Vai al contenuto

Stabilizzare Morenti


Theret

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Non ho ben capito come funziona l'azione di stabilizzare i morenti.

So che richiede un azione standard (minore con Medico da Battaglia) e che è una prova di guarire. Tuttavia cosa succede quando "stabilizzo un morente"? torna a 0 e usa un impulso come se avesse superato il TS?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti! Non ho ben capito come funziona l'azione di stabilizzare i morenti.

So che richiede un azione standard (minore con Medico da Battaglia) e che è una prova di guarire. Tuttavia cosa succede quando "stabilizzo un morente"? torna a 0 e usa un impulso come se avesse superato il TS?

No, semplicemente gli eviti di tirare il dado ogni round per decidere se schioppa o meno. Rimane a terra ma è stabile ossia non rischia di morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ma se un nemico è morente e i suoi compagni vengono colpiti da un potere ad area e lui si trova nell'area in questione??'

subisce il colpo in automatico>??

subisce un colpo critico come se fosse un colpo di grazia??

subisce un colpo normale se vengono superate le sue difese???

no - non subisce il colpo in automatico

si - subisce un colpo di grazia

no - essendo un colpo di grazia non è un colpo normale

se ho interpretato bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh allora se non viene colpito in automatico , teoricamente devo vedere le sue difese??' allora mi chiedo mettiamo che il mio pg è morente e subisco un potere ad area che colpisce sui riflessi ,il colpo deve superare lo stesso la mia difesa anche se sono morente??? come è possibile se sto per terra non posso in automatico muovermi... o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un -5 a tutte le difese, concedi vantaggio e sei soggetto ad un colpo di grazia.

dove è scritto? io non l'ho trovata questa regola

un personaggio indifeso concede vantaggio in combattimento, ma non ho trovato questo -5 da nessuna parte

inoltre rileggendo meglio le regole è saltata fuori un altra cosa

Bersaglio Indifeso: Un personaggio può sferrare un
colpo di grazia contro un nemico indifeso [B]a lui adiacente[/B]
Può usare un qualsiasi potere di attacco che normal
mente potrebbe usare contro quel nemico. compreso
un attacco basilare.
Colpito: Il personaggio mette a segno un colpo critico.[/CODE]

può essere sferrato un colpo di grazia solo a una creatura adiacente, quindi nel caso di attacchi ad area o ravvicinati solo se chi usa il potere è adiacente al personaggio svenuto, da RAW

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anche secondo me l'attacco ad area non diventa un colpo di grazia. Essendo indifeso ti possono fare un colpo di grazia, ma che io sappia deve essere con un potere di attacco a bersaglio singolo.

Quello che succede invece e' che se ti prendono smetti di essere stabile e torni morente.

Infine va ricordato che l'abilita' Guarire puo' essere anche usata per far spendere l'azione Recuperare Energie al bersaglio se questa e' ancora disponibile. (e che avere una pozione di guarigione in tasca ha sempre il suo perche'! ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente in conclusione , quando sei morente e subisci un attacco ad area lo subirai con un + 7 al tiro per colpire da parte dell'avversario ( +5 per il malus alle difese + 2 di vantaggio ) e nel caso vieni colpito subisci danni normalmente perchè non è considerato un colpo di grazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente in conclusione , quando sei morente e subisci un attacco ad area lo subirai con un + 7 al tiro per colpire da parte dell'avversario ( +5 per il malus alle difese + 2 di vantaggio ) e nel caso vieni colpito subisci danni normalmente perchè non è considerato un colpo di grazia...

Esatto... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...