Vai al contenuto

D&D 4e MeeT WoW [Razze]


Messaggio consigliato

Tutto è iniziato con i manuali della 3.5 edizione World of Warcraft... essendo anche grandi fan di WoW io e il resto del gruppo (7 giocatori) abbiamo subito iniziato un'avventura nella nuova ambientazione con ottimi risultati... E ora dopo 1 anno di 4° edizione giocata forgotten realms e un breve esperimento estivo in ambientazione WoW, abbiamo deciso di iniziare seriamente con un'avventura ambientata ad Azeroth...

Al momento siamo alla creazione dei personaggi e in particolare alla creazione delle razze. L'obbiettivo è di mantenere equilibrio rendere accessibili tutte le classi con combinazioni di razze decenti... per questo vi chiedo consigli su ciò che abbiamo partorito fino ad ora! p.s. giochiamo lato orda!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alleanza:

Umani

eliminato il potere a volontà bonus

+2 a CARISMA +2 a scelta

Orda:

_______________________________

Orchi delle Lande Desolate +2 for +2 cos

Orchi di Durotar +2 sag +2 cos

_______________________________

Tauren +4 for +2 sag -2 des -2 car

Tauren +4 cos +2 sag -2 int -2 car

_______________________________

Troll della giungla +2 for +2 des

Troll della fortesta +2 sag +2 for

_______________________________

Elfi del sangue +2 int +2car

Elfi del sangue +2 des +2 car

_______________________________

Undead +2 cos +2int

Undead +2 int +2for

Altezza: 1,65 - 1,85

Taglia media

Velocità 6q

Peso 50-75

Scurovisione 18m

+2 tenacia +2 arcano

+1 tempra +1 volonta

+5 ts veleno

+5 res necrotico

+5 vulnerabilità radioso

Abilità ad incontro: Will of the forsaken

Interruzione immediata: Il vile uddi attingendo alla sua viltà ripete il tiro salvezza. E' obbligato a tenere il secondo risultato anche se inferiore.

oppure

Abilità giornaliera: Frenesia del Forsaken

Azione minore: Fino alla fine dell'incontro il lurido uddi guadagna +1 TxC e +1 Danni.

Rango2: +2 +2

Rango3: +3 +3

E' una bozza primordiale... l'idea è di tirar su 2 diversi tipi di razze per tipo (magari provenienti da diverse zone) per poter avere più combinazioni di bonus a disposizione visto che le razze di wow sono relativamente poche e un gruppo nn può contenere membri di entrambe le fazioni!

Le due classi che nn trovano molto spazio sono Paladino e Vendicatore (io) al momento, per il pala penso fixeremo il blood elf con bonus più adatti, per il vendicatore invece sembra più tosta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alleanza:

Umani

eliminato il potere a volontà bonus

+2 a CARISMA +2 a scelta

Orda:

_______________________________

Orchi delle Lande Desolate +2 for +2 cos

Orchi di Durotar +2 sag +2 cos

_______________________________

Tauren +4 for +2 sag -2 des -2 car

Tauren +4 cos +2 sag -2 int -2 car

_______________________________

Troll della giungla +2 for +2 des

Troll della fortesta +2 sag +2 for

_______________________________

Elfi del sangue +2 int +2car

Elfi del sangue +2 des +2 car

_______________________________

Undead +2 cos +2int

Undead +2 int +2for

Altezza: 1,65 - 1,85

Taglia media

Velocità 6q

Peso 50-75

Scurovisione 18m

+2 tenacia +2 arcano

+1 tempra +1 volonta

+5 ts veleno

+5 res necrotico

+5 vulnerabilità radioso

Abilità ad incontro: Will of the forsaken

Interruzione immediata: Il vile uddi attingendo alla sua viltà ripete il tiro salvezza. E' obbligato a tenere il secondo risultato anche se inferiore.

oppure

Abilità giornaliera: Frenesia del Forsaken

Azione minore: Fino alla fine dell'incontro il lurido uddi guadagna +1 TxC e +1 Danni.

Rango2: +2 +2

Rango3: +3 +3

E' una bozza primordiale... l'idea è di tirar su 2 diversi tipi di razze per tipo (magari provenienti da diverse zone) per poter avere più combinazioni di bonus a disposizione visto che le razze di wow sono relativamente poche e un gruppo nn può contenere membri di entrambe le fazioni!

Le due classi che nn trovano molto spazio sono Paladino e Vendicatore (io) al momento, per il pala penso fixeremo il blood elf con bonus più adatti, per il vendicatore invece sembra più tosta..

L'avevo gia' fatte le razze di Wow per la 4^ ed e come han gia' detto prima di me nella 4^ non ci sono razze con malus alle caratteristiche..Quella era la 3.x..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, stiamo facendo la stessa cosa anche noi....

La cosa che il master ha fatto è stata mettere umani, nani, gnomi, elfi silvani (rinominati elfi della notte e con la pelle più scura ;-)) goliath e dragonidi (al posto dei Draenei) in Alleanza; mezz'orchi, eladrin, revenants, minotauri, tiefling e morfici in sostituzione dei troll in Orda.

E poi per quanto riguarda drow, genasi, deva e mezzelfi sono stati considerati come i vari esponenti delle fazioni di wow, cioè multietniche: mantengono il loro bg razziale, e si trovano indistintamente in una o nell'altra fazione...

Beh i drow se ne stanno per i fatti loro indicativamente :rolleyes:

Il mondo è molto bello e molto variegato, lascia spunto a infinite possibilità. Senza contare che tutti noi conosciamo i personaggi, sappiamo cosa possono fare, quindi viene davvero bene. Quando si parla con Thrall non è come parlare col solito png uber potente che il master ti descrive come signore indiscusso della guerra ma finita lì, SAI che è Thrall e quello che ha fatto... e quanto non bisogni farlo incavolare :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho recentemente masterizzato, con successo, una campagna con ambientazione Warcraft e presto ne inizierò un'altra.

Io ho impostato le razze così:

ALLEANZA:

- Umani - nessuna variazione

- Nani - nessuna variazione

- Elfi - nominati Elfi della Notte e sostituito il potere razziale con un altro (se vi interessa poi ve lo spiego)

- Dranei - i deva, nessuna variazione (volevo mettere un potere di cura, ma temevo fosse sbilanciante)

- Gnomi - nessuna variazione

ORDA:

- Eladrin - Elfi del Sangue, nessuna variazione

- Orchi - da manuale dei mostri, nessuna variazione

- Minotauri - Tauren, nessuna variazione

- Morfico Zannalunga - Troll, nessuna variazione

- Forsaken - Ravenant (razza presa dal dragon magazine), nessuna variazione.

Infine, ho aggiunto delle lingue, per rendere il talento "Linguista" più appagante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

La fonte ufficiale non me la ricordo, ma online si trova questo http://www.dandwiki.com/wiki/Draenei_(3.5e_Race)

Racial Traits[edit]

+2 Str, +2 Wis −2 Dex, −2 Cha

Humanoid

Medium: As a medium character Dranei receive no special bonuses or penalties on their size.

Dranei base land speed is 30ft

Weapon Proficiency: Draenei receive racial proficiency with Warhammers, Battlehammer, and all non-repeating versions of the crossbow.

Heavily Religious: Cannot play as a Demon Lord , Have a Half-Fiend Template, or Warlock and take −4 on all diplomacy checks against them.

Immortal: Cannot die through aging and do not gain or lose any attributes on account of such.

Spell-Like Ability: 1/day— Gift of Naruu. Once per day a Dranei can cast cure minor wounds at a range of up to 30ft. This heals 1 point of damage + ½ your character level (rounded down) in health.

Draenei receive a +2 racial bonus on all Knowledge (Religion) and Craft (Gem Crafting), Craft (Gem Weaponary), and Craft (Engraving) checks

Automatic Languages: Dranei and common Bonus Languages: Elven, Gnome, Dwarven

Favored Class: Paladin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...