Vai al contenuto

attacco basilare


Zhoul

Messaggio consigliato

posso usare un attacco basilare, ad esempio a distanza, a volontà, anche se è considerato ad incotro?

un esempio. sono guerriero multiclasse mago. ho potere a volontà di mago che diviene un potere a incontro...scelgo dardo incantato che è attacco basilare a distanza. lo uso a volontà quando ho l'opportunità di usare attacco basilare a distanza, o devo comunque usarlo una volta ad incotro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh, non mi risulta che nelle regole venga detto niente a riguardo, e nel potere la dicitura "speciale" indica che quel potere può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza.

Quindi presumo che nulla ti impedisca di usarlo in caso di un attacco basilare :-D

Tuttavia, per te quello è un potere a incontro, quindi lo usi una volta per incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo incantato può essere usato al posto di un attacco basilare a distanza, ma in realtà non lo è. A parer mio, di conseguenza, quando un personaggio lo acquisice come potere ad incontro, può sì usarlo al posto di un attacco basilare a distanza, ma solo una volta per incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo...alrimenti sarebbe stato un bel vantaggio...

Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perche' tendenzialmente tutti i poteri a volontà sono gli attacchi basilari..in casi assai remoti uno fa l'attacco base con l'arma e fine li della faccenda, deve aver proprio sbagliato a scegliersi i poteri IMHO..

A meno che non si parli di attacchi di opportunità o dei poteri che concedono al pg di fare un attacco basilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...