che si sta avvicinando! non sembra che abbiano vessili riconoscibili e vista la media degli ultimi tempi... bè è plausibile che vogliano attaccarci!

lascio all'uomo qualche secondo per pensare alle mie parole poi continuo

ciò che volevo chiederle era se, nel caso avessero intenzioni non proprio raccomandabili, noi avessimo qualche possibilità di seminare gli inseguitori e, in caso negativo, come ci suggerisce di agire per difendere meglio la vostra nave!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ektor

Spoiler:  
Il capitano si gratta i capelli in segno di ragionamento e dice:

Francamente non disponiamo di difese ma... si ferma un attimo e prende il cannochiale e guarda attentamente la nave.

sembra che sia solo una nave merci, sulla fiancata c'è scritto neverwinter, di sicuro è diretta lì. A parer mio non c'è motivo di preoccuparsi. State tranquilli. Se ne sta per andare ma poi si gira verso di te Ah già dimenticavo, di ai tuoi amici di tenere a bada quelle bestiacce! Si rigira e se ne va a controllare che ogni marinaio faccia il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ponte di Poppa

Spoiler:  
come desidera comandante! immagino che il gorilla sull'albero maestro possa causare parecchi problemi...

faccio per andarmene ma poi blocco di colpo il mio movimento e torno a rivolgermi all'uomo

sa che non pensavo che una nave richiedesse tutta questa organizzazione? lei ed i suoi uomini state svolgendo un lavoro davvero imponente... e tuttavia mi sembra incredibile di come tutto segua una logica perfetta ed impeccabile...

poi come se mi rendessi conto che non è il momento

ma non vorrei disturbarla con i miei futili discorsi... magari avremo l'occasione di parlarne durante la cena, questa sera! ora andrò subito a riferire i suoi ordini.

eseguo quindi un lieve inchino col capo e mi dirigo dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il Gorilla con un sorriso

"Buongiorno Tamiki!"

poi tornando a voltare il capo verso i presenti

"Non penso ci sia di che preoccuparsi è una nave di Neverwinter..."

aggiungo indicando con il pollice la nave oltre le mie spalle.

La mano sinistra va a cercare la testa del lupo per accarezzarlo..

"shhh... buoni cuccioloni buoni o la nave si rompe..."

poi ancora, rivolgendomi al nano

"Sono molto fiero di loro"

dico sorridendo

"Addestrarli è il mio lavoro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di trovarmi a lavorare con degli amanti degli animali

se la nave è di Neverwinter non ci dovrebbero essere problemi

se non ci sono problemi io mi vado a fare un giro per la nave, non si sa mai che incontri qualcuno di interessante... Tamiki vieni con me?

@master

Spoiler:  
rinuncio all'azione preparata

@master

Spoiler:  
se ce n'è bisogno empatia selvatica +12 per far venire con me il gorilla (4x diplomazia +4x empatia selvatica+4x compagno animale)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ zetsu

Spoiler:  
Il gorilla ti segue fedelmente

@ Ektor

Spoiler:  
Il capitano si gira dicendoti Magari! con tono di sdegno come se lo infastidissi

@ Tutti

Spoiler:  
La nave sembra continuare a venire verso di voi e ora riuscite tutti a vedere chiaramente la scritta neverwinter
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino agli altri e con un vistoso inchino mi tolgo il cappello piumato

Ektor, per servirvi, mie cari signori!

dico mentre mi rialzo

ex ragazzo di strada, ex ragazzo di bottega, ex scaricatore di porto, ex aiuto-locandiere, ex assistente di un mago, ex spia del reggente di neverwinter ed ex tante altre cose...

vi chiedo scusa per aver posticipato così tanto le giuste presentazioni, ma era mia preoccupazione chiarire col capitano se quella nave poteva rappresentare una minaccia per noi!

come ora appare chiaro a tutti, batte bandiera amica, ma le bandiere si possono facilmente camuffare!

non saprei neppure io se fidarmi o meno, e solo il tempo ci potrà dare una risposta!

concludo sorridendo mentre per tutto il tempo gesticolo con le mani

poi osservo gli animali

magnifici esemplari... il comandante però chiedeva se fosse possibile tenerli più "tranquilli"... o almeno evitare che finiscano nuovamente in cima all'albero maestro o posti simili

dico ridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il nuovo arrivato mi fermo lo saluto con un cenno della mano poi dico:

salve Ektor,io sono Raykir Leafblade e lui indicando il gorilla [bè ]Tamiki.

non preoccuparti non infastidirà più finché non scendiamo dalla nave, vero tamiki?

@master

Spoiler:  
empatia selvatica +12

ha ragione, la nave potrebbe essere un falso...

potresti avere ragione riguardo la nave, meglio non fidarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio distrattamente un cenno agli animali con l'indice che punta a terra

Wolf! Tama! Fermo!

@master:

Spoiler:  
Addestrare Animali +18 (+4 compagno animale) = +22

comando semplice CD 10

girando il capo verso i miei compagni di viaggio e guardando l'ultimo venuto

ma tu guarda che tipo!

Piacere di conoscerti messer EX!

dico con un sorriso mentre mi torno a sedere sul ponte con le gambe incrociate

viaggiare per mare è decisamente scomodo, Tama non riesce a stare fermo tanto a lungo...

poi aggiungo con un sorriso provocatorio

un incontro inaspettato potrebbe essere un buon diversivo!

poi, cambiando nuovamente tono e tornando serio...

piuttosto non è che qualcuno ha qualche aggeggio per guardare sul ponte di quella nave? non vorrei che fosse una delle navi da carico scomparse...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Leafblade

Spoiler:  
12+2(dado)=prova superata. Tamiki sta fermo e tranquillo

@Artgar

Spoiler:  
Comando superato 22+20(!!)

La nave con scritto sulla fiancata neverwinter inizia a virare per affiancarvi.

@ Tutti

Spoiler:  
Sentite con chiarezza un forte scroscio d'acqua ma non riuscite a capire cosa è
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...