Vai al contenuto

Illithed erudito incantatore


Mad Nick

Messaggio consigliato

Se sono un stregone/illithed erudito

e ho preso il cervello di un potente stregone che lancia incantesimi fino di livello 9

visto che potrei prendere un suo incantesimo per livello

potrei prenderne uno di nono, e usarlo, anche se il mio livello normalmente non me lo permetterebbe?

Se sì, quante volte al giorno potrei usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
lo può utilizzare 1 volta al giorno come illithid erudito e utilizza il livello incantatore dello stregone a cui ha mangiato il cervello
:confused: Sicuro? Come specificato nel primo post il suo Pg è anche Stregone.
Acquisire privilegi di classe (Str): Se il personaggio precedente era un incantatore, l'Illithid erudito è in grado di lanciare un incantesimo di ogni livello a disposizione del personaggio...Se l'illithid erudito ha già livelli da incantatore, questi incantesimi sono in aggiunta a quelli garantiti dai livelli di classe da incantatore dell'illithid erudito.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In questo modo avrebbe la possibilità di lanciare un incantesimo di livello 9 al giorno, quindi lo potrebbe usare?
Avere Car 28 garantisce solo gli incantesimi bonus, e permette di lanciarli a patto che l'incantatore abbia accesso a quel circolo di incantesimi.

Per uno Stregone, ad esempio, avere Car 19 è sufficiente per lanciare magie di nono, ma non potrà farlo prima del 18° lviello; nel caso avesse punteggi maggiori, otterrebbe ulteriori disponibilità giornaliere.

La descrizione del privilegio della CdP non è molto chiara, anche perchè invece di darti delle capacità magiche (Mag) la sua abilità è una capacità straordinaria (Str). :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una mia ipotesi:

Con 28 a carisma posso lanciare un incantesimo di livello 9 come bonus, unico problema che al livello basso non li conosco, ma se prendo il cervello di uno stregone che sa farlo lo imparo, e a quel punto posso usarlo..

Non è un genialata?! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì che puoi lanciarlo..

A pag. 8 sul Manuale del Giocatore la tabella dice che se si ha 28 sì può lanciare un incantesimo di livello 9 in più al giorno.

Quindi l'unico problema sarebbe che uno stregone non li impara prima del 18°..

Ma succhiando il cervello di un altro stregone l'erudito imparerebbe l'incatesimo.. E quindi può lanciarlo (anche se pur sempre una volta al giorno)

Secondo me è così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi lanciare un incantesimo al giorno per ogni livello di incantesimo conosciuto dall'incantatore che hai "decerebrato". Se lui poteva lanciare incantesimi fino al 9° livello tu avrai uno slot di 0°, uno di 1°, e così via fino al 9°.

Essendo già stregone e avendo mangiato il cervello di uno stregone hai un incantesimo in più al giorno per livello (e uno conosciuto in più per livello, scelti tra quelli conosciuti dal morto).

Puoi lanciarli anche se il tuo livello massimo di incantesimi prima dello spuntino era 4.

Altrimenti tutti i Mind flayer non incantatori cosa dovrebbero fare per potere usare gli incantesimi? Prendere livelli in altre classi?

Ovviamente prima di poterne imparare altri dovrai arrivare al livello 18 da stregone :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...