Vai al contenuto

comico il barbaro che carica sino all'esaurimento


staant

Messaggio consigliato

mi sono immagginato uno scontro quasi da ridere "x il monaco" , volevo sapere se veramente succede questo;

luogo dello scontro, una immensa radura....

Barbaro berserker in furia....unico nemico in vista un monaco

tocca al monaco si allontana quanto gli basta per non farsi caricare

poi il barbaro lo carica infuriato ma

il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto

a questo punto il monaco gli fà la pelle :-D:-D

....cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

scusa ma stando in furia lo deve attaccare e se corre non puo attaccarlo
Lo deve attaccare al meglio delle sue possibilità: arrivare a fianco al nemico di modo che se prova ancora a fuggire ti conceda AdO (salvo azione di ritirata) per spappolargli il cranio è un'azione offensiva.

Se non la interpreti così, anche la tua ipotesi non sta in piedi in quanto hai detto che con la carica arriverebbe in una casella dalla quale non può colpire il monaco; allora non sta eseguendo una carica, ma solo una doppia azione di movimento.

Innanzi tutto, il personaggio deve muoversi fino al primo spazio utile da cui può attaccare l'avversario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare questo, il Monaco deve preparare l'azione di movimento per spostarsi quando il Berserker sta per attaccare.

L'attacco di opportunità si evita con una prova di acrobazia CD 15, quindi se parliamo di livelli medio-alti il combattimento andrebbe esattamente come da te descritto (a meno di 1 naturale).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'1 naturale nelle prove di abilita` non e` un fallimento.

ah davvero? io considero critici positivi e negativi in tutte le prove, secondo me è un modo per non far sentire nessuno praticamente invincibile o spacciato...

comunque tornando IT, hai mai sentito di barbari con l'anello del teletrasporto o di barbari con l'anello di blocca persone?

heheheh

:orc:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono immagginato uno scontro quasi da ridere "x il monaco" , volevo sapere se veramente succede questo;

luogo dello scontro, una immensa radura....

Barbaro berserker in furia....unico nemico in vista un monaco

tocca al monaco si allontana quanto gli basta per non farsi caricare

poi il barbaro lo carica infuriato ma

il monaco moolto più veloce continua a scappare mantenendo quei pochi metri di sicurezza per non essere attaccato, fin quando il barbaro non finisce la furia e cade esausto

a questo punto il monaco gli fà la pelle :-D:-D

....cos'altro avrebbe potuto fare il barbaro oltre a provare a spegnere la furia o tentare un attacco a distanza?

A parte il fatto che ipotizzi uno scenario particolare, non tutti i combattimenti si svolgono in radure sconfinate. Che poi il monaco, essendo più veloce, riesca a fuggire dal berserker impazzito, non mi sembra cosa tanto strana...un mago di 3° livello potrebbe lanciare invisibilità e il berserk non sa più dove cercarlo...

In ogni caso, nelle situazioni reali il party è formato da più elementi, quindi anche se il monaco corre via e il mago diventa invisibile, gli altri sono potenzialmente a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barbaro può uscire dall'Ira, il Berserker Furioso deve superare un TS su Volontà.

Comunque, nelle condizioni in cui si trova un Berserker in Furia, difficilmente capirebbe che il Monaco lo sta prendendo in giro.

Più probabilmente, la sua frustrazione non farebbe che renderlo ancor più aggressivo.

e va beh mi hai smontato ok...

:-(

cosi impara a fà il ganzo dè!

maiale sarai mia di livorno te?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...