Vai al contenuto

arcane disciple e mago specialista


octoberrust

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

Riprendo questa discussione per chiedere alcune cose:

Multiclassassi invece a Chierico non ci sarebbe problema, in quanto divini.

1)Perchè?

2)E se avessi dei livelli da druido?

3)E se tentassi di lanciare l'incantesimo come divino attraverso il talento Alternative source spell(dragon magazine 325, pag 61)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Perché il discorso delle scuole proibite vale per gli incantesimi arcani

2) Sarebbe la stessa cosa. Un mago specialista divinatore/druido con scuola proibita tramutazione potrebbe ugualmente lanciare ad esempio crescita animale come druido.

3) Non ho la descrizione del talento completa, ma dipende se l'incantesimo resta divino pur lanciandolo nella lista arcana. Se sì, allora puoi lanciarlo dallo slot da mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

1&2)Faccio un esempio, io sono trasmutatore e tra le scuole proibite ho invocazione, prendo arcane disciple riferito al dominio del tempo, che ha come incantesimo di 6° contingenza, come si è già detto non lo posso lanciare, se poi faccio un livello da chierico lo posso lanciare?

3)In sostanza permette di preparare un incantesimo arcano come divino e viceversa, però hai -1 al LI, quindi dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1&2) No. Perché contingenza lo lanci come incantesimo arcano anche se proviene dal dominio del tempo e un livello da chierico non ti fa lanciare incantesimi di quel dominio di 6°. Contingenza avuto in quel modo lo lanceresti come incantesimo arcano, ed essendo una scuola proibita non puoi farlo.

3) Sì, ma come detto dipende se il talento dice che l'incantesimo resta divino pur lanciandolo dallo slot da mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare Alternative Source Spell, perché il problema non è lanciare l'incantesimo, il problema è che non lo puoi imparare.

Arcane Disciple aggiunge gli incantesimi di un dominio alla tua lista degli incantesimi, ma, come specifica il talento stesso, questi incantesimi devono essere imparati as normal for your class. E siccome un mago non può mai imparare incantesimi da mago delle sue scuole proibite, non potrà neanche lanciarli. Non puoi applicare Alternative Source Spell a un incantesimo che non hai mai imparato a lanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare Alternative Source Spell, perché il problema non è lanciare l'incantesimo, il problema è che non lo puoi imparare.

Ahahah,giusto, avevo completamente dimenticato che l'incantesimo va imparato.

1&2) No. Perché contingenza lo lanci come incantesimo arcano anche se proviene dal dominio del tempo e un livello da chierico non ti fa lanciare incantesimi di quel dominio di 6°. Contingenza avuto in quel modo lo lanceresti come incantesimo arcano, ed essendo una scuola proibita non puoi farlo

Questo è proprio il ragionamento che mi ha fatto chiedere perchè funzionava, allora in che modo il multiclassare a chierico mi rende in grado di lanciare l'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...