Vai al contenuto

Mania di "Personalizzazione"


Messaggio consigliato

do il meglio di me come master e quindi direi che "il master" è la mia personalizzazione ultima.

bella teoria, a volte anche io ci ho pensato, perchè essere master mi permette di essere ed interpretare chi voglio, come e quando voglio. solo che non posso volutamente interpretare tutto e tutti alla perfezione come farei da pg, altrimenti el campagne rischiano di finire tutte alla prima sessione.:cool:

Hai ragione, però secondo me molti avventurieri nel pieno di una quest hanno altro a cui pensare.

Però è vero, sono davvero tanti i giocatori a cui non interessa. Io di solito un paio di parole nel bg ce le metto sulla visione del mondo in generale del mio pg, e di conseguenza anche della religione. Chi invece si dimentica pezzi di scheda fa innervosire anche me.

Mi sembra che però stiamo andando un po' OT. Sorry. ;-)

esatto, poi proprio loro, dopo mesi e mesi di campagna magari in cui non lo hanno neanche pronunciato il nome della divinità, quando si trovano nel liquame fino alla gola hanno l'alzata d'ingegno "provo a pregare Tizio" e io "see come no prega forte però"...

non so voi ma io nelle mie mie campagne ci faccio caso a queste cose: se un pg, anche a suo modo, anche se non fervidamente magari, si comporta in un modo che è "condizionato" dalla scelta della sua divinità (cioè se magari litiga con i fedeli di un dio opposto, se indossa qualcosa che indossa lui, se ha un simbolo, se gliu scappa qualche preghierina o riferimento ogni tanto, se gli chiede consiglio in maniera corretta e con rispetto il giorno prima di prendere una decisione, se ha dei riti graditi alla divinità ecc) poi nel momento del reale bisogno accade qualcosa che gli salva la pelle. chi non lo fa non ha questo tipo di supporto, è normale. anche io spesso faccio l'ateo, però so che posso fare affidamento solo sudi me. in berserk mi ci mandano quelli che praticamente sono atei e si aspettano che il master mandi la "loro divinità" a togliergli el castagne dal fuoco a piacimento....

comunque sì siamo nettamente OT. magari se hai altro da aggiungere continuiamo in privato.

sorry

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

i miei pg reincarnano le variate sfaccettature della mia "follia".

Nano guerriero odiatore di elfi? fatto.

Ladro halfling assatanato di tesori? fatto

Assassino umano ammazza bambini e quanto altro per il semplice fatto che gli davano noia con dosi di cianuro? fatto.

Chierico fedele di obad-hai? fatto.

Bardo cantante sonnambulo e per di più che canta nel sonno? fatto

Barbaro mezz'orco...PACIFICO? fatto.

Mago elfo con una mano sola a causa di una mozzatura avvenuta da parte di un gruppo di coboldi quando era piccolo....? fatto.

tralasciando i tipici passati sfortunati e molto sanguinolenti... di certo nessuno di essi mi raffigura...do il meglio di me come master e quindi direi che "il master" è la mia personalizzazione ultima.

quoto con quando detto dalla maggior parte di voi..non ha senso fare un pg che sia troppo simile a noi (a parte le caratteristiche..impensabili per noi umani)....vero che nei pg c'è sempre una parte del nostro essere magari elevato all'ennesima potenza (io adoro fare il cattivo...bastardo e infido, ma nella reatà son buono fino alla fessaggine, in effetti una sorta di contrappasso! :-D) difatti si chiama gioco di ruolo per questo..eppoi se non provi a fare qualcos'altro come sai se ti piacerebbe? Io iniziai a fare il guerriero, anche perchè era più facile da interpretare a dire del master, ma una volta provato il mago me ne innamorai..perdutamente...e appena posso lo rifaccio, ma ciò non mi impedito di fare barbari, chierici e monaci..etc, per vedere di variare e conoscere pure il gioco nei vari aspetti..il passo successivo era fare il master..e ti dico che è il massimo (soprattutto se hai una fervida fantasia, infatti ho odiato dm poveri in questo), ma non disdegno di fare il giocatore (che dopo aver fatto il dm..ti sembra una sorta di divertente passeggiata di salute) :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...