Vai al contenuto

[Mazzo T2] Time Sieve Combo


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti gente!

Un paio di giorni fa chattando con Darigaaz sono venuto a conoscenza di un mazzo molto carino secondo me (ecco che Darigaaz ora mi uccide :-D): Il Time Sieve Combo!

Il mazzo, chiamato anche Back to the Future, si basa sul creare moltissimi turni e non far più giocare l'oppo.

Il mazzo ha fatto Top8 ai nazionali francesi grazie a Ruel e questa è la sua lista: http://www.deckcheck.net/deck.php?id=28180

Per chi ancora non lo conosce vi spiego il funzionamento:

Nei primi turni si cala terra e le pietre, poi gli artefattini a costo 2 che fan pescare e le miniere (magari non di secondo perchè si avvantaggia più l'oppo), finche non si ha abbastanza mana per giocare Open the Vaults, intanto si cala per l'appunto Time Sieve e si crea un nuovo turno, in questo nuovo turno (dopo aver giocato altri artefatti magari) si gioca l'OtV e si rimette in gioco tutti gli artefatti, così da poter creare ancora 1 o 2 turni (si spera di aver giocato altri artefatti). Quando sei a posto con il mana e con gli artefatti si gioca Tezzeret e gli si da +1 poi al turno dopo (sempre creato con il Time Sieve o con il Warp) si chiude facendo diventare gli artefatti rimasti dei 5/5.

Per difenderci abbiamo Cryptic, Lullaby e Silence, Jace per pescare e nel caso macinare anche...

Terre per lo più basiche per poter giocare quasi a gratis le pietre.

Ora dopo aver spiegato come funge il mazzo vi posto la mia versione:

Spoiler:  
// Lands

2 [M10] Swamp

1 [CFX] Reliquary Tower

7 [MI] Island

3 [sHM] Mystic Gate

3 Plains

// Creatures

2 [ARB] Glassdust Hulk

// Spells

4 [M10] Time Warp

2 [M10] Jace Beleren

2 [ALA] Tezzeret the Seeker

3 [LRW] Cryptic Command

2 [M10] Silence

3 [LRW] Pollen Lullaby

4 [M10] Open the Vaults

4 [10E] Howling Mine

3 [sHM] Elsewhere Flask

4 [ARB] Fieldmist Borderpost

3 [CFX] Kaleidostone

3 [ARB] Mistvein Borderpost

3 [ARB] Time Sieve

3 [MOR] Disperse

1 [LRW] Rings of Brighthearth

Non ho ancora fatto la Side, e ora passo a spiegare le mie scelte:

+1 Cryptic e -1 Silence perchè mi sembra più opportuno non farmi attaccare che non far giocare l'oppo per un turno.

-1 Borderpost, -1 Flask e -1 Lullaby e +3 Disperse che proteggono da Gaddog, Ago, ecc.

Via le Canonist per +2 Glassdust Hulk che servono per pescare con il ciclo (ho ancora dei dubbi).

Terre basiche ma in proporizoni diverse: di B c'è solo il Sieve, quindi 2 paludi e 3 pietre sono sufficienti, 1 Tower in più (al posto della palude) perchè mi è capitato di dover scartare anche 4-5 carte.

+1 aggiunta del Rings perchè dopo aver scoperto che i turni extra si sommano (esempio: uso il Sieve e Warp nello stesso turno: ho due turni extra), ho pensato che con 2 mana in più mi faccio un secondo turno, in più è un artefatto e solo in una copia perchè se serve me lo tutoro con Tezzeret.

Ora che ho spiegato le mie scelte, vorrei dei commenti/suggerimenti al mazzo!

In oltre, appena esce Zendikar, vorrei dei suggerimenti per sostituire quelle poche carte che ruotano...

Grazie a tutti!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...