Vai al contenuto

Ricerca Ambientazione


matking

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho studiato bene i manuali di dimensioni e ho tirato su un gruppo...ora volevamo partire con una ambientazione...pensavamo ad una ambientazione fantasientifica/futuristica...come primo acchitto abbiamo pensato ad asimov, star wars , terminetor...volevo solo sapere da voi quale potrebbe essere davvero una buona ambientazione, magari anche propria di un altro gdr, da adattare a questo splendido sistema...grazie a tutti dei consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Tutto dipende da te come narratore e da i tuoi giocatori...

come narratore preferiresti portare avanti una storia nel mondo dei Jedi? e allora fai star wars.

Preferisci le avventure vissute sull'enterpreise? per cui i tuoi giocatori amano l'esplorazione spaziale e l'interazione sociale con razze aliene? ed allora che sia Star-Trek.

O oppure amano le ambientazioni cupe e dark, dove la morte può giungere da qualsiasi lato?

per prima cosa chiedi ai tuoi giocatori che tipo di personaggio vorrebbero interpretare, punta soprattutto sulla storia del personaggio(visto che non hai ancora un'ambiantazione, digli che devono essere molto elastici e non scendere troppo nei particolari...)e da quello puoi farti un'idea di che tipo di ambientazione potrebbe essere adatta ai tuoi giocatori, gliela proponi, e se va bene... che il gioco abbia inizio!

Ah! dimenticavo... può anche essere un cross-over fra ambientazioni diverse, o un universo alternativo basato su star wars, ma con forti influenze da altri universi, o simile...

bellandrew82

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso per lo steampunk...è davvero affascinante...per caso conoscete gdr, oltre a dragonmech, che utilizzano ambientazioni di questo genere????l'ambientazione di dragonmech e davvero bella, e vorrei riprodurre qualcosa di simile...grazie a tutti per i consigli che riceverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono diverse di queste ambientazioni, prova a dare un'occhiata su wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk

Inoltre ti segnalo questo forum:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25640&highlight=steampunk

Non ho mai giocato ad un'ambientazione steampunk, ma ho giocato ad un videogioco con un'ambientazione così: Thief: the dark project. Il gioco è uno dei miei preferiti ed è stato un grande successo di qualche anno fa (diversi :-)). Lì l'ambientazione steampunk era veramente ben fatta e strutturata, peccato fosse solo un videogioco...

Saluti

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...