Vai al contenuto

cambiare aspetto


Aaron Dael

Messaggio consigliato


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

essendo questi non presenti sulla normale lista dell'incantesimo "permanenza", come calcolerei il costo il PE?

Cavolo, hai ragione!

Non me ne ero accorto... sfortunatamente non ho con me il manuale (tutto a memoria vado ;-)) e non ho la più pallida idea di come fare.

Attendi altri per questo.

grazie per la risposta ^^

Nulla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il mio umano cambia aspetto rimanendo un umano ma fargli crescere un paio di ali (ad esempio) o altre modifiche del genere, sarebbero possibili?
:confused: Credo di non aver capito la domanda: hai bisogno di aggiungere capacità e caratteristiche come ali, corna o altro mantenendo la razza base umano?

O deve mutare anche la razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non aver capito la domanda: hai bisogno di aggiungere capacità e caratteristiche come ali, corna o altro mantenendo la razza base umano?

O deve mutare anche la razza?

mi sono espresso male, chiedo venia

con metamorfosi di un oggetto riesco a modificare l'aspetto fisico e renderlo permanente con un fattore di durata pari a 9 seguendo le tabelle dell'incantesimo.

io voglio mantenere la razza umana, il cambiare aspetto fisico è un qualcosa che il PG deve fare per l'andamento della campagna, rimuginando su come modificare il PG mi piacerebbe riuscire ad aggiungergli alcuni dettagli tipo ali sulla schiena (come per gli effetti più comuni dell'incanto alterare se stesso ricorrendo solamente a metamorfosi di un oggetto) mantenendo la razza umana, se possibile...

dove trovo i rituali su specie selvagge? non li trovo... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ricorrendo solamente a metamorfosi di un oggetto mantenendo la razza umana, se possibile
Non credo si riesca, in quanto per avere le ali, ad esempio, dovresti essere un Umano mezzo celestiale, e il suddetto incantesimo non permette di assumere forme con archetipi.

dove trovo i rituali su specie selvagge?
Al capitolo 11, pag. 147; anche questi però permettono di cambiare permanentemente la razza, non credo ce ne siano altri che aggiungono solo dettagli.

:eek: Credo che per mantenere la razza base umano e aggiungere ciò che vuoi si debba per forza ricorrere ad Archetipi (come Creatura Alata, Specie Selvagge) o a classi e CdP (come il Geomante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si riesca, in quanto per avere le ali, ad esempio, dovresti essere un Umano mezzo celestiale, e il suddetto incantesimo non permette di assumere forme con archetipi.

e usando invece in combinazione metamorfosi di un oggetto e alterare se stesso (magari reso permanente con permanenza una volta capito il costo in PE che avrebbe quest'operazione)?

adesso do un'occhiata ai rituali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
usando invece in combinazione metamorfosi di un oggetto e alterare se stesso
:eek: Non dovrebbe funzionare, in quanto Metamorfosi di un oggetto è basato su metamorfosi e questo su Alterare se stesso, quindi da manuale il secondo effetto andrebbe a sostituire il primo, non a combinarsi con esso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cose del genere bastano gli innesti, parti del corpo di altre creature attaccate alle tue, trovi su Liber Mortis quelli non-morti e su Abissi & Inferi (però 3.0) tutti i generi di innesti, si pagano e c'è bisogno, oltre dell'innesto, di qualcuno con il talento innestare carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

crei il pg con la razza "cangiante" presente nell'ambientazione di Eberron ^^

però non mantieni umano.. :(

il PG è già creato, la campagna è iniziata da parecchio, non posso cambiare la razza

Per cose del genere bastano gli innesti, parti del corpo di altre creature attaccate alle tue, trovi su Liber Mortis quelli non-morti e su Abissi & Inferi (però 3.0) tutti i generi di innesti, si pagano e c'è bisogno, oltre dell'innesto, di qualcuno con il talento innestare carne.

belli gli innesti... così a occhio mi garbano parecchio... ora faccio un salto sui manuali a vedere di che si tratta in realtà ^^

Beh, potrebbe trasformarsi in uno stirpeplanare... non esattamente umano, ma ragionevolmente vicino :)

perdonate l'ignoranza.... dove le trovo le stirpe planare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forme interessanti per metamorfosi di un oggetto:

-Avariel [razze di faerun]: elfo alato

-Raptoran [races of the wild]: umanoide mostruoso alato

Non manterrai la razza ma resti comunque un personaggio "accettabile" e ottieni le ali... Però c'è il drawback che le tue caratteristiche fisiche diventano uno schifo perché ottieni quelle medie di un umanoide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...